Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern verge x30  (Letto 8928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Tern verge x30
« il: Settembre 13, 2012, 02:52:30 pm »
Ho già una dahon jetstream p8 ma vorrei prendere la tern verge x30 per provare a fare casa lavoro in bici ogni tanto la strada é tutta asfatata con poche salite cosa mi consigliate ?
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 03:46:53 pm by Ludovicus »
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern verge x30
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2012, 03:10:49 pm »
30 rapporti e quel tipo di impostazione potrebbero essere un po' sprecati/ non adatti per un tragitto casa/lavoro..... ma se la bici piace e non si hanno problemi di budget è sicuramente un bel mezzo.
Se vuoi andare a lavoro facendo ogni volta una tappa a cronometro è proprio la pieghevole perfetta!  :)

Al momento fai già lo stesso percorso con la Jetstream? Non ne sei soddisfatto? Dacci qualche informazione in più.... aiutaci ad aiutarti  ;)
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 03:13:46 pm by Sbrindola »

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Tern verge x30
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2012, 03:24:30 pm »
Mi accodo all'osservazione, cosa ti impedisce di fare lo stesso percorso con la jetstream P8? magari potrebbe bastare un cambio gomme, qualcosa di più scorrevole.

quanti km sono?
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern verge x30
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2012, 03:25:05 pm »
Se ti piace correre (soprattutto quando esci dal lavoro) credo sia perfetta, ed in più se preferisci andare su strada che sullo sterrato penso sia più adatta della jetstream (per me sarebbe perfetta dato che adoro fare le volate :P )

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Tern verge x30
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2012, 03:30:47 pm »
Ho già una dahon jetsream p8 ma vorrei prendere la tern verge x30 per provare a fare casa lavoro in bici ogni tanto la strada é tutta asfatata con poche salite cosa mi consigliate ?

Di mettere qualche virgola ;), altrimenti potrebbe sembrare che la strada sia asfaltata solo ogni tanto.

Scherzi a parte, la Verge X30 è una gran bella bici per correre.
Con gli svantaggi della ciclistica un po' sacrificata rispetto a una bdc vera e propria e il vantaggio della
possibilità di trasportarla e portarsela in casa.

Questo l'hai letto ?
http://road.cc/content/review/57074-tern-verge-x30h

Hai valutato anche le alternative Dahon (Vector) ?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=%22dahon%22%20vector&rt=nc&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Re:Tern verge x30
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2012, 03:40:51 pm »
Con la Dahon jetstream mi diverto un mondo e faccio molto intermodale pavé e qualche salitella... Ce l'ho da un pó e alcune chicche come lo zaino lo prese da sbrindola... Sono molto soddisfatto peró 20/25 chilometri sono duretti e lunghi con la jet. Ho fatto qualche volta il tragitto senza metro ma era dura e ci mettevo un pó troppo... Avevo anche valutato prorio una bici da corsa ma non avrei piú l'intermodalità. In altre parole vorrei sapere da voi con la tern se vale la pena, cioè quelle volte che voglio andare senza mezzi pubblici, ma potendoli sempre usare alla bisogna, se effettivamente con la Tern è meglio e ne vale la spesa secondo voi nonostante ho la jet Premetto che la x30 l'ho trovata a 1.500 euri.
Grazie in anticipo per il vostro bici pensiero.
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Re:Tern verge x30
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2012, 03:55:07 pm »
Ho già una dahon jetsream p8 ma vorrei prendere la tern verge x30 per provare a fare casa lavoro in bici ogni tanto la strada é tutta asfatata con poche salite cosa mi consigliate ?

Di mettere qualche virgola ;), altrimenti potrebbe sembrare che la strada sia asfaltata solo ogni tanto.

Scherzi a parte, la Verge X30 è una gran bella bici per correre.
Con gli svantaggi della ciclistica un po' sacrificata rispetto a una bdc vera e propria e il vantaggio della
possibilità di trasportarla e portarsela in casa.

Questo l'hai letto ?
http://road.cc/content/review/57074-tern-verge-x30h

Hai valutato anche le alternative Dahon (Vector) ?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=%22dahon%22%20vector&rt=nc&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283

Si ho letto ed ho valutato anche la vector x27 anch'essa ad un buon prezzo 1250. Peró la tern ha il manubrio che si ribalta dalla parte" giusta" e non nei raggi e per altri motivi mi sembra meglio!
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 05:25:12 pm by Ludovicus »
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern verge x30
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2012, 06:19:14 pm »
Ah guarda, se non vai veloce con la x30 non va veloce con niente (di pieghevole :P)

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Re:Tern verge x30
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2012, 01:46:19 pm »
Oggi ho preso la Tern x30h a breve vi posteró alcune foto. L'ho presa usata da una persona che l'ha tenuta come nuova e l'ho pagata 1400 euri. Oggi l'ho provata e la prima impressione é stata molto positiva leggera veloce e completamente diversa alla mia jetstream p8 adesso sono molto felice. Ho provato ad andare anche in una strada sterrata che era tenuto molto bene ed ho subito notato la differenza con la dahon che useró invece quando piove, comunque la tern si é comportata molto bene e mi ha stupito anche sulle buche ed asperità nell'asfalto, mi aspettavo molto peggio, anche se con questa bici sono comunque da evitare.
La vera goduria sono stati i 30 rapporti che coniugati alla leggerezza della bici, la rendono sempre scattante e per uno come me non troppo allenato é pericoloso perché ti viene sempre voglia di tirare ma poi rischi di scoppiare.
Il manubrio che pensavo troppo ingombrante é stata infine una vera sorpresa comodo e modulare,
puoi regolare il tuo assetto come vuoi forse il migliore.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 01:51:10 pm by Ludovicus »
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:Tern verge x30
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2012, 05:40:36 pm »
argh che invidia! 30 rapporti sono il mio sogno (mi contenterei anche di 27 lol)

che velocità tiri in piano?

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Re:Tern verge x30
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2012, 05:44:55 pm »
Domani la provo con runastic pro e ti dico su un tragitto di circa 20 km la velocità max e la media che riesce a fare un vecchietto! 😄😄😄
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Tern verge x30
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2012, 06:40:39 pm »
Mi associo all'invidia...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: