Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oyama St.James  (Letto 31755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaMor

  • Casco sempre allacciato, luci accese anche di giorno e campanello pronto!! Bep Bep!
  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Oyama St.James
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2012, 06:40:57 pm »
E' arrivata ed ho fatto i primi giri treno-città. Agile con ottima pedalata. All'inizio avevo timori ma il cambio a tre rapporti si adatta bene al percorso cittadino e ti permette di andare a passo d'uomo con un ottimo controllo della bici ma anche di prendere una bella velocità in un lungo rettilineo. Nei primi due giorni il cambio non andava bene perche scattata su un altro rapporto se diminuivo la velocita. Dopo una breve ricerca ho trovato un video che spiega come settare correttamente il cambio schimano 3v. In pratica è necessario che il trattino giallo, all'interno del "congegno" grigio sul dado della ruota, sia all'interno delle due righe parallele quando il cambio è posizionato sulla marcia 2. Nel video potete vedere la procedura di settaggio che è molto semplice. Con la modifica pedalata perfetta e cambio preciso.

http://www.youtube.com/watch?v=Nx0I-4JdQ2k

Piegare la bice è molto semplice e veloce l'unica cosa che devo ancora capire bene è il fermo del manubrio e della sella. E molto importante stringerli bene e tutte le volte si allarga il dado, per aprire o chiudere la bici, la stretta di chiusura cambia e bisogna stringere il dado per correggerla , ma se smollo troppo il dado la sella cade e bisogna ripartire.

Per il resto è fantastica e girare in citta è un piacere: passa benissimo anche negli spazi piu stretti e sui marciapiedi si procede in sella e a passo d'uomo senza da fastidio a nessuno, poi quando c'è lo spazio via veloce. Nel tragitto casa lavoro ho guadagnato 30 minuti (15  tratta) perchè posso scendere una stazione prima e l'ultima era sempre la piu lunga.

Ciao Ciao :)     

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Oyama St.James
« Risposta #31 il: Ottobre 20, 2012, 10:05:07 am »
segnalo le sezioni:

cambio e trasmissione
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=20.0
per la regolazione del cambio interno


sella e cannotto sellino
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=63.0
per il problema dell'abbassamento del sellino

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Oyama St.James
« Risposta #32 il: Novembre 06, 2012, 09:30:37 am »
Salve a tutti
avrei intenzione di cambiare le gomme con le big apple. Qualcuno ha avuto già questa esperienza sapete se è possibile montarle sulla St James senza smontare parafanghi ecc..
Le ruote di serie cominciano a mollarmi e non sono mi state una grande cosa qualcuno può consigliarmi altro??
Ciao e grazie

Offline LucaMor

  • Casco sempre allacciato, luci accese anche di giorno e campanello pronto!! Bep Bep!
  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +3/-0
Oyama St.James
« Risposta #33 il: Novembre 06, 2012, 01:24:16 pm »
Ciao

io ho trovato questo filmato che fa vedere come comportarsi con il cambio durante la sostituzione delle ruote

http://www.youtube.com/watch?v=9_7GWmhix9U

Ciao ciao

Offline mario3r

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Oyama St.James
« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2012, 01:38:26 pm »
Per chi fosse interessato all' acquisto di questo modello segnalo un'offerta imperdibile di un famoso negozio online di Belfast UK: spedizione gratuita per l'Italia e 50€ di sconto utilizzando il codice SAVE50. Adesso gli indecisi non hanno più motivo di esserlo :-)
OYAMA ST. JAMES  "Victoria"
Gli automobilisti si odiano, i pedoni si ignorano, i ciclisti si sorridono...

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Oyama St.James
« Risposta #35 il: Dicembre 05, 2012, 03:52:57 pm »
Il link?
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline mario3r

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Oyama St.James
« Risposta #36 il: Dicembre 05, 2012, 04:09:17 pm »
Pensavo che si fosse capito che il negozio online è il solito Chain Reaction Cycles, che tra l'altro è uno dei pochissimi (se non proprio l'unico) ad avere ancora disponibile la Oyama St. James.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55567

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2012, 04:17:43 pm by mario3r »
OYAMA ST. JAMES  "Victoria"
Gli automobilisti si odiano, i pedoni si ignorano, i ciclisti si sorridono...

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Oyama St.James
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2012, 05:52:03 pm »
si chiude bene per il trasporto? che poi sarebbe il motivo per una mia amica di fare l'upgrade da una anonima carrefour...
btw sbaglio o queste oyama come tante altre sono delle dahon rimarchiate? questa h un modello corrispondente nella gamma più blasonata?

Ciao

Gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline mario3r

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Oyama St.James
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2012, 07:27:09 pm »
Per la mia breve esperienza posso dire che si chiude molto agevolmente abbassando completamente lo sterzo e avendo l'accortezza di fissare la leva freno sinistra in posizione abbastanza verticale. E' presente un sistema molto simile al Dahon Magnetix che tiene unita la bicicletta una volta piegata con un magnete: lo trovo molto comodo ed efficace. Non credo che si tratti di una Dahon rimarchiata: non vedo un modello corrispondente nella gamma Dahon.
OYAMA ST. JAMES  "Victoria"
Gli automobilisti si odiano, i pedoni si ignorano, i ciclisti si sorridono...

Offline Sandr0

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +4/-0
Oyama St.James
« Risposta #39 il: Dicembre 17, 2012, 02:55:06 pm »
la chiusura è veloce, e grazie alla calamita le ruote non si staccano.

@mario3r con questo sconto è veramente appetibile
Oyama St.James da set2012

Offline modro

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +3/-0
Oyama St.James
« Risposta #40 il: Dicembre 21, 2012, 10:10:18 am »
Buongiorno a tutti, leggo solo ora questi ultimi post sulla St James e sulle Oyama: circa la chisura confermo che è molto facile e con i magneti sui mozzi rimane chiusa senza grandi problemi; per quanto riguarda la leggenda metropolitana che si tratta di dahon rimarcate direi proprio di no, anzi è più facile che sia il contrario: basta toccare con mano il prodotto e provarlo per rendersi conto della sua qualità.
Un saluti a tutti

modro
Oyama St James, MTB Yamakuni, Pedersen

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Oyama St.James
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2013, 07:42:17 pm »
Pensavo che si fosse capito che il negozio online è il solito Chain Reaction Cycles, che tra l'altro è uno dei pochissimi (se non proprio l'unico) ad avere ancora disponibile la Oyama St. James.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55567

peccato non ci sia piu' :(

ma nessun altro vende questa bici??
 :'(

Offline Ugama

  • Oyama St James
  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Oyama St.James
« Risposta #42 il: Gennaio 14, 2013, 09:56:02 pm »
Salve a tutti, credo di essere stato l'ultimo fortunato acquirente della St James su CRC (250 euri spedizione compresa!)  e, dopo un paio di brevi uscite, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Ringrazio tutti per i contributi utilissimi relativi al cambio ed alle varie regolazioni da effettuare. Volevo condividere con voi questo link : http://www.oyama.com.tw/Oyama_en_Electric_TFD-2033CE.py
Si tratta di una versione elettrificata prodotta dalla Oyama e sarebbe interessante avere maggiori informazioni sul motore e sulla possibilità di applicare una soluzione analoga alla ns. Bici... Spero che CRC renda disponibili nuovamente tante St James in modo da aumentare la comunità Oyama ;p
«La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti.» Albert Einstein

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Oyama St.James
« Risposta #43 il: Gennaio 15, 2013, 02:40:01 pm »
Salve a tutti, credo di essere stato l'ultimo fortunato acquirente della St James su CRC (250 euri spedizione compresa!)  e, dopo un paio di brevi uscite, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Ringrazio tutti per i contributi utilissimi relativi al cambio ed alle varie regolazioni da effettuare. Volevo condividere con voi questo link : http://www.oyama.com.tw/Oyama_en_Electric_TFD-2033CE.py
Si tratta di una versione elettrificata prodotta dalla Oyama e sarebbe interessante avere maggiori informazioni sul motore e sulla possibilità di applicare una soluzione analoga alla ns. Bici... Spero che CRC renda disponibili nuovamente tante St James in modo da aumentare la comunità Oyama ;p

ma perche' sono cosi' difficili queste oyama da trovare?  Non le vende pratcamente nessuno.........e CRC ha smesso di venderle. Qualcosa mi puzza

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Oyama St.James
« Risposta #44 il: Gennaio 15, 2013, 03:27:06 pm »
Io ho una teoria. La Oyama con molta probabilità lavora conto terzi, vedi la segnalazione fatta da Ugama sulla pieghevole elettrificata "TFD-2033CE". Se notate con attenzione è lo stesso identico telaio della Decathlon "Hoptown" compresi manubrio, movimento centrale, guarnitura e cambio montato.
E' una considerazione che faccio ormai da un pò di tempo, guardando molte pieghevoli oggi sul mercato.

Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Tags: