Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Viking Cycles  (Letto 3902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreabroka

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Viking Cycles
« il: Gennaio 02, 2015, 09:20:21 pm »
Salve a tutti,
Cercando su google mi sono imbattuto su questo marchio Viking cycles. Nel catalago ha anche delle pieghevoli che alla carta mi sembrano abbastanza  interessanti. Vorrei un opinione da voi specialmente su questa http://www.viking-bikes.com/products/FolderShopper/6255-Apex.html. Il prezzo sarebbe intorno ai 280 euro. Non sono riuscito a trovare l'esperienza di qualcuno pero il marchio mi sembra serio e poi ci sono tanti negozi almeno a Londra che lo propongono. Grazie



Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Viking Cycles
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2015, 09:43:40 pm »
ciao Andrea!
Io sono possessore di una Viking Avenue. Devo dire che può tranquillamente essere la copia della Cinzia Car bike, almeno nel design, con qualche differenza. Il suo pregio non è sicuramente la leggerezza visto che ha un telaio in acciaio sui 13/14Kg ma qui dipende dall'uso che ne devi fare. Io ad esempio la porto in macchina per avere poi un mezzo con cui muovermi in città nei weekend, al rientro al "paesello". I materiali son buoni e a detta anche di un commerciante di buona fattura. Attento, non so se il modello che hai scelto lo è, ma il tubo sella, per la mia altezza, è bassino. Sono alto 1.85. Il diametro del tubo è un 28.6mm, poco usato, e quindi tubi sella più lunghi non ce ne sono molti, anzi...
Ho rimediato, grazie al suggerimento di un iscritto qui al forum, comprando un riduttore a 27,2 e trovando un tubo sella da 500mm...sicuramente la pedalata migliorerà. Lo sto ancora aspettando.Complessivamente, costo/qualità sono contento. Non è chiaramente a livello delle blasonate Brompton, Dahon etc...ma devi capire tu l'utilizzo che ne devi fare. Per iniziare, avendo budget limitato, io sono contento. In futuro probabilmente farò un pensierino a qualcosa di più leggero.  Se hai altro da chiedere son qui...
ciao
Gigi

Offline andreabroka

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Viking Cycles
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2015, 09:54:34 pm »
Grazie della risposta!
In realtà lo userei come una seconda bici nei casi di spostamenti con la metro o viaggi piu lunghi. Il modello che stavo guardando sembra piu leggero intorno 12 kg. Non vorrei spendere piu di tanto pero Il mio dubbio deriva propio dal fatto che non potendola provare .... Poi da decathlon c'è in promozione la bfold 7 e quindi ecco che spunta un altro punto interrogativo.

Tags: