Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hercules 16"  (Letto 5164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Hercules 16"
« il: Settembre 10, 2013, 02:08:07 pm »
salve dopo decenni che non usavo una bici mi e' venuta la ciclo febbre , e dopo essermi regalato una country bike original 3+ dal decathlon , mi sono comprato questa bici su indicazione di un amico, ha le ruote da 16" , nonostante il mio 1.80 di altezza e i 70km di peso la trovo per niente minuta alla guida, mi diceva che sono abbastanza buone e devo dire che dopo averne provate alcune in giro per centri commerciali si sente la differenza, un ottima pedalata e feeling, solo che non ha una borsa a corredo, mi chiedevo se necessitano di particolare cura e manutenzione e se si trovano borse per riporle in auto....



« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 02:10:55 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Hercules 16"
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2013, 03:45:32 pm »
ciao e benvenuto, carina la bici, addirittura dotata di ammortizzatore :o ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Hercules 16"
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2013, 04:08:10 pm »
qualche dettaglio in più sulla bici? marca e modello? 16" o 20"?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Hercules 16"
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2013, 04:16:26 pm »
e' una hercules con ruote da 16", ammortizzatore comodo e cambio a 6 marce revoshift, rapporti ottimi, telaio in alluminio, peso 12 kg, nojn credo sia ancora in commercio perche sul sito hercules adesso ci sono modelli diversi, presumo siano stock del 2010-2011. dalle caratteristiche sembra un top, e visto che chi me la ha consigliata e' un amante delle bici, possiede dahon ecc ecc. mi ci sono fiodato.
con 195 euro me la sono fatta recapitare a casa.
grazie per avere editato il titolo :D

bici chiusa:


Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 04:18:35 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Hercules 16"
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2013, 07:00:21 pm »
Benvenuto! Molto carina questa tua bici!  :D

Dove l'hai trovata se non sono indiscreto? Ho cercato notizie in rete e non ho trovato granché.

Sbaglio o nella foto da piegata hai estratto completamente il cannotto sellino? Come mai? Normalmente una bici a piega centrale dovrebbe permettere di abbassare tutto il cannotto che uscendo dalla parte inferiore del telaio funge da appoggio. Così ad occhio la tua non sembra fare eccezione...
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 07:03:21 pm by boccia »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Hercules 16"
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2013, 10:40:54 pm »
su ebay.co.uk , per il sellino e' vero poggia sul tubo che esce da sotto, il macchina volevo fare appunto un aggeggio per poggiarcelo su in modo che lo poggi e rimane in equilibrio anche se sballottola in curva. le pieghevoli a piega centrale ho notato che comunque sono soggette a graffi devo comprare degli adesivi gommati per proteggere i punti che toccano. per il resto essendo una bici , come tale funziona alla grande , ho provato anche una carnielli bigfish con cambio nexus di un amico e senza considerare l'estetica e la pieghevolezza come pedalata  siamo lontani, e' come la dahon 20 " di un amico. la sera ormai rientro a casa dal lavoro per posare la macchina e prendere la piccolina e attraversare la cittadina dove vivo per andare dai miei con molto divertimento e mi rimetto in forma, saranno solo 4 km andata e ritorno ma per me e' un inizio :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Hercules 16"
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2013, 10:32:57 am »
ah, ieri ho messo il computerino e ho notato che monta mozzi assess credo in lega, come sono?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: