Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 3 bfold3  (Letto 211806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #135 il: Giugno 06, 2012, 08:52:24 am »
ecco un pò di foto (non essendo un grande esperto le ho fatte un pò dappertutto..eventualmente posso farne altre su particolari specifici)..dopo una giornata non posso che fare commenti piu che positivi..mi sembra che di colpo la città si sia "stretta"..in meno di mezz'ora adesso passo da casa mia in ufficio..contro i 45' solo di mezzi (quando non saltava qualche corsa..)
Ovviamente sono ben accetti consigli/commenti su come migliorare la B'Fold o qualche upgrade necessario
Buona giornata a tutti



































Foldan

  • Visitatore
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #136 il: Giugno 06, 2012, 12:34:45 pm »
Io sarei tentato di denudarla... via i parafanghi. E forse la vernicerei di nero opaco come la sorella senza deragliatore. :)

Offline Andrea_BK

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
  • Bici è libertà
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #137 il: Giugno 06, 2012, 04:07:40 pm »
Grazie per il reportage fotografico Andre  :)
Mi sembrano abbastanza contenute le misure da piegata...

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #138 il: Giugno 06, 2012, 07:08:47 pm »
d'accordissimo.......togliere subito i paraganghi


io sono per il minimalismo :)


Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #139 il: Giugno 06, 2012, 07:11:16 pm »
scusa ma il manubrio una volta piegato non dovrebbe finire in mezzo le due ruote?  :o

dovresti prima piegare il manubrio e poi la bici

Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #140 il: Giugno 06, 2012, 09:14:53 pm »
Io sarei tentato di denudarla... via i parafanghi. E forse la vernicerei di nero opaco come la sorella senza deragliatore. :)

quoto tutta la vita...ma per quanto riguarda il colore, chi potrebbe fare un lavoro del genere? quanto costerebbe? decathlon non dice niente in caso di garanzia etc.?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #141 il: Giugno 06, 2012, 10:39:51 pm »
Io invece non cambierei nulla, secondo me il bianco le sta benissimo. E i parafanghi servono sempre, se la bici non deve essere solo un attrezzo ludico ma anche uno strumento di sopravvivenza nella vita quotidiana, in cui talvolta può essere utile arrivare al lavoro non infangati. Ma questa, per citare l'admin., è solo la mia idea. :)
Poi ovviamente il legittimo proprietario ha anche il legittimo diritto di sbattersene delle nostre opinioni, e di fare quel che gli pare col suo nuovo bolide. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #142 il: Giugno 11, 2012, 10:32:08 pm »
Io invece non cambierei nulla, secondo me il bianco le sta benissimo. E i parafanghi servono sempre, se la bici non deve essere solo un attrezzo ludico ma anche uno strumento di sopravvivenza nella vita quotidiana, in cui talvolta può essere utile arrivare al lavoro non infangati. Ma questa, per citare l'admin., è solo la mia idea. :)
Poi ovviamente il legittimo proprietario ha anche il legittimo diritto di sbattersene delle nostre opinioni, e di fare quel che gli pare col suo nuovo bolide. ;D
Mario

ma solo io penso che piegata sia veramente mediocre ed anche difficoltoso maneggiarla con quel manubrio messo cosi' a penzoloni? Sara' che avendo provato la oyama tutte le altre mi sembrano dei giocattoli

http://www.bonthronebikes.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/r/o/rockaway-20-alloy-9sp-red-folding-bike-2010_2.jpg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #143 il: Giugno 12, 2012, 07:42:57 am »
In effetti io non l'ho mai vista piegata... Magari chi ce l'ha può dirci se il manubrio rimane effettivamente a penzoloni  o se c'è un modo di fissarlo.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #144 il: Giugno 12, 2012, 05:40:40 pm »
Io penso che la piega sia sbagliata deve andare in mezzo e non a penzolone

Offline maura87

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #145 il: Giugno 12, 2012, 09:28:45 pm »
Confermo che è la piega sbagliata...ho la stessa b'fold e il manubrio va all'interno tra la due ruote. I passaggi corretti sono:
- abbassare il sellino
-piegare il manubrio
-chiudere i pedali(questo puoi farlo quando vuoi)
-piegare infine la bici aprendo la leva centrale

come in questo video della b'fold 20,  perchè il meccanismo di piega è uguale alla b'fold 5
http://www.youtube.com/watch?v=5OPHRf5eKEg

Offline maura87

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #146 il: Giugno 12, 2012, 09:35:18 pm »
Per quanto riguarda il cambio di colore...ho chiesto ad un addetto di decathlon e mi ha risposto che se si vernicia la bici, la garanzia sul telaio non è più valida!

Offline luponero76

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +4/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #147 il: Giugno 14, 2012, 04:44:51 pm »
ho la b'twin 3 da pochi giorni...manco sapevo della b'twin finche non l'ho vista al decathlon di rescaldina,
ero tentanto per la b'cool...ma non si piegava un tupbo per ficcarci in auto e ho preso di primo acchito la bf3
e pensare che ero andato la per prendere ricambi per restaurare una scazzatissima clone-graziella.
son alto 170 e peso 89 e tengo bene in bici col sellino fino alla tacchetta zigrinata
lo danno col borsone e un cd di istruzioni...(inutile)
devi TU sistemare faretto e stop a led che me lo hanno montanto alla pipoloe anche il trinn trinn che sta in mezzo al manubrio....in mezzo?!?!!?
vabbe'.
altro?.....niente..e' una b'fold 3.

Offline luponero76

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +4/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #148 il: Giugno 14, 2012, 05:04:11 pm »
le b'fold3 al decathlon rescaldina ce n'erano 3 quando l'ho presa..tipo lunedi questo.

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #149 il: Giugno 15, 2012, 01:04:28 am »

altro?.....niente..e' una b'fold 3.

beh niente altro? Hai fatto proprio un test approfondito eh?  :o

Tags: