Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici  (Letto 6186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roberta.arena

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« il: Settembre 12, 2012, 12:05:51 am »
Ciao a tutti!
Sono nuovissima nel forum ma ne sono rimasta letteralmente stregata! da qualche giorno ho maturato la decisione di comprare una bici pieghevole e sto accumulando ore di ricerche per cercare di giungere ad una scelta giusta. ero orientata su una hoptown  perché mi sembrava una giusto compromesso per una "principiante" come me. tuttavia sembra essere introvabile: ci sono solo pochi esemplari rimasti nei negozi di roma e non è chiaro quando torneranno ad essere disponibili. inoltre aleggia la notizia della prossima uscita della tilt (che, se effettivamente è come viene presentata nel video, sarà uno spettacolo!).

Adesso io sono entrata in confusione: mi conviene tentare il tutto per tutto e comprare a tutti i costi un modello hoptown (nuovo o usato) spendendo in definitiva una bella somma (io vorrei aggiungere anche il portapacchi con le rotelline), o aspetto la Tilt? e quanto arriverei spenderei per una tilt con le marce?
E poi mi chiedo: perché non producono più le hoptown?se vogliono farle fuori dal mercato conviene comprarne una adesso con tutti i problemi che in futuro si possono incontrare nel momento in cui va fuori produzione (penso ad eventuali pezzi di ricambio o accessori?)
E in ultimo: mi conviene comunque dare un'occhiata alle dahon? come prezzi siamo molto più in alto?
E in ultimissimo: una hoptown usata senza accessori quanto dovrebbe costare su per giù?

Perdonatemi la lungaggine ma mi sto veramente incartando..ma non vedo l'ora di trovare anche io la mia bici e potermi unire a voi!!!
Grazie a tutti e soprattutto a chi avrà la pazienza di rispondermi,
a presto
roberta

p.s. ma le hoptwon verde lime perché non le fanno più?sono bellissime!!!uffi..

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2012, 08:31:35 am »
Quindi di HT5 nei vari Decathlon di Roma ce ne sono (la scorsa settimana a Porta di Roma ce ne erano una decina ma solo una color cappuccino) ma il tuo dubbio è se in questo momento convenga prenderla o aspettare la Tilt.
Se guardi nella sezione Decathlon trovi diversi contributi sulla Tilt, uno in particolare in francese che riporta diversi dettagli tra cui il prezzo che per la entry level a tre marce dovrebbe essere attorno ai 400 euro.
Personalmente penso che la HT5 sia una buona bicicletta, forse solo un pò pesantina, ottima per un principiante e valida base per gli smanettoni.
Credo che proprio perchè è una bici onesta che ha un certo successo, Decathlon non smetterà di produrla ma piuttosto applicherà un ammodernamento, ma questa è una mia opinione e non ho notizie a riguardo.
Per l'usato ci vuole pazienza e aspettare che qualcuno se ne disfi. Per il prezzo non saprei ma credo che per una bici in buone condizioni si possa andare dai 200 euro in su... La mia la venderei sui 500 dopo tutte le modifiche che ho fatto... Ma per il momento me la tengo.
Lo so, non sono stato di grande aiuto ma non dipende da me... È che decidere quale pieghevole prendere è complicato.
Ciao



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline cablecar

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2012, 03:59:02 pm »
Ciao io ho appena acquistato una Oyama modello St James 2010 dopo aver navigato e speculato in molti siti e dalle varie recensioni/opinioni ne parlano tutti veramente molto bene, poi tieni presente che sul sito http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55567 la trovi anche in offerta. Mi sembra un buon compromesso per chi sta per iniziare come noi.......

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2012, 06:21:27 pm »
Spezzo una lancia a favore della Hoptown; dopo un anno e oltre 3000 km percorsi non posso che parlarne benissimo, ottimo rapporto qualità/prezzo e sicuramente adattissima per cominciare :)

Anche la Oyama ne ho sentito parlare bene, però mi sa che costa di più della hoptown e cmq non avresti la garanzia (se non sbaglio decathlon offre 5 anni sulla hoptown)

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2012, 06:54:19 pm »
La tua è una situazione comune, appena scopri le pieghevoli non ha abbastanza informazioni per fare una scelta perfetta al 100% e quindi i casi sono due: o accetti i consigli di chi ha più esperienza e scegli in base al tuo budget oppure aspetti di avere più confidenza con l'argomento, magari consultando un po' alla volta e giornalmente questo forum, e fai una scelta ragionata e consapevole di cui poi non ti pentirai. Da parte mia non ti voglio consigliare altri modelli aumentandoti l'incertezza (probabilmente ognuno di noi ti consiglierà un modello diverso!) ma solo dire che meglio spendere un po' di più fin dall'inizio con un modello robusto e di buona qualità e tenersi la propria bici a lungo che spendere poco e poi avere problemi su problemi ed essere insoddisfatti al punto di voler cambiare bici dopo poco spendendo alla fine di più...

Offline roberta.arena

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2012, 11:48:58 pm »
Alla fine ci sono riuscita! Sono dei vostri!!
Ho trovato 2 mitiche HT usate (per me e per il mio ragazzo) e da ieri non riusciamo a smettere di sbiciclettare per roma.
fantastico!!!
grazie per i consigli! a presto
roberta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2012, 09:19:48 am »
diffondiamo il verbo pieghevole!  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Hoptown & co. HELP!cerco aiuto per la mia prima bici
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2012, 09:52:12 am »
Benvenuta e buon giri in hoptown!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: