Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: consigli su alloggi  (Letto 3392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
consigli su alloggi
« il: Maggio 19, 2014, 12:04:16 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

non vorrei prendermi qualche scappellotto (quante doppie   :o) per ciò che sto per scrivere, visto che non è un forum viaggi  ::) ma mi chiedevo se qualcuno della community che abita a firenze poteva segnalarmi un ostello con un buon rapporto qualità/prezzo/posizione. dovrei andarci il 22 giugno. grazie anticipatamente  :)
« Ultima modifica: Maggio 19, 2014, 10:05:59 pm by occhio.nero »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
consigli su alloggi
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2014, 01:08:26 pm »
ciao, io sono di Firenze ma non conosco gli ostelli, quindi come qualità non saprei dirti. Però se trovi qualcosa e mi dici dove, ti posso dire come è messo a posizione (magari mandami un PM, spesso leggo in fretta). Come riferimenti considera che Firenze è piccolina. Il centro lo giri a piedi tranquillamente, se sei in bici vai da un lato all'altro della città in tempi assolutamente ragionevoli. Come riferimento considera che da un lato dei viali di circonvallazione (zona Fortezza da Basso) al lato opposto del centro storico (zona Santa Croce) ci vai in 30 minuti a piedi. Di passo tranquillo.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
consigli su alloggi
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2014, 01:45:06 pm »
Quando andai a Firenze per la prima volta, anni fa, essendo studente squattrinato trovai una comoda sistemazione (appartamento) a Pontassieve.
In due minuti raggiungevo la stazione ed in 20/25 minuti ero in pieno centro a Firenze senza spendere molto per l'alloggio.

Il consiglio è quindi di cercare anche qualcosa fuori città purché ben collegato.

Buona vacanza!
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Tags: