Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: foto profilo personale (AVATAR)  (Letto 33008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2011, 10:55:02 am »
hai provato con questo file ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Yellow_Light_Icon.svg/232px-Yellow_Light_Icon.svg.png

se lo carica, vuol dire che l'errore è nell'immagine che cerchi di caricare
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2011, 03:16:47 pm »
hai provato con questo file ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Yellow_Light_Icon.svg/232px-Yellow_Light_Icon.svg.png

se lo carica, vuol dire che l'errore è nell'immagine che cerchi di caricare

Grazie, Fede....ho provato con un'altra immagine ed è andata bene! ;)
Brompton M3L nera

Offline Riotdave

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
  • Hoptown 5
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2012, 09:57:43 am »
Ciao ragazzi ho notato che non riesco ad aggiungere una foto del profilo tramite app Tapatalk per iPhone.. Mi esce un messaggio di sistema che mi dice che non ho i permessi :( come posso risolvere la cosa? Grazie mille

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2012, 06:11:12 pm »
Se intendi l'avatar penso tu lo possa settare solo da browser. Con tapatalk devi mettere immagini di cui sai già il link web o immagini che carichi sul server tapatalk. Il server del forum non accetta immagini per limiti di spazio
« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 06:12:49 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Riotdave

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
  • Hoptown 5
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2012, 09:22:32 pm »
Se intendi l'avatar penso tu lo possa settare solo da browser. Con tapatalk devi mettere immagini di cui sai già il link web o immagini che carichi sul server tapatalk. Il server del forum non accetta immagini per limiti di spazio
grazie mille :)

IkkiDikki

  • Visitatore
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2012, 12:20:15 am »
...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 11:01:38 pm by IkkiDikki »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2012, 10:15:13 am »
Io non riesco ad inserire immagini dal mio Hard Disk in nessun caso. Url in tutt'e due.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2012, 10:52:20 am »
Quando metti le immagini da hd in realtà non le carichi sul forum, ma sul sito esterno 'postimage' che è uno dei tanti siti di hosting (guarda il link delle foto per credere).
L'unica differenza con l'avatar è che nella pagina dove metti l'avatar non c'è il tastino integrato per usare postimage. Vai quindi tu su postimage.org o similare, carica l'avatar, copiane il "link diretto" ed usa quello su questo forum.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #23 il: Settembre 09, 2012, 12:02:25 pm »
Quando metti le immagini da hd in realtà non le carichi sul forum, ma sul sito esterno 'postimage' che è uno dei tanti siti di hosting (guarda il link delle foto per credere).
L'unica differenza con l'avatar è che nella pagina dove metti l'avatar non c'è il tastino integrato per usare postimage. Vai quindi tu su postimage.org o similare, carica l'avatar, copiane il "link diretto" ed usa quello su questo forum.
Io no riesco... Questo è il mio link diretto, da Picasa:
https://lh4.googleusercontent.com/-tEBv7OroPHU/UExmsCS72sI/AAAAAAAAAGQ/nsqNtdELqv8/s500/snoopy%2520bici.JPG
Non è che sapresti dirmi come mai non me lo carica come avatar?  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2012, 01:13:10 pm »
prova a caricare questa immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/Yellow_Light_Icon.svg/232px-Yellow_Light_Icon.svg.png

Se la procedura funziona, allora vuol dire che l'immagine che stai provando tu non va bene. Ne devi allora cercane un'altra.

PS: già ti confermo che la tua immagine non viene caricata nel profilo.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 01:14:47 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2012, 04:18:21 pm »
Grazie Federico, con l'immagine di prova funzia, quindi era un problema delle immagini che cerco di caricare. Dopo provo dal pc a modificarne una in modo da renderla quadrata 65x65 pixel, dovrebbe funzionare.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2012, 04:24:00 pm »
Potrebbe anche essere un problema di formato (mi sembra che jpg e png li prenda).
Ricorda che l'immagine deve già essere caricata on line (non può rimanere sul tuo pc).
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2012, 04:30:33 pm »
La mia era in jgp e caricata sul server di Picasa, quindi penso proprio che si tratta solo di modificare il formato rendendola quadrata e con una risoluzione più bassa.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2012, 05:20:43 pm »
Oltre a formato e dimensioni verifica il link: il jpg deve essere a quel link, mentre su certi server io link è un "redirect" in altro posto: in quel modo non funziona.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:foto profilo personale (AVATAR)
« Risposta #29 il: Settembre 10, 2012, 10:30:13 am »
Rieccomi, ho fatto qualche prova.
Prime note: l'immagine dell'AVATAR deve essere piccolina e quadrata. Nell'esempio seguente, per l'avatar di Hoptown, ho ridiemensionato la sua immagine a 128 pixel di larghezza, poi ho riempito di bianco in alto ed in basso fino a renderla 128x128 (altrimenti l'avatar viene visualizzato deformato). L'immagine del mio avatar ad esempio è una GIF (unica possibilità per avr l'animazione) di 65x65 pixel.
Nel profilo utente il link da inserire per l'avatar deve essere quello di una immagine (jpg nell'esempio) già disponibile in rete ed accessibile a tutti. Caricando l'immagine su postimage (fatelo dalla home del sito loro, non con il caricamento immagini veloce offerto dal post qui sul forum) vi ritroverete in una pagina dove, una volta fatto l'upolad, è possibile vedere l'immagine caricata e sono sotto riportati alcuni link.
Il primo nel caso dell'immagine di Mario è http://postimage.org/image/3ptw2yyah/ che però non è direttamente il link del jpg ma di una pagina dove si può vedere il jpg. Non va bene per l'avatar. Se però ci cliccate vedrete nella pagina che si apre una scritta con la dicitura "mostra codici". Cliccateci ed andrete su una pagina del tutto equivalente a quella che si apre quando caricate una vostra jpg. Con l'unica differenza che al momento del caricamento vedrete anche il link per cancellare l'immagine stessa dal server "postiimage" ("deletion link" o qualcosa di simile), mentre arrivandoci dal link di cui sopra non vedrete quello per la cancellazione.
La pagina "mostra codici" appare più o meno così:



Andate ora su uno dei due campi "BBCode per forum", selezionatene il contenuto e copiatelo negli appunti. Nell'esempio del "BBCode 1" il link copiato sarà il seguente, dove ho inserito qualche "?" all'inizio dei campi fra quadre,  per farlo visualizzare qui nel post come testo standard:
[?url=http://postimage.org/][?img]http://s12.postimage.org/3ptw2yyah/snoopy_bici.jpg[/?img][/?url]

Nel codice copiato è presente il link diretto al jpg, che è quindi http://s12.postimage.org/3ptw2yyah/snoopy_bici.jpg
Non resta che copiarlo ed inserirlo nell'apposito spazio nel profilo utente. L'avatar è servito.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: