Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Decathlon  (Letto 11394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Decathlon
« il: Settembre 10, 2012, 03:57:47 pm »
Salve a tutti,  vorrei chiedervi qualche consiglio visto che sono nuova sia nel forum che per quanto riguarda le bici pieghevoli.
Mi son già fatta un'idea leggendo i vostri post, ma ho visto che sul sito del decathlon oltre alla b-fold e alla hoptown è presente anche la b'coool. per quanto riguarda l'uso frequente, la necessita di chiuderla e riaprirla spesso e di tenerla nei mezzi (treno ed eventualmente bus) in uno spazio abbastanza ristretto quale mi consigliate? Oppure se mi è sfuggito qualche post dove già se ne parla (e sicuramente mi è sfuggito) sapete indirizzarmi? Vi ringrazio in anticipo  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Decathlon
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2012, 07:59:42 pm »
Benvenuta!
Questa sezione è quello che fa per te.
Dai una occhiata alle altre discussioni.  ;)
E se hai delle esigenze particolari, scrivi pure.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Decathlon
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2012, 10:07:17 pm »
Ciao,

Se si tratta di spazi e di intermodalita sicuramente la hoptown sorpattutto perche la bcool non si piega.
Se non devi piegarla e non ti serve il cambio allora forse la bcool perche e veramente cool da guidare (frenare coi pedali e incredibilmente divertente)

-PingPong

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2012, 08:29:15 am »
Benvenuta!
Questa sezione è quello che fa per te.
Dai una occhiata alle altre discussioni.  ;)
E se hai delle esigenze particolari, scrivi pure.

Grazie occhio.nero :) ci do subito un'occhiata

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2012, 08:30:38 am »
Ciao,

Se si tratta di spazi e di intermodalita sicuramente la hoptown sorpattutto perche la bcool non si piega.
Se non devi piegarla e non ti serve il cambio allora forse la bcool perche e veramente cool da guidare (frenare coi pedali e incredibilmente divertente)

-PingPong

Ah perfetto! Vedi non avevo visto che non era pieghevole  :o però era carina... Grazie pingpong  ;)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Decathlon
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2012, 08:21:36 pm »
Oggi scendevo dal treno ed è salito uno con una b-cool piegata. Anche io ero convinto che non si chiudesse, ho creduto ad un'allucinazione! ;D La prossima volta che vado al Decathlon vedo di approfondire.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Decathlon
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2012, 09:57:24 pm »
beh allora a 139 per una monomarcia non e male considerando anche che la catena e pulita... senza contare il sistema di frenata (si lo so mi sto ripetendo...)


-PingPong

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Decathlon
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2012, 10:41:20 pm »
Hmmm, mi sa che ho avuto davvero un'allucinazione.  :-\  Ho visto sul sito del Decathlon la B'Cool e non c'è traccia di piega. Evidentemente era la B'Fold, e nella folla ho letto male.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2012, 07:57:46 am »
Ragazzi domani faccio un salto da decathlon e chiedo, poi vi dico cosa scopro  8)

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Decathlon
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2012, 10:01:32 am »
Ciao;

io ho la B'Fold 5 della Decathlon
http://www.decathlon.it/bfold-5-id_8202740.html

ci viaggio tutti i giorni in treno e ci giro per Roma (tra sanpietrini e salite) per tutta la giornata... il cambio a sei marce aiuta molto ed il peso (lo dico da ragazza) tutto sommato è sostenibile (14kg).
Certo anche piegata, sul treno o bus, ha il suo ingombro, ma una volta che ti organizzi e con un pò di sana educazione ce la fai sicuramente.
La consiglio come prima pieghevole, così per abituarsi all'idea...

Quando l'ho comprata ero interessata anche alla hoptown, sinceramente, ma le differenze con la B'Fold non mi sembravano così grandi da giustificare la spesa (opinione personale)...

Se non vai in orari di calca al negozio hai la possibilità di provarla, piegarla, girarci senza problemi... magari fai anche un pò di test di sollevamento e di trasporto passivo... ovviamente, lo dico per esperienza personale, le prime volte sembrerai un pochino impedita... ma ti assicuro che dopo i primi minuti la tua "anima pieghevole" si rivelerà e non te ne staccherai più!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2012, 02:05:39 pm »
beh in effetti vanno provate via perché così non si può dire, m'ispirava anche quella visto che essendo la prima, uno impara un po', la conosce, vede quanto la usa e dopo semmai si può fare anche una spesa più grande. inoltre grandi tragitti di trasporto passivo non devo farli quindi non sarebbe un problema quello del peso. Bene grazie per il tuo intervento  ;)

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2012, 02:25:18 pm »
scusate ma è vero che la hoptown 5 non si chiude bene e ci va messo un nastro? vale lo stesso per la 5cs? e non c'è la funzione "trolley"?  ???

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2012, 02:27:16 pm »
Ciao;

io ho la B'Fold 5 della Decathlon
http://www.decathlon.it/bfold-5-id_8202740.html

ci viaggio tutti i giorni in treno e ci giro per Roma (tra sanpietrini e salite) per tutta la giornata... il cambio a sei marce aiuta molto ed il peso (lo dico da ragazza) tutto sommato è sostenibile (14kg).
Certo anche piegata, sul treno o bus, ha il suo ingombro, ma una volta che ti organizzi e con un pò di sana educazione ce la fai sicuramente.
La consiglio come prima pieghevole, così per abituarsi all'idea...

Quando l'ho comprata ero interessata anche alla hoptown, sinceramente, ma le differenze con la B'Fold non mi sembravano così grandi da giustificare la spesa (opinione personale)...

Se non vai in orari di calca al negozio hai la possibilità di provarla, piegarla, girarci senza problemi... magari fai anche un pò di test di sollevamento e di trasporto passivo... ovviamente, lo dico per esperienza personale, le prime volte sembrerai un pochino impedita... ma ti assicuro che dopo i primi minuti la tua "anima pieghevole" si rivelerà e non te ne staccherai più!!!

Ciao Emy_aeon, senti nella tua b-fold 5 hai riscontrato problemi di verniciatura? si chiude bene o va bloccata con qualcosa di esterno tipo un nastro?

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Decathlon
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2012, 10:10:33 pm »
La hoptown si chiude bene solo se hai i blocchi per chiuderlo!
I blocchi per chiuderlo, ovvero le clips sono di serie per tutte le hoptown eccetto per un breve periodo (primavera inizio estate 2012) e apparentemente non si possono ordinare!

Indovinate quando lho presa io? Per cui nel mio caso uso una cinghia elastica sul portapacchi per tenerla chiusa (portapacchi ovviamente comprato a parte)

Ma sta bcoool si piega o no?

-PingPong

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Decathlon
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2012, 08:03:00 am »
Ah ecco! Grazie pingpong, guarda vado oggi a sentire un po', in serata te lo dico, buona giornata   :D

Tags: