Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)  (Letto 5284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« il: Marzo 21, 2012, 08:51:19 am »
ciao!senti la bici è veramente buona e veloce.nn saprei dirti la velocità con precisione :D però secondo me già appena la provi ti accorgi subito della sue prestazioni!oggi purtroppo ho scoperto un lato negativo:nel punto in cui entra il tubo della sella cè un supporto a forma di cilindro (grigio metallizzato),che non è saldato e quindi a quanto pare,e anche vedendo cosa è successo a me,dopo un pò inizia a uscire,e va attaccato con qualcosa(tipo silicone o colla forte).posto una foto per farti capire meglio.ho saputo anche da un altro che molti si sono lamentati per questo e che la decathlon si è scusata giustificandosi che la bici è prodotta da un'impresa esterna!cmq non è così grave come problema e per il resto posso dire che è molto buona.certo pesa un pò e occupa un pò di spazio rispetto alle concorrenti più costose.



quel cilindro è normale che ci sia, credo che ce l'abbiano tutte le bici.
sulla brompton è in plastica ed è incollato.
credo che la scelta di fare questo collarino che restringe il diametro a parte sia dettata dal fatto che se si consuma si sostituisce.
probabilmente al deca hanno sbagliato le tolleranze: magari c'è troppo gioco e tende a staccarsi.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 05:31:08 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 09:00:21 am »
Se c'è troppo gioco si può aumentare lo spessore con un foglio di alluminio ricavato da una lattina...

La cosa importante è che il serraggio funzioni e che il collarino lavori bene, senza essere troppo "aperto" né troppo "chiuso".

Altra possibilità: far cambiare il collarino con uno migliore.

P.S. : i copriraggi del Deca sono forniti dalla Wowow (Belgio), la stessa che fa il copri-zaino riflettente
http://www.decathlon.it/tubetti-catarifrangenti-raggi-id_8191875.html
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 09:05:05 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2013, 12:39:46 pm »
Salve a tutti, come posso fissare il collarino di metallo che sta alla base dell'asta della sella? Non so se mi sono spiegato......agevolo foto.  Posso metterci del silicone secondo voi? Di che tipo?

http://img843.imageshack.us/img843/6747/20130218114332.jpg
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 01:19:48 pm by Linus_74 »

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2013, 03:35:57 pm »
Ci dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo, ma sulla mia HopTown c'è) una vite a brucola a filo della superficie del collarino, che dovrebbe bloccarlo. Magari nel tuo caso si è allentata e quindi dovresti stringerla. Guarda la foto che avevo fatto a suo tempo per capire di cosa parlo.

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=294.msg1083#msg1083
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 03:39:49 pm by keyfaber »
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2013, 09:20:10 pm »
Mmh anche a me è mobile... ma non mi pare di aver visto viti.

Controllo meglio.

Ho controllato senza aprirla (è di la in sala piegata), ma non vedo viti
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 09:22:22 pm by maurelio79 »

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
problema collarino cannotto sella (si sfila, ...)
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2013, 02:27:53 pm »
Linus_74 se non sbaglio quello che si sfila non è il collarino ma l'adattatore del canotto sella. Sulla mia b'fold3 l'adattatore è in plastica con una piccola sporgenza che si incastra in un buco presente nel telaio non permettendone la fuoriuscita. Se proprio vuoi fissarlo mettici una goccia di colla per metallo (tipo POWER EPOXY, Bostik Metallo Liquido, Saratoga UNIMETAL)  ma SOLO nella parte superiore dove poggia sul telaio altrimenti non lo togli neanche se preghi in aramaico.
B'fold3

Tags: