Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: s-bag posteriore  (Letto 17698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2012, 11:18:47 pm »
Grazie Mario,ero convinto che fossero 400g...anche se 145 g per tutto quel metallo mi sembrano pochi...meglio così!
Magari c'ho un'avversione per il portapacchi,forse fa molto "utilitaria" e magari invece mi piace l'idea di guidare una spider!Chissà...le fisse sò fisse,non a caso a noi bromptoniani un po' ci sfottono!
L'itchair (ma che significa?)sarà probabilmente il prossimo step,ma ancora la pupa è piccola,c'ha 20 mesi,non credo che ce la farebbe a reggersi.
Però se al posto della seconda sella riuscissi a infilarci il seggiolino...

Edit: scusa Bruno avevo visto il portapacchi della Topeak che ha un profilato quadrato, segandolo alla misura giusta riuscirei a fissarci il plasticotto sopra abbastanza agevolmente.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 11:36:31 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #16 il: Settembre 14, 2012, 11:45:42 pm »
Non mi tornava infatti...

http://www.brompton.co.uk/explorer/bikes/?s=3

Version L (mudguards and no rack) £50.00, 285g *
Equipped with mudguards, essential for non-fair weather cyclists.

Version R (mudguards and rear rack) £100.00, 675g *
Whether or not you have front luggage, a carrier on the bike can be useful. The die-cast aluminium rack comes with shock cords and can easily manage loads of up to 10kg.

675 - 285 fa 390 grammi

Forse è un refuso della traduzione in italiano,a occhio credo che il peso esatto sia questo.

Nel frattempo ho accroccato una soluzione provvisoria con la s-bag attaccata subito sotto la sella,all'altezza del pentaclip. Fino a che si pedala molto tranquilli sembra che vada tutto bene, ma basta alzarsi dalla sella che la bici diventa inguidabile, si alza troppo il baricentro e il cannotto sella con la borsa in cima fanno un effetto pendolo che ad ogni pedalata sembra che stai facendo una strambata.Proverò ad abbassare l'attacco all'altezza più o meno dell'attacco anteriore.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2012, 12:00:42 am »

675 - 285 fa 390 grammi

Forse è un refuso della traduzione in italiano,a occhio credo che il peso esatto sia questo.
Mi sembrava troppo bello che fosse così leggero... Grazie Gianni, buono a sapersi in vista di un (possibile) futuro acquisto in casa Hopton.
Ma se provassi a mettere tutte le tue cose in una mini O-bag riducendole un po'? Forse in quel caso le gambe della tua bimba non andrebbero a sbattere. Almeno fino a che non sarà abbastanza grande per il seggiolino sul telaio.
Mario
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 12:08:41 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2012, 11:23:19 pm »
Ciao Mario,
purtroppo la mini o-bag per me è troppo...mini.
Quest'inverno anche la s-bag sarà appena sufficiente a contenere il bagaglio.
Di solito esco la mattina e rientro la sera,e oltre a una maglietta di ricambio,attrezzi minimi,antipioggia,il pranzo ecc. alla fine eccola riempita.
Sto vedendo che il problema della borsa e le gambe di pupa è meno drammatico di quanto temessi,basta fare attenzione a non sterzare bruscamente di 90 gradi.
Il seggiolino mi da però fastidio alle ginocchia e vorrei portarlo più avanti di qualche cm,ma più così non lo posso avanzare per i problemi di cui sopra.
Ho poco tempo ma sto facendo delle prove,appena avrò qualcosa di interessante da proporre lo posterò sul forum.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2012, 03:12:07 pm »
Approfittando di qualche ora libera ho messo mano alla realizzazione dell'idea che avevo malamente schematizzato qualche post indietro, e che ora, altrettanto malamente realizzata...volentieri condivido.


















Ancora da collaudare sul campo, ma se funziona, cioè se non si rompe alla prima buca...ho risolto il problema di mettere la s-bag al posteriore della brompton e quindi non interferire col seggiolino, e poi, cosa altrettanto importante, posso usare la stessa borsa anche con altre bici.Oppure usare borsa e cestino sulla brompton.Oppure due borse,la s e la t-bag.
Oppure tirarlo a qualcuno che mi sta particolarmente antipatico,pesa 300 grammi...
La realizzazione è quella che è, fatta in casa...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2013, 12:33:21 am »
Giannib che seggiolino hai fissato sul manubrio della Brompton?
Sai marca e prezzo?
E, soprattutto, come ti ci trovi? È affidabile?
Grazie
Brompton M6R turkish green

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:s-bag posteriore
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2013, 10:10:33 am »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Tags: