Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).  (Letto 18384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2013, 11:45:45 am »
come ulteriore spunto di riflessione.
Cambia la bici, la modella, il contesto e la posa.... cambia il messaggio?  ::)

Messaggio mirabilmente riassunto dall'antico proverbio di Toscana: "Tira più un pelo di xxxx che un carro di buoi della Chiana."
Dahon Speed P8

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2013, 12:07:26 pm »
mi intrometto simpaticamente in questa discussione con questa campagna realizzata per una nota marca di moto (lo so, non sono bici nè tantomeno peghevoli, ma il succo è lo stesso), dove però hanno a mio parere azzeccato la questione "modella desnuda" (qui nemmeno tanto) da affiancare all'oggetto da vendere…

http://motocorsa.com/featured/ducati-1199-panigale-desktop-wallpapers-manigale
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2013, 12:14:26 pm »
ommamia :o

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2013, 12:34:18 pm »
:D

in merito all'adozione (più o meno ironica) di modelli maschili, trovate una riflessione sempre nell'articolo sopra citato, da cui estraggo:

"[...] anche gli uomini guardano gli altri uomini nudi per confrontarsi?  Evidentemente no, probabilmente perchè sanno che l'attrattiva per le donne si basa su molti fattori e quindi tendono a competere anche su cose diverse dal fisico quali il successo o nel mostrarsi interessanti nella discussione giusto per fare un esempio non esaustivo.
Altra motivazione che io non trascurerei è che un uomo teme che possano sorgere dubbi sulla sua virilità se viene visto osservare il corpo nudo di un altro uomo e questo sarebbe di per se un ottimo motivo per distogliere lo sguardo.
Quindi le donne non sono particolarmente attratte e gli uomini distolgono lo sguardo, è evidente che mettere un uomo nudo in copertina potrebbe addirittura rivelarsi un autogol.  Diverso è il caso dei prodotti indirizzati ai gay dove gli uomini nudi sono attrattivi."

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:Donne e bici pieghevoli (era donne e motori...).
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2014, 10:21:05 am »
 :-[ errore fu!
« Ultima modifica: Marzo 01, 2014, 10:50:05 am by corsaro »

Tags: