Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 3 bfold3  (Letto 211787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #195 il: Giugno 16, 2014, 01:41:39 am »
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una bici pieghevole e la bfold 5 sarebbe stata la bici ideale, ma purtroppo è fuori produzione. Sto quindi valutando di prendere una bfold 3 e di dotarla di un cambio esterno al pignone analogo a quello della bfold 5 e magari di una corona più grande per aumentare lo sviluppo metrico (pensavo ad una da 52 denti).
Ciò nasce dall'idea  che mio sono fatto vedendo le foto delle due bici in questinne che in effetti il telaio sia lo stesso.
Se ciò è confermato dovrebbe essere tecnicamente fattibile aggiungere il cambio.
Quindi vorrei avere vostre opinioni in merito, gradirei che i possessori delle due bici potessero postare delle misurazioni effettuate sulle loro bici (ad esempio larghezza del telaio in corrispondenza del pignone, larghezza del mozzo ruota posteriore delle due bici e così via) e valutare così quali materiali dover eventualmente acquistare e se l'aggiunta del cambio può essere fatta e se è necessario rivolgersi a tecnici.
Grazie,
Xwang

Offline andbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #196 il: Settembre 05, 2014, 08:17:29 pm »
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e proprio oggi ho comprato la bfold3, comprata usata per risparmiare qualcosina ma comunque in ottimo stato. L'unico enorme problema è che il rapporto è molto leggero, e inoltre lo sviluppo metrico è anch'esso molto basso (contate che sono abituato alle bici da corsa e uso un rapporto 53/17 con ruote da 28")

ergo la mia domanda è: è possibile mettere una guarnitura da corsa (quindi pedivella da 170mm) con una sola corona magati da 52 denti? oppure rischio di toccare troppo?? grazie!!

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #197 il: Settembre 06, 2014, 11:26:59 am »
Andybike il forum è pieno di informazioni sulla tua bici. Forse nemmeno il papà del forum occhionero pensava che si sarebbe tramutato in una vera e propria Bibbia delle bici pieghevoli. A pagina 11 di questo topic vi è descritto un bel lavoro di val_ter che ha messo una guarnitura da 52 denti su una b'fold 3. Ti invito a leggere perché trovi tante risposte.
Certamente che puoi mettere una guarnitura di una BDC sulla tua bici. Basta che l'attacco sia compatibile. Devi mettere in conto anche il cambio della catena. Ti consiglio però di fare quattro conti sullo sviluppo metrico. E' sempre bene sapere cosa succede aumentando i denti della guarnitura prima di decidere. Come è bene sapere cosa succede diminuendo i denti dei pignoni o combinando le due soluzioni. Non ti Pare? Ciao e buon lavoro.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Mat83

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #198 il: Settembre 10, 2014, 09:54:12 am »
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto fresco acquirente di una Bfold 3, che uso per spostarmi da casa alla stazione (Firenze), e dalla stazione al lavoro (Roma). Per ora sono più che soddisfatto del prodotto, considerato il prezzo mi sembra solida e affidabile.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #199 il: Settembre 10, 2014, 10:06:25 am »
Benvenuto nel forum! :)

Offline adrian85

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #200 il: Settembre 11, 2014, 10:06:36 am »
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano da utenti più esperti...ho una b'fold 3 e purtroppo il canotto si è piegato in quanto era regolato quasi al massimo (sono alto 1,85 per 77 kg).

Riuscite a dirmi il diametro per un canotto sostitutivo? e magari se potete consigliarmi qualcosa di più lungo (e magari resistente) adattabile alla mia pieghevole?

grazie mille in anticipo!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #201 il: Settembre 11, 2014, 10:31:45 am »
in attesa che qualcuno ti risponda.....

per scoprire il diametro del tuo cannotto, puoi:

1)
tornare indietro in questa discussione e cercare tra i post se qualcuno già lo  ha misurato (puoi usare la funzione "cerca" limitata a questo topic

2)
prendere un calibro e misurarlo tu (se non ce l'hai, vai in una officina meccanica sotto casa)

Una volta conosciuta la misura, leggi le discussioni in questa sezione, dove consigliano cannotti sostitutivi, e negozi che li vendono


;)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 10:50:56 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Mat83

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #202 il: Settembre 11, 2014, 11:21:23 am »
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano da utenti più esperti...ho una b'fold 3 e purtroppo il canotto si è piegato in quanto era regolato quasi al massimo (sono alto 1,85 per 77 kg).

Riuscite a dirmi il diametro per un canotto sostitutivo? e magari se potete consigliarmi qualcosa di più lungo (e magari resistente) adattabile alla mia pieghevole?

grazie mille in anticipo!!!

Sono interessato alla tua esperienza perché ho appena comprato una Bfold 3 e ho "misure" anche maggiori delle tue (1,93 per 87 kg). Con il canotto regolato a 1 c'è il rischio di piegarlo? Dopo quanto tempo ti è successo?

In generale, un danno del genere è coperto dalla garanzia?

Offline adrian85

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #203 il: Settembre 11, 2014, 11:32:55 am »


Mi è successo dopo circa 3 mesi quindi davvero poco...penso sia coperto da garanzia ma ne ho le scatole piene dell'assistenza tecnica della decathlon (me ne hanno fatte passare di tutti i colori...) e dei loro materiali scadenti. non voglio ritrovarmi ogni 3 mesi con questo problema. In più sono disposto anche alla tacca "1" io trovo la pedalata scomoda e quindi vorrei qualcosa di più alto.
Considera che la uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro...
« Ultima modifica: Settembre 15, 2014, 04:27:31 pm by occhio.nero »

Offline Mat83

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #204 il: Settembre 12, 2014, 09:48:49 am »
Stavo solo pensando che alla tacca 1 uno con la tua altezza dovrebbe trovarsi bene, considerato che consigliano di non avere la gamba completamente estesa nel punto di massimo allungamento.

Offline adrian85

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #205 il: Settembre 15, 2014, 02:33:32 pm »
Stavo solo pensando che alla tacca 1 uno con la tua altezza dovrebbe trovarsi bene, considerato che consigliano di non avere la gamba completamente estesa nel punto di massimo allungamento.

infatti si è piegato alla tacca 1 :)
ho avuto milioni di problemi con questa bici (ed è la terza perchè una me l'hanno rubata e una me l'hanno sostituita perchè non la trovavano più post riparazione)...da pedali che si sganciavano a ricambio ruota che ci ha impiegato un mese e mezzo.
I pezzi hanno una qualità pessima.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #206 il: Settembre 15, 2014, 03:05:50 pm »
Venerdi sera al Decathlon ho provato la Bfold 3 e posizionando il sellino alla tacca 1 avevo entrambi i piedi poggiati completamente a terra, sono alto 1,86 (probabilmente ho le gambe lunghe) quindi posso dire che finora l'unica pieghevole su cui non ho avuto bisogno di  alzare al massimo la sella è stata la Tilt 700 che ho provato sempre venerdi.

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #207 il: Settembre 20, 2014, 05:53:53 pm »
Secondo voi è possibile ruotare il manubrio di 180 gradi in modo che piegandola il manubrio vada all'esterno della ruota anteriore?
Se si come?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #208 il: Settembre 23, 2014, 10:45:15 am »
vedi nella sezione "manubrio", c'è una discussione dedicata ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline andre90

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #209 il: Ottobre 13, 2014, 05:49:13 pm »
Ciao a tutti, vorrei prendere anch'io una bfold 3.

Ho visto a inizio discussione che online si comprava a 139, qualche pagina fa 150 mentre ora guardando sul sito deca la bici viene data a 159.
Volevo sapere se questo aumento di prezzo è dovuto a un miglioramento di qualche pezzo della bici o semplicemente è aumentato e basta.

Vi ringrazio
Andre

Tags: