Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton Raw Lacquer  (Letto 13157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Brompton Raw Lacquer
« il: Settembre 07, 2012, 01:09:00 pm »
Bene dopo una lunga ed estenuante ricerca durata 4 giorni ho preso la mia prima Brompton.  :D

Il modello scelto è con il manubrio M, 6 marce, e Acciaio grezzo verniciato opaco, portapacchi parafanghi e Ez Wheels.

Prossimamente posterò qualche impressione di guida e differenze sull'impiego intermodale rispetto alla mia jetstream P8.

Per ora una fotina del mezzo parcheggiato qui di fianco alla mia scrivania.



Ciao
i.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2012, 01:24:13 pm »
complimenti per la scelta.... la mia sarebbe molto simile in termini di versione, il colore è anche simile a quello della P8 (che stai tradendo, fedifrago!!)

"la mia prima Brompton"?? perchè hai intenzione di fare la collezione?  :)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2012, 01:24:40 pm »
Cioè in 4 giorni ti sei portato a casa esattamente la Brompton dei miei sogni, colore compreso.
Son sicuro che quando la prenderò dovrò aspettare i soliti mesi d'attesa  >:( >:( >:( >:( >:(
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2012, 01:39:33 pm »
Cioè in 4 giorni ti sei portato a casa esattamente la Brompton dei miei sogni, colore compreso.
Son sicuro che quando la prenderò dovrò aspettare i soliti mesi d'attesa  >:( >:( >:( >:( >:(

Per tua info... esattamente come la mia ma il modello L ce ne sono ancora 2 li pronte che ti aspettano :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2012, 01:42:45 pm »
complimenti per la scelta.... la mia sarebbe molto simile in termini di versione, il colore è anche simile a quello della P8 (che stai tradendo, fedifrago!!)

"la mia prima Brompton"?? perchè hai intenzione di fare la collezione?  :)

:-) è molto simile il colore, però intravedere la lavorazione dell'acciaio grezza fa una bella differenza.

per quanto riguarda la collezione devo solo convincere mia moglie che non è un giocattolo e che il seggiolino per la bimba non richiede un carroarmato sotto per essere sicuro :-) un giorno ci riuscirò e finalmente rottameremo una delle due auto.
i.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2012, 01:56:11 pm »
OK Ivo, allora visto che abbiamo deciso di far imbestialire la nostra moderatrice che attende la sua Brompton da mesi, ti dirò che la mia attesa è stata di... 10 minuti. Sono entrato nel negozio e ho detto che avevo deciso di comprare una Brompton. Il tempo di servire un paio di clienti prima di me (alla stazione delle biciclette c'è sempre un gran viavai) e ho preso possesso della mia M3L claret. ✌
Senti visto che è a sei marce e io ero curioso da tempo di provarla, se vuoi al prossimo incontro ti puoi guadagnare la tua birrozza con un giro del tuo bolide. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2012, 02:04:14 pm »
OK Ivo, allora visto che abbiamo deciso di far imbestialire la nostra moderatrice che attende la sua Brompton da mesi, ti dirò che la mia attesa è stata di... 10 minuti. Sono entrato nel negozio e ho detto che avevo deciso di comprare una Brompton. Il tempo di servire un paio di clienti prima di me (alla stazione delle biciclette c'è sempre un gran viavai) e ho preso possesso della mia M3L claret. ✌
Senti visto che è a sei marce e io ero curioso da tempo di provarla, se vuoi al prossimo incontro ti puoi guadagnare la tua birrozza con un giro del tuo bolide. :)
Mario
Con e senza birrozza sempre con gran piacere.
Mi spiace per Diana, ne abbiamo parlato anche con i ragazzi del negozio, l'attesa non farà altro che allungare il momento di goduria della prima salita in sella e della prima pedalata.
A proposito, diamo seguito a queste birrozze, ci trasferiamo nel posto giusto e organizziamo?

Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2012, 11:00:50 am »
eh bè avete ragione, l'attesa renderà più gioioso il momento in cui potrò metterci le mani sopra e pedalare!!
Le cose conquistate con fatica danno più soddisfazione  :P...
Devo dire che nell'ultima settimana mi sto stufando della city bike: è pesante, cigola, il cambio salta e fare le salite è una faticaccia! Ma non posso fare altrimenti in quanto in ufficio non ci stanno le dahon (poi, la Vector è a riposo in attesa di un compratore)..Non appena arriva la brommie la city bike diventerà la mercato bike, ossia la bici per la spesa al mercato: la rinforzo con un super portapacchi davanti e super cestone, ne ha già uno dietro, cambio le gomme e ne metto di più larghe e via!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2012, 11:01:51 am »
ps...intanto sbavo sulla nuova brommie di ivox  ??? :'(....
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2012, 12:29:06 pm »
ps...intanto sbavo sulla nuova brommie di ivox  ??? :'(....

Sbava pure, se poi quando arriverà la tua passerai da Milano a ritirarla avvisa che organizziamo subito un aperitivo battesimale :-)

vi allego due immaginette dove si può vedere meglio la finitura raw.











Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2012, 12:34:15 pm »
Complimenti! e direi che si, è venuto il momento di un altro apericiclo!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2012, 12:48:14 pm »
...sbav sbav sbav...la bici me la faccio spedire, ma prima o poi faro' un salto per ape pieghevole  ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2019, 01:54:57 pm »
Carissimi,
sono un po'emozionato. Prossima settimana andrò a ordinare questa:
M3L Raw Lacquer, 3 speed +8% .....
In giro per la rete stamattina sono andato a ri-ri-ri-ri-guardarla.... quanto mi piace!!! Però, improvvisamente, sono rimasto tramortito nel leggere da qualche parte che la versione Raw Lacquer dopo un po' presenterebbe delle, come dire, macchie decolorate, delle "corrosioni" della vernice, le quali invece non si presentano nelle altre finiture.
Qualcuno sa qualcosa? E' un problema noto? Che razza di storia è?
Chiedo soccorso. Grazie

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2019, 02:43:34 pm »
Ciao, ho una raw lacquer da sei anni e credo che sia l’unica versione che col tempo migliora. La Brompton bianca di mia moglie mostra tutti i minimi graffi mentre la mia, che uso e un po’ maltratto tutti i giorni, è perfetta. I segni ci sono, ovviamente, ma si mimetizzano alla perfezione. Da parte mia, non potevi scegliere meglio!
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton Raw Lacquer
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2019, 03:55:21 pm »
 ;D ;D
Grazie infinite, Giosatta. Mi sento molto meglio.....

Tags: