Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole comoda (all'olandese?)  (Letto 4279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pieghevole comoda (all'olandese?)
« il: Luglio 16, 2011, 11:19:10 am »
riporta una richiesta indirizzata alla mia email privata (a tal proposito invito a leggere la discussione "Avete una domanda/richiesta?":

Ciao non riesco a decidermi che bici pieghevole comprare, massimo 500 euri e che sia ben funzionale per uscite e visitare città ma anche poter far dei giri di almeno 30 km!!! Sono una donna Ah Ah!! ma il punto è che vorrei una postura abbastanza dritta con la schiena sono appena tornata dall'Olanda e osservavo la postura di chi bicicletta tutti i giorni e ho provato la bici noleggiata e devo dire che la postura dritta con la schiena è molto più confortevole che ne pensi? ma vorrei regalarla anche a un boy alto circa 185 cm
K.


La postura all'olandese,se non sbaglio, favorisce una guida confortevole e rilassata, poichè l'altezza del manubrio è ben al disopra di quella del sellino.
(tratto da BlogOlanda)

detto questo, con il budget di cui disponi, a mio avviso hai un certo margine di scelta... ma ti consiglio comunque di toccare con mano i vari modelli.
Un consiglio: verificare eventualmente che la bici pieghevole abbia la possibilità di regolare l'altezza del manubrio (una caratteristica non scontata)

Segnalo inoltre la discussione: "pieghevole per spilungone e/o oversize" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99.0
nella sezione: "prima di comprare" http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=6.0

Ma questa è solo la mia idea.

« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 11:21:19 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:pieghevole comoda (all'olandese?)
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2012, 04:18:10 pm »
ormai è passato tanto tempo ma (diciamo per acquisti futuri e a titolo informativo) penso che una Vitesse o Speed D7 (o D3) dahon o attuali equivalenti permetta proprio di estendere il manubrio fino ad avere l'equivalente di una bici "sit up and beg"

io ero affezionatissimo di tale posizione spaparanzata ma, e dopo anni, provati i vantaggi della posizione "da corsa", con peso in avanti e aerodinamico (specie quando c'è il vento), sono ormai passato felicemente alla seconda...

infatti da sempre, mi rendevo conto di quando il vento (anche leggerissimo) era contrario o favorevole... a vantaggio o svantaggio delle mie povere gambe...  :D
FF

Tags: