Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Olmo Wave 20"  (Letto 169928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egiziano81

  • Miky - SI - Super Intermodale
  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +1/-0
  • Miky - SI - Super Intermodale
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #75 il: Maggio 09, 2014, 05:48:11 pm »
Riguardo quanto detto sulla olmo wave 16:

..La mia bici ha una piega piuttosto compatta (29 cm di larghezza), ma per ottenerla devo sistematicamente estendere tutto il piantone del manubrio come prima mossa di ogni piega. Inoltre ho regolato l'inclinazione delle leve freni in modo che non interferissero con i raggi delle ruote. Se ti serve vedo di postare delle foto...

ho provato a variare l'inclinazione delle leve dei freni ma quando vado a piegare la bici poi toccano vicino al cavalletto e non si chiude...dove sbaglio?

Grazie.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #76 il: Maggio 09, 2014, 06:46:11 pm »
Ciao, se non sbaglio hai riportato il testo da un mio messaggio. A scanso di equivoci, io non ho la Olmo Wave 16 ma la 20, a cui è dedicata la discussione. In ogni caso se i freni toccano il cavalletto vuol dire che non hai esteso a sufficienza il manubrio prima di piegarlo. Prova ad estenderlo di un paio di cm ancora. ;)

Offline echelon78

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #77 il: Maggio 10, 2014, 12:40:52 am »
Riguardo quanto detto sulla olmo wave 16:

..La mia bici ha una piega piuttosto compatta (29 cm di larghezza), ma per ottenerla devo sistematicamente estendere tutto il piantone del manubrio come prima mossa di ogni piega. Inoltre ho regolato l'inclinazione delle leve freni in modo che non interferissero con i raggi delle ruote. Se ti serve vedo di postare delle foto...

ho provato a variare l'inclinazione delle leve dei freni ma quando vado a piegare la bici poi toccano vicino al cavalletto e non si chiude...dove sbaglio?

Grazie.

Ho avuto anch'io lo stesso problema subito dopo aver comprato la olmo wave 16. Se hai già alzato al massimo il manubrio, devi un pò ruotare verso l'alto la leva del freno anteriore (quella sinistra per capirci) in modo tale che il cavalletto batta contro la manopola manopola sinistra.

Offline egiziano81

  • Miky - SI - Super Intermodale
  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +1/-0
  • Miky - SI - Super Intermodale
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #78 il: Maggio 10, 2014, 12:15:19 pm »
Ragazzi grazie per le risposte. Proverò ad alzare un altro pò il manubrio... non vorrei far toccare la manopola sinistra vicino al cavalletto perchè in questo modo la bici chiusa risulta meno compatta...

qualcuno di voi sa indicarmi qualche gruppo romano che di tanto in tanto si incontrano con le folding per fare un giro insieme?

Grazie,
Michele

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #79 il: Maggio 10, 2014, 01:43:33 pm »
Puoi aprire tu una discussione nella comunità del Lazio, sperando che abbia séguito.

Una pedalata si fa sempre volentieri.

;)

Offline egiziano81

  • Miky - SI - Super Intermodale
  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +1/-0
  • Miky - SI - Super Intermodale
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #80 il: Maggio 10, 2014, 03:14:59 pm »
Creato un gruppo apposta: https://www.facebook.com/groups/romefoldingbikers/

Spero di ricevere quante più adesioni e di organizzare insieme a voi piacevoli incontri.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #81 il: Maggio 10, 2014, 03:24:48 pm »
Grazie, avevo letto la discussione che hai aperto qui:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7735.0

Mi sono già accodato e sto pedalando nella pancia del gruppo... ;)

Offline egiziano81

  • Miky - SI - Super Intermodale
  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +1/-0
  • Miky - SI - Super Intermodale
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #82 il: Maggio 10, 2014, 04:17:23 pm »
Ottimo ;-)

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #83 il: Maggio 14, 2014, 10:10:47 pm »
Ed è subito amore...la mia Olmo!


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #84 il: Maggio 14, 2014, 10:19:18 pm »
Complimentoni!
Noto che è stato cambiato il deragliatore... ;)

Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #85 il: Maggio 14, 2014, 11:12:28 pm »
Dopo circa una settimana di utilizzo posso postare un pò di impressioni.
Premetto che è la mia prima pieghevole in assoluto, dopo 20 anni di assenza nel mondo delle biciclette (sono un motociclista in compenso).

In questa settimana ho percorso circa 3-4 chilometri di media giornalieri, cercando di testare diversi tipi di terreno e diverse situazioni: asfalto in buone condizioni, asfalto dissestato (purtroppo in percentuale nettamente superiore), sterrato, sampietrini, traffico urbano, extraurbano, salite impegnative, discese invitanti.

L'impressione generale è buona.
Provo ad elencare pro e contro.

PRO
- cambio. Molto preciso, non manca un colpo
- freni. Eccellenti, soprattutto nelle discese
- stabilità. Il telaio regala una sensazione di solidità, che sono riuscito ad apprezzare soprattutto nelle discese con curvoni da affrontare in velocità e in "piega" motociclistica.
- copertoni. Ottimi, su ogni terreno
- guida in piedi. In salita pedalare in piedi è uno spasso. Quasi lo preferisco alla pedalata da seduto.

CONTRO
- sella. Un pò scomoda e rigida per i miei gusti
- piega. Non riesco ancora a trovare la giusta piega, pur inclinando le leve dei freni, alzando il manubrio, ecc. Ma credo sia solo un problema di tempo e esperienza da acquisire.
- manubrio non perpendicolare con la ruota. Mi rivolgerò al venditore per una regolazione appropriata.

Posto qualche foto con un pò di dettagli.











Offline dannyvercetti

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +2/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #86 il: Maggio 20, 2014, 09:50:12 pm »
Upgrade sella: regalatami da un'amica. Esteticamente si abbina alla perfezione, vediamo se sarà all'altezza in quanto a comodità.
Un dato di fatto è che l'originale è proprio scomoda!




Offline scarpinoc

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +2/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #87 il: Maggio 27, 2014, 11:40:42 pm »
Ciao a tutti, visto che a breve dovrebbe arrivarmi una OLMO 20, mi piacciono molto di due portapacchi, anteriore e posteriore. Quancuno sa dirmi dove posso comprarli online? Ricordo che la Olmo non altro che la vecchia Dohan ECO C3




Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #88 il: Maggio 28, 2014, 09:11:40 am »
Ti segnalo la sezione dedicata a portapacchi, carrelli e borse, con particolare riferimento alle discussioni su:

Portapacchi posteriore
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=32.0

Portapacchi anteriore
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1206.0

Forse quello è il posto migliore per ricevere risposte mirate. ;)

In bocca al lupo per la Olmo, che comunque un piccolo portapacchi posteriore già ce l'ha.

Offline scarpinoc

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +2/-0
Re:Olmo Wave 20"
« Risposta #89 il: Maggio 28, 2014, 12:25:03 pm »
Fatto Boccia, però sarebbe carino che questo tuo thread potesse diventare come una sorta di "Unofficial OLMO Wave page", dove raccogliere tutte le info riguardanti questa bici. Almeno non si deve cercare tra mille discussioni. ;-) Per questo che ho postato proprio qui la mia richiesta.

Tags: