Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: KCP FOLDO in alluminio 7005  (Letto 61495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Messia

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:R: KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #75 il: Ottobre 30, 2013, 03:32:26 pm »
Ciao, io ho avuto questa bici per qualche mese prima di passare ad altro. Ovviamente mi ritrovo in tutti i problemi elencati e per cercare di ridurre al minimo gli ingombri provai di tutto, il risultato migliore l'ho avuto ruotando il manubrio di 90° in modo che la parte che sporge verso l'esterno finisca verso l'alto. Il manubrio andava poi in mezzo alle ruote. Io una volta in treno la portai (se fosse stato periodo universitario probabilmente l'avrei portata anche più volte, ma era estate) e non ci sono grossi problemi se nel treno non c'è affollamento e se ti metti nel vagone bici ;)
Non ho mai provato in modalità carro bestiame, ma devo ammettere che ora come ora non proverei, già con la Dahon che ha una chiusura mooolto più compatta sto avendo qualche problemino.
Comunque non scoraggiarti! :)

Grazie, speriamo.
In questo momento sono davvero un po' scoraggiato perche' ho capito che la mia idea della borsa rigida non puo' funzionare: troppo grande.
Comunque e' vero che se il treno non e' troppo affollato si puo' tentare.
Tentero'   :)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #76 il: Ottobre 30, 2013, 11:06:28 pm »
Concordo decisamente con MariaAdriana, non ti scoraggiare. :) Il treno che prendo io ogni mattina è sempre molto affollato e ci sono molti pieghevolisti, alcuni assidui e altri occasionali, comunque sono modelli di ogni tipo, incluso per es. la Tilt, che non è proprio microscopica da piegata, ma comunque il proprietario riesce a trovarle sempre una sistemazione, senza problemi.
Ti confermo invece che l'idea della borsa rigida è improponibile: nei mesi scorsi ho controllato tutte le misure di vari modelli, sia in negozi fisici che in quelli online: già quella per metterci una Brompton è parecchio grande...
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2013, 11:21:56 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Paolo Messia

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #77 il: Ottobre 31, 2013, 02:26:32 pm »
Ti confermo invece che l'idea della borsa rigida è improponibile: nei mesi scorsi ho controllato tutte le misure di vari modelli, sia in negozi fisici che in quelli online: già quella per metterci una Brompton è parecchio grande...
Mario

Ciao Mario,
si' alla fine ho capito che sarebbe stato come portarsi dietro un baule.   :-\
Ora optero' per una semi rigida che sia un po' imbottita ma poi si possa ripiegare e bloccare sulla bici.
Quelle tipo sacco della spesa mi lasciano perplesso. La bici resterebbe a dondolare con rumore di ferraglia col rischio di fare male a qualcuno se c'e' folla, oltre che di rovinarsi essa stessa.
Ho visto una della bottecchia che dovrebbe andare ma forse me la faro' su misura usando pvc flessibile.
Speriamo bene.  ::)

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #78 il: Ottobre 31, 2013, 08:13:35 pm »
Non vedo l'ora di vedere il risultato finale in foto! :)

Offline akruzz

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #79 il: Giugno 05, 2014, 10:56:44 am »
salve,
ero intenzionato all'acquisto di una pieghevole.  questa KCP mi attirava molto (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo).
l'utilizzo che ne farei sarebbe per andare a lavoro tutti i giorni, quindi 4-5 km senza salite.
stavo valutando anche la Torpado T170 che ho visto in un negozio qui vicino casa mia. Mi sembra costi sui 270euro.
Ci sono grosse differenze tra le due?
Con la KCP risparmierei qualcosina però acquistando online, mentre la Torpado avrei la sicurezza del venditore vicino casa per eventuale assistenza (come meccanico sono un disastro).
Non sono un grande esperto nè ho amici che possano consigliarmi, quindi mi affido a voi :-)

Offline ikon

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +1/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #80 il: Giugno 13, 2014, 12:48:53 pm »
Ciao a tutti,
come ho scritto nel post di presentazione anche io ho comprato questa pieghevole, spinto soprattutto dal prezzo modico e dal parere tutto sommato positivo degli utenti. Credo che per quello che servirà a me andrà benone. Inoltre è la prima pieghevole che acquisto.
Spero di non riscontrare i problemi che alcuni hanno avuto, soprattutto il manubrio al contrario, comunque la bici è in viaggio verso casa mia. L'acquisto sul sito è andato abbastanza liscio, in fase di registrazione (lingua inglese) non prendeva la data di nascita. In quella fase basta tornare al tedesco, compilare il campo, andare avanti e quindi tornare all'inglese per portare a termine l'ordine. Spesa finale 244 euro comprese s.s.. Le successive email sono tutte in doppia lingua. Mi hanno spedito la fattura di acquisto e il libretto in pdf per il montaggio della bici. Per ora il servizio sembra buono. A presto per la prova su strada e sui mezzi pubblici.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #81 il: Giugno 16, 2014, 06:43:36 pm »
grazie delle preziose informazioni :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #82 il: Gennaio 03, 2015, 05:28:02 pm »
Ciao a tutti!

Interessata a questa bici, ho aperto il link del sito tedesco fornito in questo post da uno di voi e la bici in questione non è più disponibile. Ho guardato allora altre bici sullo stesso sito ma non vi è mezza descrizione/spiegazione. Qualcuno sa aiutarmi?

Le CHRISSON FOLDO cosa hanno di diverso dalla FOLDO? In modo particolare il peso? A me serve intorno ai 12kg.

E le CHRISSON FOLDRIDER?

Grazie

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:KCP FOLDO in alluminio 7005
« Risposta #83 il: Gennaio 03, 2015, 06:13:32 pm »
Ciao Odile, forse è megli che specifichi qual è il post e/o il sito tedesco a cui ti riferisci (oppure metti il link al post), altrimenti sarà difficile aiutarti. ;)
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2015, 06:16:03 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: