Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci laser pista ciclabile faidate  (Letto 39358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2012, 03:22:04 pm »
prevedo gia code sparse di macchine che per non andare sulla pista luminosa e non sapendo cosa fare si accodano.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2012, 04:23:59 pm »
prevedo gia code sparse di macchine che per non andare sulla pista luminosa e non sapendo cosa fare si accodano.

Ottimo. Così comprano una bici perché in auto non si muovono.  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2012, 05:50:33 pm »
pero è meglio stare lontano dagli areoporti! potrebbero prenderle per piste d'atterraggio e sono dolori.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2012, 05:53:26 pm »
pero è meglio stare lontano dagli areoporti! potrebbero prenderle per piste d'atterraggio e sono dolori.

Giusto. In tal senso non fanno per me: passo vicino a Peretola (aeroporto di Firenze), e rischia di esser più grande la pista laser di quella vera.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2012, 10:38:29 pm »
Le ho prese anche io...la spedizione dovrebbe essere partita ieri. Confidiamo nella royal mail!

Stavo giusto attendendo il tuo post. Come ti ho detto stamani, quando le hai fammi un fischio che mentre la sera voliamo verso casa in discesa, mi metto in scia e provo la tua pista ciclabile portatile  ;D

incredibile....il pacchetto è già arrivato!!! Per meno di 3 sterline la spedizione è stata velocissima(provenienza Londra)

A causa della sacca copribici attaccata dietro alla sella, ho dovuto cambiare posizione. Ne sto testando un paio. Sono uscito 5 minuti in strada e tutti ovviamente si voltavano-->Obiettivo Visibilità raggiunto!!!

Seguirà report fotografico.
gaetano

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2012, 10:48:28 pm »
ottimo, così in anteprima vedo quello che mi arriverà  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #21 il: Settembre 22, 2012, 08:26:28 am »
Bene, in settimana dovrai mostrarmele dal vero!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2012, 06:26:25 pm »
Pacchetto arrivato oggi. Imballaggio ottimo ma attenzione! il blocchetto per fissare la luce al tubo del sellino è per un diametro inferiore alla gran parte delle pieghevoli e potreste avere difficoltà, io ho rimediato con una vite più lunga che fortunatamente ho trovato nel mio cassetto degli attrezzi. Altro problema è l'altezza di posizionamento: per avere le due righe non troppo distanti bisogna mettere la luce non troppo alta però se si mette troppo bassa poi non si riesce a far scendere il sellino per permettere alla bici di essere stabile (per i modelli come le Dahon e Tern che usano questo sistema). Io ho trovato una soluzione di compromesso che mi permette di far poggiare la bici senza spingere il sellino giù fino in fondo (tanto non lo facevo mai) ma le due righe sono comunque abbastanza distanti, vorrà dire che avrò ancora più vuoto intorno a me! Però una volta fissata la luce sembra bella stabile ma non l'ho ancora testata sul campo visto che oggi diluvia...


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2012, 07:14:08 pm »
Io invece le ho fissate più in alto che potevo sul cannotto sellino, proprio per allargare al massimo la pista ciclabile "ai miei piedi".

PS: quando piove è una delle tante soluzioni proprio  per aumentare la propria visibilità
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2012, 07:21:40 pm »
Magari il tuo modello avrà un'angolazione diversa, con questo se lo metto troppo alto le righe sembrano veramente troppo distanti, tieni conto che io sono alto e il mio cannotto del sellino è credo più alto della media, forse anche questo incide. In ogni modo fortunatamente io lavoro da casa e se piove me ne posso rimanere rintanato come le talpe ;)

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #25 il: Settembre 27, 2012, 11:16:14 pm »
Stasera ho usato per la prima volta le luci "pista ciclabile fai da te, automobilista stammi lontano", funzionano molto bene. Siccome ho due luci a led, una montata dal portapacchi posteriore, quella sul cannotto del sellino per ora la tengo chiusa avendo la possibilità di accendere solo le righe rosse, essendo genovese sono ben contento di risparmiare un po' di batterie  ;D la foto è un po' mossa ma l'ho fatta con il cell. abbiate pazienza...



Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #26 il: Settembre 28, 2012, 10:56:16 pm »

Hoyou Sports LED Laser
Ok, arrivato il dispositivo misto led-laser, si presenta bene ma come metrosur non ho la possibilità di adattarlo al canotto sella e il fatto di non abbassare completamente il canotto non mi piace, così ho preso il dispositivo posteriore LED della BioLogic -non funzionante- dato in dotazione con la Tern Link P9 e l'ho smontato togliendoci chip, tastini ed altre cose lasciando solo il pezzo di plastica che si attacca ai ferretti del sellino e con alcune viti, bulloncini in ferro e gomma ho adattato la mia nuova luce al pezzo di plastica:









Lorenzo - Tern Link P9

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2012, 11:14:30 pm »
Accidenti hai proprio fatto una cosa da Archimede Pitagorico!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
LaseLiteLane
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2012, 10:43:55 am »
Signore e signori pieghevolisti, è con grande piacere che vi presento la luce posteriore definitiva per i nostri bolidi  ;D

Non si limita al lampeggio posteriore in diverse modalità o alla semplice proiezione delle righe laterali della pista ciclabile virtuale, ma la decora anche con il tipico simbolo dell'omino in bicicletta e, sfruttando un accelerometro, permette di gestire i led posteriori come frecce  :o :o

Di seguito la brochure informativa che ho recuperato sul sito http://www.3xlll.com/main.html (il sito però è in flash e quindi i contenuti rispondono sempre allo stesso link, per andare alla sezione dedicata al prodotto selezionate Products -> LaserLiteLane)









In QUESTO BLOG trovate un paio di video illustrativi e commenti di utilizzatori. Al momento non ho ancora avuto modo di vedere i video, quindi non ho idea di quale sia l'efficacia reale.
Non ho trovato info sul prezzo, se qualcuno scopre qualcosa faccia sapere.


Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
Re:luci laser pista ciclabile faidate
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2012, 11:15:22 am »
In basso c'è il prezzo del modello base, 149 dollari, un po' tanto considerando che la posizione centrale e il colore rosso dell'indicatore di direzione rende pressochè nulla la sua concreta utilità...io per poco più di 15 euro ho comprato la luce con laser della Hoyou trattata poco sopra e mi ci trovo bene :)

Tags: sicurezza