Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Olmo Wave 20"  (Letto 170379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2011, 02:18:52 pm »
segnalo la discussione sulle pubblicità pieghevoli (è di scena la Olmo Wave):
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=324
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2011, 12:11:42 am »
La Olmo Wave in questione,





è tutti gli effetti identica alla Dahon Eco 2008, a quanto mi risulta non commercializzata in Italia (e diversa dalle varie ECO C e Basic disponibili anche da noi),





nel senso che sono bici uscite dalla stessa fabbrica (estremorientale) e dalla stessa linea di produzione ma poi marcate con etichette adesive diverse... :-/
Un copione già visto una miriade di volte.
In pratica per conto della Dahon si avvia un progetto di produzione in China, poi la casa committente dopo un paio d'anni cambia il catalogo e non richiede più l'esclusiva su quel modello (o anche solo per quell'allestimento), quindi i produttori possono vendere lo stesso prodotto ad altri distributori e la "vita" di quella specifica catena di produzione può allungarsi fino a che le richieste di Case "minori" saranno sufficienti a giustificare la prosecuzione...
La bici in questione è fatta molto bene e può durare molti anni senza dare nessuna brutta sorpresa, basta fare una ragionevole manutenzione.
Comunque sia, auguro buone pedalate a tutti,
 Simone
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 12:42:46 am by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2011, 05:37:39 pm »
la Olmo Wave e' una Dahon senza la garanzia della Dahon. c'e' scritto sul tubo sella in basso.

c'e' un adesivo con tre lettere DLT= DAHON LICENSED TECHNOLOGY.

La Dahon infatti produce per molte case costrutrici.

ciao

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2011, 10:05:55 pm »
scopro che in questo ormai mitico forum non manca la Olmo Wave... topic dell'estate scorsa ma tornato in auge adesso :)

essendo quasi ligure, mi e' capitato sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori (praticamente, qualche decina di km sul mare, Sanremo-Imperia... splendida)... li' si avvistano le Bottecchia (e loro imitazioni) ed appunto la Olmo, in vendita persino nei negozi di accessori da barca...

l'unico difettuccio che chi la conosce segnala e' il manubrio non regolabile in altezza... che piu' che un difetto e', diciamo, un optional in meno... io ci ho fatto un giretto di prova e mi aveva colpito la scioltezza del cambio (mi e' rimasta impressa nonostante poi abbia fatto dei test ride su modelli ben piu' evoluti)...

quello che invece segnalo qui e' che la Olmo ha fatto, in serie limitata, cioe' proprio come la Dahon per gli anniversari (Dahon Mu XXV ecc.), una edizione speciale in CARBONIO, sul cui peso anzi non-peso girano varie leggende tra rivenditori ("se uno vuole se la fa fare in carbonio dalla Olmo e pesa 5 kg!") (sic!!!)

per pura curiosita' (non potevo ai tempi nemmeno permettermi quella normale :) ) ho chiamato la Olmo e mi han detto che in realta' quella in carbonio non l'avevano mai messa in commercio, ma la vendevano come omaggino incluso allo Yacht taldeitali!!! per cui, non han saputo dirmi nemmeno il potenziale prezzo (non penso meno di duemila euro cmq)

chissa' magari se ci sono dei fan del carbonio qui nel forum, un giorno potremmo fare una raccolta di firme e farci fare uno stock di quelle, magari a un prezzo umano... dai 7 kg in giu', sarebbe un bell'upgrade ;)
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2011, 11:51:02 pm »
che scoop!

nessuna foto in giro?  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2011, 12:01:21 am »
per pura curiosita' (non potevo ai tempi nemmeno permettermi quella normale :) ) ho chiamato la Olmo e mi han detto che in realta' quella in carbonio non l'avevano mai messa in commercio, ma la vendevano come omaggino incluso allo Yacht taldeitali!!! per cui, non han saputo dirmi nemmeno il potenziale prezzo (non penso meno di duemila euro cmq)



Prova a comprare uno yacht, così vediamo come è fatta sta bici!!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2013, 11:20:49 pm »
Riprendo questa discussione un po' vecchia per segnalare che, rispetto alle foto dell'inizio del topic, sulla mia Wave 20" presa ad ottobre il manubrio e' a barra dritta e con il piantone regolabile in altezza, come nella foto.



Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2013, 11:09:56 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao, ho comprato qualche mese fa la Olmo Wave per la mia ragazza, ma purtroppo sta avendo dei seri problemi... provo a spiegarmi a parole, non posso postare foto perché attualmente è in assistenza:

in pratica, il problema è il sistema di sgancio del manubrio. Dopo un paio di mesi il manubrio ha cominciato a vibrare in maniera molto fastidiosa, e ad un certo punto, una volta chiuso (ripiegato), non si riusciva più a fissare una volta riaperto! L'ho portata dal negoziante dove l'ho comprata e ha sistemato il pezzo di alluminio a cui si fissa la leva (non so come meglio descriverlo), piegandolo un po'... è andata bene per un giorno, dopodiché si è storto di nuovo e non si riusciva a fissare! A questo punto l'ho fatta mandare in assistenza, e (alla faccia della serietà delle aziende italiane rispetto a quelle cinesi) la stanno tenendo da 3 settimane e non ho ancora notizie.

Avete avuto problemi simili? come avete risolto?
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 01:48:39 pm by boccia »

Offline MrCharles_87

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2013, 11:28:27 am »
Ciao Sartax, per fortuna dopo un mese del problema che hai accennato tu neanche l' ombra. Ma un numero per avere notizie niente? Neanche se ti rivolgi al commerciante dove la hai comprata sa dirti nulla?  :o
Olmo Wawe 20'' Rossa

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2013, 01:51:14 pm »
ciao sartax,
una curiosità, il manubrio è regolabile o fisso?
Mi spiace per l'inconveniente, a me dopo 8 mesi nessun problema allo sterzo. Mi chiedo se in questi casi non ci siano le condizioni per chiedere la sostituzione del pezzo in garanzia, visto l'insuccesso della riparazione.

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2013, 11:00:45 am »
ciao sartax,
una curiosità, il manubrio è regolabile o fisso?
Mi spiace per l'inconveniente, a me dopo 8 mesi nessun problema allo sterzo. Mi chiedo se in questi casi non ci siano le condizioni per chiedere la sostituzione del pezzo in garanzia, visto l'insuccesso della riparazione.

Manubrio regolabile... comunque oggi, dopo quasi un mese, il rivenditore mi ha detto che è in officina e che quindi in pochi giorni la rispediranno... :o

La cosa simpatica è che quando mi sono lamentato dei tempi mi ha detto "Eh vabbè, ma siamo in giugno!" E io: "veramente quando l'ho portata eravamo in maggio..." :D

Senza parole...

Grazie comunque per il sostegno! Speriamo bene! :)

Offline MrCharles_87

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2013, 08:20:21 pm »
Dai Sartax alla fine basta che si risolve, tanto quando c'è qualcosa che non và è sempre fastidioso! Il positivo è che avendo un negozio di riferimento quantomeno sai dove portarla quando e se hai problemi ;) un saluto e spero di sentirti a breve, con buone notizie
Olmo Wawe 20'' Rossa

Offline sartax

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2013, 09:45:14 pm »
Dai Sartax alla fine basta che si risolve, tanto quando c'è qualcosa che non và è sempre fastidioso! Il positivo è che avendo un negozio di riferimento quantomeno sai dove portarla quando e se hai problemi ;) un saluto e spero di sentirti a breve, con buone notizie

Si me lo hanno detto in tanti... però sinceramente non capisco, se vado al negozio e il negoziante mi dice: "Ah io spedisco alla Olmo, poi non ne so più nulla, fan tutto loro"... sì so dove portarla, ma cosa cambia se gliela spedisco indietro io? Sono un po' amareggiato perché l'avevo trovata online ad un prezzo leggermente inferiore, ma avevo fatto questo ragionamento del negozio "vero", ma sinceramente se tanto va rispedita indietro lo potevo fare anch'io (penso che le spedizioni in garanzia siano comunque a carico dell'azienda)...

Comunque oggi ho chiamato il rivenditore (che ovviamente nel frattempo nonostante le mie richieste si era guardato bene dall'informarsi), lo hanno chiamato dalla Olmo e domani me la rispediscono. 1 mese per cambiare un manubrio di una bici nuova, complimenti per l'ottimo servizio di assistenza  >:(

Dai, spero di potervi dare buone notizie al più presto!
« Ultima modifica: Giugno 11, 2013, 10:53:35 pm by sartax »

Offline Lambert

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2013, 02:21:39 pm »
Salve, non saprei esattamente dove postare x il tipo di richiesta che sto facendo, quindi scusate, e x favore datemi qualche suggerimento. grazie
ciao, s ealuti a tutti su questo forum.
Dopo la recenzione entusiasmante corredata da foto davvero eloquenti di 'Boccia', (complimenti) ero orientato su qquesto acquisto, tuttavia un rivenditore reperibile e consigliato qui sul web non aveva disponibilità del colore rosso, poi sembra sia arrivato...inoltre il cambio a leva/pulsante mi sembra un po' meno pratico ed esteticamente uhmmmm; insomma gira/rigira sn rimasto piacevolmente sorpreso da un'Olympia con alcune caratteristiche incluso il cambio,superiori, vista casualmente in un negozio vicino, tuttavia:
sono un po' 'adirato' a dir poco, xchè
purtroppo costui è un ebete, nn sa nulla di come funzioni la pieghevole, ci ho provato io ma anche per la paura di rovinarla non ho osato tanto e mi ha fatto perdere solo tempo!! il manubrio è talmente grande secondo me che si impiglia ovunque in fase di piega!! ma puo' e deve stare tra le due ruote , internamente giusto?
nn ci siamo riusciti anche alzando al max il piantone del manubriosi incastrano i freni ... boh...
mi potete per favore spiegare la successione corretta del funzionamento? per chiudere/riaprire? è trasportabile una volta piegata, tipo trolley,sulle ruote, impugnano il telaio dove c'è la giuntura, dalla sella o dove?
rimane chiusa o sbatte , si apre durante il trasp.? a qualcuno è stata offerta con la sacca inclusa? prezzo? dove si puo' acquistare a buon prezzo?
Ringrazio noah75, e chiunque puo' darmi info in merito! quali sono i pro /contro di questa pieghevole?
Lambert

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2013, 04:30:46 pm »
Ciao Lambert,
innanzi tutto grazie per i complimenti, ho fatto solo quello che pensavo potesse essere interessante per gli altri.

Il colore rosso in effetti per me è stato quasi una discriminante, a mio gusto dona tantissimo a questa bici rispetto al colore bianco. Esteticamente il comando del cambio in effetti è un po' discutibile, non c'è dubbio che un cambio gripshift dona una linea più pulita al manubrio e a tutta la bici rispetto al comando di tipo trigger, che però io trovo decisamente più pratico e rapido da usare. Ovviamente questa è solo la mia opinione.

Come hai potuto vedere dalle foto la Olmo Wave si piega con il manubrio tra le due ruote. La mia sequenza di piega è:
 - Estensione manubrio
 - Piega manubrio
 - Abbassamento sellino
 - Chiusura telaio

Sulla Olympia zip non so dirti molto di più di quanto abbia detto QUI Sbrindola.

Ti auguro di pedalare presto su una pieghevole
Ciao
Boccia
« Ultima modifica: Giugno 18, 2013, 09:10:48 pm by boccia »

Tags: