Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sella ammortizzato (Biologic Suspension Seatpost, Thudbuster Cane Creek, ...)  (Letto 91115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Una volta facevano le selle ammortizzate con i molloni e forse se ne trovano ancora. E' certamente una soluzione più rustica, ma forse influirebbe meno sui pesi e sulla pieghevolezza del mezzo, garantendo comunque un minimo di sollievo alle terga.
(Non mi linciate per la miserevolezza della  proposta :o :) )

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
ma che miserevole, ci sono delle selle brooks che costano un botto.. io nn le ho mai provate, ho solo paura che sia un po meno precisa e ballonzolante la guida ma non e' detto magari sono dure il giusto le molle
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline noah75

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Scusate la mia domanda da neofita ma vorrei sapere se esiste la possibilità di trovare un'appendice da applicare al canotto delle bici pieghevoli per poterlo appoggiare a terra senza rovinarlo e rendere la bici più stabile

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Non mi è molto chiaro ciò che chiedi. Potresti fare qualche esempio o meglio farci vedere qualche immagine (anche facsimile) di ciò che intendi?
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao Noah
benvenuto nel forum. Ho visto che hai replicato la domanda in un'altra discussione, dove hai ricevuto maggior seguito.
Eviterei quindi di continuare in questa, il cui tema è leggermente diverso.  ;)

ps: da altra discussione:
ecco la urban warrior pronta per domattina...

(Image removed from quote.)

cmq sto pensando seriamente di rimettere il cannotto sella originale senza ammortizzatore. non mi trovo male ma boh.... solo che la misura e' non standard e da decathlon non cel'hanno disponibile
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 10:46:07 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline baro186

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Un consiglio:

posso montare un canotto sella ammortizzato sulla mia dahon vitesse senza fare stravolgimenti esagerati? Il pave di milano è duro da affrontare

Grazie mille

Accetto tutti consigli

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
io il mio cannotto sella ammortizzato a breve lo mettero in vendita qui nel sito :)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
io il mio cannotto sella ammortizzato a breve lo mettero in vendita qui nel sito :)
Come mai Lunadix?
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
il cannotto ammortizzato va molto bene, filtra le asperita ecc ecc sicuramente e' comodo. ma nel suo movimento di ammortizzazione (orrenda parola come mi e' uscita) si abbassa e va verso dietro. Qeusto fa si che a bordo ti allontani e ti avvicini al manubrio quando ci sono le asperita. mica di tanto e' parliamo boh di 2-3cm pero a livello di guida a me da fastidio preferisco per una guida sportiva come la mia e un po nervosa avere tutto rigido e le buche per quanto possibile evitarle anche perche spesso sto in piedi sui pedali.
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
scusate la domanda forse banale, ma dove lo avete trovato il canotto suntour?? io ho chiesto ovunque e si son piu che altro messi a ridere... ah sono di roma!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
nella sezione negozi/altro
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=49.0

trovi diversi consigli per l'acquisto su internet
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
ho da una settimana il suntour e la mia vita è cambiata, è veramente comodissimo e secondo me scarica molto il telaio...peccato che la corsa sia poca ma con quell ingombro non  si poteva fare di meglio.  Inizio a pensare che bisognerebbe indurire la molla

Offline ALA_BEATSY

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
  • LA BICI TI METTE LE ALI


Cosa ne pensate di questo tubo sella ?
http://www.canecreek.com/component-seatposts

i commenti letti in rete sembrano molto positivi
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2017, 06:30:24 pm by occhio.nero »

Offline Thore

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Ciao, ho il modello ST (quello con corsa corta) da circa quattro mesi.

Che dire: FANTASTICO!!!

Lo utilizzo in città con una sella SMP e da allora non ho più avuto i "classici problemi del ciclista" ;)

Uno dei vantaggi più evidenti è la totale assenza dell'effetto "affondamento" quando si prendono le buche.
Ho provato diversi tubi sella ammortizzati e questo è l'unico che non mi costringe ad alzarmi sui pedali ogni volta che l'ammortizzatore entra in azione per far ritornare la sella in posizione.