Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)  (Letto 31808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2012, 01:06:39 pm »
No, non chiedi troppo, anzi. Pero' in ogni caso nella ciclabile che hai non sei ospite e ci vai rispettando le regole della circolazione..

Ciao.

Offline vincemail99

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +3/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2013, 05:02:46 pm »
alla maleducazione degli automobilisti e a quella di alcuni ciclisti aggiungerei l'imperdonabile maleducazione dei proprietari dei cani che utilizzano le piste ciclabili - vedi Martesana a Milano - per far fare i bisogni ai loro cani come se quella non fosse una proprietà comune ma un segmento di terra della quale potersi totalmente disinteressare.
Che vergogna!

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2013, 05:27:56 pm »
Anche a Roma, nelle ciclopedonali (che spesso non sono altro che marciapiedi dove ci è concesso passare in bici...) spesso ho problemi coi cani, o meglio coi loro possessori ( i cani in fondo non c'entrano niente...).
Prima o poi mi impiglierò in uno di quei guinzagli lunghi dieci metri fini e invisibili e mi ritroverò un cagnolino nella s-bag a mia insaputa!( se prima non faccio il botto...)
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2013, 06:33:44 pm »
@ giannib: sempre che non ti capiti il pitbull di turno, come è successo a me, su un tratto totalmente buio di lungotevere, che fa i suoi ca**i nello spazio ciclopedonale, con il padrone che, a distanza di duecento metri, se ne sbatte altamente di quello che succede.

quello che succede è che il cane ha iniziato a ringhiare, io sono sceso dal marciapiede ciclabile e, con sangue freddo, mi sono fatto un pezzettino di lungotevere contromano, a piedi, e in piena curva.

chi è che parlava di civiltà in questi post?! civil..cosa??? qui la gente c'è da mandarla in un collegio svizzero di suore per un quinquennio e poi ne riparliamo!!!  :o
bromptonian

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2013, 07:17:20 pm »
Ma almeno i pittbul c'hanno il guinzaglio che se vede! Scherzo.
Ti è andata bene, senza il sangue freddo avresti rimediato un mozzico ad una gamba. Ma non c'erano i vigili? Io l'avrei segnalato. Questi so matti!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2013, 12:37:30 pm »
I vigili??!?! Figurati: saranno state le 11 di notte, e a quell'ora al massimo stanno in due o tre a piazza trilussa a guardare il paesaggio e i monumenti!!! Gli unici più o meno in zona erano due o tre dell'ama che stavano pulendo (si fa per dire!) la strada: gente che se ti vede mentre un pitbull ti sbrana se mette pure a ride!  ;D

Poi quando leggi sul giornale che hanno freddato uno con un colpo di pistola sotto il lungovtevere in pieno giorno, allora sì che dici: m'è andata bene...almeno il pitbull non era armato!!!  :o
bromptonian

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2013, 03:04:22 pm »
Domenica mattina ho subito un quasi scontro laterale con altro ciclista che non mi ha dato la precedenza su immissione in pista ciclabile di strada principale da strada laterale con visibilità nulla: il suddetto ciclista andava a raffica in quanto ha visto il semaforo verde per i ciclisti poco più in là e non ha guardato chi passava lungo la strada principale.   Ho frenato di colpo e devo dire che le nuove pastiglie freno sono ottime a livello di risposta: la sua ruota ha sbattuto a bassa velocità sul mio piede dx ma niente di che.
Manca un segnale di dare la precedenza da collocare sulla ciclabile in quel punto..ma , che dire, guai che l'amministrazione ci pensi!!  >:( >:(
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2013, 03:14:56 pm »
mica ti farai male prima del raduno di sabato!? :)
quanto al segnale di precedenza potresti provare a fare una segnalazione ai vigili, o meglio all'assessorato alla viabilità. (ma credo che anche se c'era il cartello vi sareste scontrati uguale)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2013, 03:24:22 pm »
di segnalazioni ne ho fatte ma senza un granchè di successo già in passato..Se torna ripetersi qualcosa di simile segnalerò am so che non servirà a molto..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #24 il: Settembre 03, 2013, 03:36:08 pm »
fra le piccole prime esperienze con la pieghevole prestata, me n'è capitata una piuttosto assurda: centro di torino, zona del quadrilatero, non ho la certezza che sia pedonale e quindi pedalo con molta accortezza ad una velocità piuttosto ridotta, sono al telefono con tanto di auricolare che parlo con mia moglie, entrambe le mani sul manubrio.
davanti a me un gruppo di 4 persone allineate che camminano nella mia stessa direzione, io freno delicatamente e naturalmente produco un rumore, la donna del gruppo si gira di scatto e con una smorfia disgustata mi chiede a gran voce se almeno avessi potuto suonare…
io, che parlavo con mia moglie, li supero e mi fermo, metto in pausa mia moglie e le dico, abbastanza educatamente che, non essendo mia intenzione farli spostare per pretendere precedenze strane, ho preferito frenare ed aspettare che loro procedessero, lei ha continuato aggiungendo paroloni e qui mi è partito il mavaffa mentre ricominciavo a pedalare…
l'usanza di suonare mi sta sulle palle, soprattutto fatto da chi pretende con prepotenza di avere la precedenza anche dove non ce l'ha, poi però incontri pedoni cafoni e vorresti aver avuto una sirena della pula…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2013, 03:43:41 pm »
poi però incontri pedoni cafoni e vorresti aver avuto una sirena della pula…
meglio una pistola laser disintegratrice   ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2013, 03:45:08 pm »
poi però incontri pedoni cafoni e vorresti aver avuto una sirena della pula…
meglio una pistola laser disintegratrice   ;D
credo che arriverò ben presto a quella soluzione cominciando a pedalare in pausa pranzo tutti i giorni…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline pieghevole73

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #27 il: Settembre 03, 2013, 04:19:10 pm »
poi però incontri pedoni cafoni e vorresti aver avuto una sirena della pula…
meglio una pistola laser disintegratrice   ;D
a me capita spesso di incrociare pedoni sulla ciclabile o in mezzo sulla strada, ma io non mi sposto di una virgola anzi accellero ancora di piu, vedrete che il pedone si scanza poi se vieni da dietro gli fai il pelo tanto per fargli capire che sulla ciclabile non ci possono passare, io personalmente non invado i marciapiedi ma loro non devono invadere in alcun modo i percorsi a noi dedicati >:( >:( >:( >:(

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #28 il: Settembre 03, 2013, 04:53:51 pm »
  io con i pedoni in mezzo alla ciclabile uso uno simila a questo http://cdn.hibike.com/image/product/ZUB/ZUB_LbAIR-il.jpg ,mi avvicino piano, piano in punta di ruota e poi suono , fanno di quei salti! cosi la prossima volta ci pensano prima di camminare in mezzo alla pista.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Maleducazione in bici (comportamenti scorretti dei ciclisti)
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2013, 05:23:27 pm »
  io con i pedoni in mezzo alla ciclabile uso uno simila a questo http://cdn.hibike.com/image/product/ZUB/ZUB_LbAIR-il.jpg ,mi avvicino piano, piano in punta di ruota e poi suono , fanno di quei salti! cosi la prossima volta ci pensano prima di camminare in mezzo alla pista.
muauauahhh, bellissimo!!!
il problema di molte piste ciclabili in centro a torino è la vicinanza di uscite di bar e negozi, diventa davvero pericoloso anche se i frequentatori del bar sono sempre i soliti da anni e che da anni sanno che c'è una ciclabile: quando escono con la panza piena non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che non devono sostare per i ruttini dopo pasto, eppure c'è sempre l'incartamento, ogni giorno…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: cultura normativa