Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)  (Letto 54938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2013, 09:32:47 am »
Belle belle!
Grazie Andrew :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Grazie!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2013, 09:51:03 am »
E con queste ultime foto chiudo la rassegna!

Scusate se queste ultime non sono in ordine con le altre, ma sono quelle che ho fatto col cellulare, là dove con la reflex "non ci stavo", in quanto sono stato in fiera con il solo obbiettivo 50mm fisso (una scelta fatta per qualità e per peso!), e fare la foto di una bici intera spesso mi obbligava a farla da circa 7-8 metri dal soggetto, voi capite che in una fiera così affollata non era sempre possibile...quindi in quei momenti ho optato per la misera fotocamera del mio Galaxy S3!
E quando ho iniziato a caricarle non ho pensato di metterle in ordine temporale...cmq queste foto rappresentano le panoramiche di stand o le foto intere di bici di cui precedentemente avete visto i particolari!



































Le mie impressioni post fiera...bellissima! tante soluzioni moderne ed innovative in tutto il campo bici da corsa e mtb. Per le pieghevoli non ho visto molto di più di quello che già ci raccontiamo con questo splendido forum, ma almeno molto l'ho toccato con mano.
Ho avuto modo di provare alcuni modelli negli stand esterni, in particolare:
Dahon Mu P8: splendida 20", ottima qualità, fluida, bilanciata e molto sportiva ed aggressiva (questo poi va a gusti personali).
Dahon Vitesse D7 HG: una 20" bella, non stupenda per i miei gusti, ma non appena imbracciata e fatta la prima pedalata, grazie al cambio nel mozzo a 7 velocità, me ne sono innamorato!!! subito dimenticato la bellezza della P8, questo cambio nel mozzo la rende stupenda, fluida, non un intoppo nella cambiata, fluidissima e un ottimo rapporto di pedalata! veramente ottima!
Nanoo R (foto nera opaca): questa nanoo si differenzia dalle standard per ruote maggiori, 14", freni a disco, cambio nel mozzo e doppio rapporto nella guarnitura anteriore con un sistema ad una corona unica e probabilmente un mozzo interno alla guarnitura che si comanda con delle piastre che ricoprono le pedivelle! toccando la piastra sulla pedivella sinistra si ottiene un rapporto, toccando quella di destra, l'altro. Non ricordo quale sia il pesante ed il leggero. Ma comando ottimo, la bici è un sogno, fluida, senza nessun intoppo... imbracciato subito dopo la sorella sempre R ma senza il cambio nel mozzo posteriore, bensì il classico 6 o 7 rapporti con pignoni e deragliatore, bè, la differenza è stellare!!!
Come avrete capito sono tornato a casa dall'Expo con un'idea fissa....CAMBIO nel MOZZO THE BEST! la mia prossima pieghevola dovrà averlo a tutti i costi!
Dahon Jifo nuovi colori: il ragazzo londinese (ma dalle caratteristiche chiaramente orientali) della Dahon, me l'ha dipinta come un nuovo modello rivoluzionario... poi tornando a casa mi sono accorto che esisteva già ed era la Jifo, ma in colori più sensati ora!
Bè il sistema di piega è ottimo e rapido, la bici diventa veramente piccola ed è molto leggera, sotto i 9kg credo. Solo che la bici ha un solo rapporto, per la sola città è ottima, ma per le gite a sto punto no...dipende dalle esigenze quindi!
Non ho potuto provarla in quanto sgonfia e con i miei leggeri 83 kg non riuscivo quasi a staccare il cerchio da terra! :D

Il resto è come ve l'ho fotografato, ho solo visto, "sbavato", e sognato...  Buona visione a tutti!

PS: in queste ultime foto vedete la nuova versione 2014 della mia Atala 16" 6V...mi sono mangiato le mani...nera opaca e verde!!!!! stupenda!!! la preferisco milioni di volte alla mia povera bianca e blu... :(
« Ultima modifica: Settembre 29, 2013, 09:53:37 am by ironandrew »
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2013, 11:31:33 am »
Complimenti Andrea, ;)
bellissimo fotoreportage!
E grazie anche per aver condiviso le tue considerazioni finali.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2013, 03:09:26 pm »
Grazie per le belle foto!:-)

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2013, 08:52:47 pm »
Di niente, è stato un piacere rendervi partecipi della nostra allegra giornata!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #35 il: Ottobre 08, 2013, 07:11:26 pm »
Bellissimi scatti grazie!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #36 il: Ottobre 09, 2013, 08:50:21 am »
Reportage molto ben fatto e interessantissimo!! Grazie!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #37 il: Ottobre 09, 2013, 10:21:31 am »
Belle foto Andrew.

La nuova Atala 16 6v è davvero bellissima con quei colori.
Per caso sei riuscito a sapere se hanno modificato l'accoppiata corona-pignoni?
Dalla foto mi pare che la corona sia la stessa della precedente versione, quindi ahime insufficiente per raggiungere velocità rispettabili.
Forse hanno compensato con dei pignoni più piccoli. Nel caso sarebbe estremamente interessante capire se si possono montare anche sulla vecchia versione.


p.s.: comunque massimo rispetto anche per la colorazione bianca del modello precedente. Qualche tempo fa ho fermato un ragazzo che aveva colorato i cerchi di arancione. Uno spettacolo!


PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2013, 01:50:26 pm »
Belle foto Andrew.

La nuova Atala 16 6v è davvero bellissima con quei colori.
Per caso sei riuscito a sapere se hanno modificato l'accoppiata corona-pignoni?
Dalla foto mi pare che la corona sia la stessa della precedente versione, quindi ahime insufficiente per raggiungere velocità rispettabili.
Forse hanno compensato con dei pignoni più piccoli. Nel caso sarebbe estremamente interessante capire se si possono montare anche sulla vecchia versione.


p.s.: comunque massimo rispetto anche per la colorazione bianca del modello precedente. Qualche tempo fa ho fermato un ragazzo che aveva colorato i cerchi di arancione. Uno spettacolo!


PEO

Ciao Peo, scusa per la mia lunga latitanza...1 mese e mezzo per rispondere è un po' imperdonabile...ma ammetto che avendo messo in letargo l'Atalina, anche il mio interesse per i nuovi argomenti è andato scemando...aspetto la primavera per tornare attivo! :D

Ad ogni modo, tutta la meccanica della Atala nuova versione è esattamente la stessa...sicuro come vedi in foto la guarnitura è sempre la classica 46T, ed i 6 pignoni pure. Quindi dico che hanno modificato solo la colorazione...ok la nostra mi piace molto, ma questa spacca...io farei a cambio immediatamente se lo scambio fosse a costo zero!
Bianca cmq è sempre molto elegante, ma il nero opaco ammetto che fosse il colore fin da subito che avrei voluto, avendo iniziato la mia scelta della prima folding mettendo gli occhi su una semplice Bfold 3!!! per poi decidere per qualcosa in più scegliendo l'Atalina!

Ciao
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #39 il: Settembre 23, 2014, 12:28:51 am »
Un po' di foto da Expobici Padova 2014, che si è tenuta dal 20 al 22 settembre.

http://www.expobici.it

Purtroppo sono arrivato un po' tardi e non sono riuscito a vedere tutti i padiglioni. Posto le foto delle pieghevoli che ho visto, con un paio di eccezioni per bici di altro tipo.

Questa è una bici per snowboard:





Pieghevole Lombardo Capri:











Quella dietro invece è la Ischia, a pedalata assistita:











Da quel che ho visto, vanno di gran moda oltre alla elettriche (tra cui tante pieghevoli) anche quelle con le ruotone enormi. Questa è la versione della Lombardo, ma praticamente tutti i marchi le sfoggiavano:




La ruota posteriore della Ducati, che può trasformare una bici normale in una bici elettrica. Funziona unitamente a uno smartphone (non chiedetemi altro, ne so meno di zero di queste diavolerie:  ;D 







Pieghevole elettrica (come dicevo la fiera ne era piena), Songtain Leisure:











La pieghevole Torpado in versione elettrificata:





E ora immagini forti, vale a dire la nuova Graziella in versione placcata oro (se n'era già parlato nel topic dedicato):














E ora la versione normale, nei tre colori disponibili:


























Bottecchia pieghevole in versione elettrificata:





Alcune bici "figose":

















Questo stand presentava questi pedali che si ruotano a 180 gradi, in modo sia da ridurre lo spessore della bici, sia da fungere da blocca ruota (evidentemente si possono bloccare in quella posizione). Magari possono essere applicati anche alle pieghevoli, purtroppo non ricordo la marca:





E questa?





Pieghevole Route 66:







Due pieghevoli Coppi:








Pieghevoli elettriche Hinergy Click e City 24:











Da notare la catena coperta:





Pieghevole elettrica E-Bith Holiday, della WayEl, con apposita valigia:








Pieghevole elettrica griffata Momo Design:





Pieghevoli elettriche e non della Italwin:





Prezzo della versione muscolare:






Prezzo della versione elettrica:







Pieghevoli elettriche Jäger:





Pieghevoli Schiano, qui presentavano il nuovo telaio. C'è una versione con telaio in acciaio e una in alluminio, con componentistica leggermente diversa. Ho conosciuto il sig. Mario Schiano in persona, che mi ha detto che possono spedire in tutta Italia senza sovrapprezzo, basta inviare una mail (posterò maggiori dettagli nella sezione apposita):











Pieghevoli elettriche Wings, molto interessante quella arancione, con batteria inglobata nel telaio:

















Ecco lo Stand della Advanced Mobility con le loro splendide Nanoo. Ringrazio l'AD Maurizio Tomalino per la cortesia e la disponibilità, mi ha fatto provare praticamente tutti i modelli, loro erano strategicamente posizionati affianco a un'entrata del padiglione che dava su un piazzale della fiera, ideale per delle prove. :)     La sensazione di solidità, sicurezza e piacevolezza di guida (incluso lo sconnesso, ho provato a fiondarmi su un tombino rialzato e non ha fatto una piega) ? davvero notevole, e vale anche per i modelli a pedalata assistita.Non posso quindi che concordare con i giudizi positivi già espressi nel topic dedicato da coloro i quali ne hanno scritto. Inoltre i modelli da 12" presentavano le nuove corone a 56 denti, ed era esposto il nuovo modello con ruote da 16", per cui hanno sicuramente migliorato lo sviluppo metrico, che era probabilmente considerato finora l'aspetto meno convincente di queste bici. Per una volta anche mia moglie ha messo da parte la sua ritrosia in questi casi, e ha provato anche lei tutti i modelli, e anche a lei sono piaciuti parecchio, della serie che, se non fosse un periodo in cui abbiamo avuto varie spese extra, forse una pazzia l'avremmo fatta.









Questa non l'ho provata: ;D   








Siore e siori, ecco la nuova Nanoo con ruote  da 16":






Sempre nello stand della Advanced Mobilty, un cappello / casco:







L'aggancio della cinghietta del casco è magnetico:





Luce che funge da stop (costo € 10):






Cinzia Car Bike (ammazza che parafango massiccio!):




Questa non è una pieghevole, ma mi piaceva la raggiatura:







Per non parlare del doppio fanale anteriore:



Purtroppo da qui in poi ho visitato molto di fretta, perché si avvicinava l'ora della chiusura. infatti non siamo riusciti a vedere tutta la fiera. :(   


Ecco lo stand della Tern:












Invece salvo una mia svista non ho visto Dahon in questa fiera.

Stand della Mobiky:









Mobiky elettrica e non:



E finalmente ho raggiunto lo stand della mia amata Brompton. Ma per essere precisi lo stand non era della Brompton ma del suo rivenditore veneto, Scavezzon, di Mirano (VE). Per questo mostrava in realtà tante altre bici oltre alle Brompton, le quali avevano in effetti uno spazio un po' piccolo e poco in evidenza rispetto al resto. D'altronde capisco anche il rivenditore che, come ogni azienda che espone in una fiera, deve mostrare in primo luogo i prodotti con i quali fa il maggior fatturato, e probabilmente, a parte alcune aree metropolitane, le Brompton in Italia sono ancora un fenomeno di nicchia.
Inoltre sempre nello stand di Scavezzon ho potuto ammirare anche un paio di meravigliose Moulton: :)   






Ecco le Brompton:







Ecco la Wave 20" nello stand della Olmo:







OK, questa Olmo single speed (ruota posteriore un lato scatto fisso e l'altro lato ruota libera) non c'entra una beneamata con questo forum, e di single speed sciccose la fiera era piena, per non parlare di tutte le fantastiche bici da corsa e MTB, ma... questa mi piace proprio:




Notare i pedali trasparenti (chissa che materiale è? metacrilato?):



Ecco uno stand dedicato a bici storiche:
















Stand che vendeva vecchi (in molti casi storici) componenti per biciclette: :)   






Se ho scritto inesattezze correggetemi senza pietà. ;) 

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #40 il: Settembre 23, 2014, 09:56:58 am »
che fantastico reportage mario!!!
bellissima la mercurius, m'immagino pulire tutti quei raggi (bianchi per giunta O_O)!!!!
bella anche la moulton, cromata poi O_O

il cappello casco l'ho provato da bike_id a torino, c'era proprio maurizio (simpaticissimo e fuorissimo di testa ;D ), temo solo che mi farebbe sudare ancora di più, poi io con quell'affare in testa, sembro ancora più pirla…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #41 il: Settembre 23, 2014, 10:15:34 am »
bellissime foto, grazie mario

l'elettrificato spopola.... mi sa che nessuno c'ha più voglia di faticare e sudare!
le moulton trovo che sia le più belle bici al mondo
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #42 il: Settembre 23, 2014, 10:17:51 am »

il cappello casco l'ho provato da bike_id a torino, c'era proprio maurizio (simpaticissimo e fuorissimo di testa ;D ), temo solo che mi farebbe sudare ancora di più, poi io con quell'affare in testa, sembro ancora più pirla…

Io ne ho adocchiato uno con varie coperture possibili, tra cui una che sembra il cappello dell'ispettore Clouseau ("questo è uno di quei casi che io risolvo in pochi secondi"), quindi immaginati...   ;)



@Hopton:
Io ho appeso gli sci al chiodo quando gli snowboard hanno cominciato a impestare le piste, quindi immaginati quanto li ami, ma come si usa di preciso un "bici per snowboard"?
I ruotoni immagino che siano l'ennesima moda che dovrebbe rientrare non appena chi li ha comprati si accorgerà della loro proverbiale scorrevolezza... Nel frattempo prevedo un massiccio afflusso di fixed sul mercato dell'usato...
Interessante la motoruota Ducati, che immagino contenga anche la batteria: peserà come un'incudine ma potrebbe essere un'idea per il mio tandem...
La WayEl E-bit ho avuto occasione di provarla molto brevemente a Riccione a fine agosto e devo dire che nonostante l'aspetto tozzo e il passo corto l'ho trovata ragionevolmente stabile; comodo l'ammortizzatore sotto la sella, la spinta del motore invece non mi è parsa gran che (almeno, l'unica altra bici a pedalata assistita che ho provato anni fa mi era parsa molto più grintosa); inoltre la monomarcia che ho provato io aveva un marcatissimo effetto criceto; meno male che quella che hai fotografato tu ha un cambio a tre marce. Per finire, la fanno a Bologna e non costa uno sproposito.
Da ultimo, Dahon da qualche parte doveva esserci: sabato ero da Equilibrio Urbano e Giancarlo (mi pare) diceva che l'indomani sarebbe andato a Padova proprio per parlare con l'importatore a proposito dei nuovi modelli.
Comunque, ottimo reportage e grazie del contributo!

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #43 il: Settembre 23, 2014, 10:30:49 am »
Questo stand presentava questi pedali che si ruotano a 180 gradi, in modo sia da ridurre lo spessore della bici, sia da fungere da blocca ruota (evidentemente si possono bloccare in quella posizione). Magari possono essere applicati anche alle pieghevoli, purtroppo non ricordo la marca:

dalla foto si legge "by SIKLE"
si tratta di questo produttore che tra l'altro ha un rivenditore proprio vicino lavoro mio  ;D
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Expobici (2012, 2013, 2014, 2015, ...)
« Risposta #44 il: Settembre 23, 2014, 11:34:09 am »
Da quello che vedo in foto è in arrivo una nuova Olmo Wave 20" con il carro posteriore a forcelloni tipo Dahon Vybe, e dotata di uno strano portapacchi posteriore accessoriato con rotelline...  :o

Molto carina la Cinzia Sixties, mi sembra un'interessante rivisitazione in chiave attuale dello stile "Graziella"
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 11:52:19 am by boccia »

Tags: eventi