Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sella ammortizzato (Biologic Suspension Seatpost, Thudbuster Cane Creek, ...)  (Letto 90488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
una curiosità, l'hai dovuto sdoganare?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Ultima modifica: Aprile 03, 2014, 10:20:46 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mauro1709

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Ho vinto un'asta su ebay....

Lo sto aspettandoooooooooo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
tienici aggiornati! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Paolobike

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
Domandona: il meccanismo di ammortizzazione si può rimuovere dal tubo originale e innestarlo su un tubo sella più lungo per bici pieghevoli?

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
E' più facile costruirsi un adattatore e innestarvi il tubo con il sistema di ammortizzazione originale.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Ciao, ho il modello ST (quello con corsa corta) da circa quattro mesi.

Che dire: FANTASTICO!!!

Lo utilizzo in città con una sella SMP e da allora non ho più avuto i "classici problemi del ciclista" ;)

Uno dei vantaggi più evidenti è la totale assenza dell'effetto "affondamento" quando si prendono le buche.
Ho provato diversi tubi sella ammortizzati e questo è l'unico che non mi costringe ad alzarmi sui pedali ogni volta che l'ammortizzatore entra in azione per far ritornare la sella in posizione.

Ok, ma quando è in funzione, oltre ad ammortizzare, dovrebbe arretrare il sellino all'indietro e quindi ti fa perdere la distanza corretta dal manubrio....o mi sbaglio??

Offline AleX folder

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
ciao a tutti ma quanto costa e soprattutto lo posso montare su tutte le bici , io ora ho una b fold ma sono in attesa di passare a una bici di livello superiore . pedalando a Roma la mia schiena inizia ad avere noie . quindi volevo migliorare la zona sella . inoltre ho scritto sul topic per le gomme . aspetto risposte per evitare di andare  dal primo negoziante e farmi mollare cose poco utili

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Bisogna capire la lunghezza e il diametro del tubo sella per capire se la puoi montare sulla b'fold...

Thore su che bici l'hai montata :) !?

Potrebbe essere un sistema molto valido specialmente in occasione di un po di cicloturismo !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
aloha!
del thudbuster esistono 2 versioni una LT ( long travel) e una ST (short travel) con una diversa geometria del sistema ammortizzazione e vengono venduti montati su cannnotti di diverso diametro che vanno dai 25.4 ai 33.9 mm, la lunghezza standart del cannotto è di 400 mm ; poi esistono versioni da xl di 450mm per i diametri da 27 e 33.9 mm; e infine una versione per le dahon, quindi da 33.9 di diametro, con una lunghezzza cannotto di 510mm per il modello ST e di 600mm per quello LT.
Il thudbuster nelle versioni più semplici si trova facilmente in vendita su internet su siti europei e il prezzo sta tra i 150 e 200E, ogni tanto sugli altri amazon europei ci trovi dellle offerte interessanti.
Per la versione per le dahon/tern è molto più difficile trovarli, ma qualcosa c'è anche se non proprio economica.
Per le pieghevoli secondo me è meglio la versione ST, in quanto più compatta e quindi occupa meno spazio una volta ripiegata la bici, e visto l'uso della bici che si fà, cioè strada cittadina e non sentieri di bosco.
quindi Alex se vuoi prenderlo devi considerare la compatibilità del cannotto della tua bici attuale con quella che verrà.

Davide

PS: si vede che sto pensando di far la follia e comprarlo anch'io?!  ::)
tern link 9 frecciarossa

Offline AleX folder

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
ora prendo nota dei modelli e soprattutto misurerò il diametro del mio reggisella . Considerato che giro a Roma e l'asfalto è uno schifo se poi aggiungiamo buche tombini .
Mi sono orientato su questa scelta perchè la mia schiena soffre molto di più i 12 km cittadini delle uscite in mtb in aperta campagna . il fatto come dicevo prima e che visto che non costano poco .....nel mio caso ( b-fold) quanto la bici volevo capire se era pluriadattabile oppure mi vincolerebbe a scegliere bici superiori con determinate misure per il reggisella .

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Per adattabilità del cannotto: penso che con gli adattatori, in inglese shim, si può giocare un pò con il diametro e renderlo più compatibile, ma rimane il problema della lunghezza del cannotto ma volendo puoi fare un cannotto estensibile fai da te come qualcuno nel forum ha fatto con il Suntour  SP12-ncx ( altro sistema di ammortizzazione a trapezio su cannotti).
Tra l'altro il suntour costa circa 60-70 euri ma ha una ridotta gamma di diametri supportati e il cannotto è corto.
tern link 9 frecciarossa

Offline AleX folder

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
la cosa importante è anche la lunghezza visto che sto abbastanza alto in sella non vorrei trovarmi a pedalare con le ginocchia in bocca e fare il triplo della fatica . ora sto cercand odi capire cosa prendere come bici nuova , è un mezzo fantastico ma come detto precedentemente la mia schiena inizia soffrire un pò e vorrei garantirmi il massimo comfort . inoltre ho chiesto lumi per quanto riguarda le gomme anche quelle da quanto leggo offrono un certo livello di comfort in più . Anche li leggevo che è meglio visto i cerchi non eccellenti magari andare in un negozio e farle montare prima di comprarle e poi non riuscire a montarle .

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
se fai la combo big apple della schwalbe+thudbuster praticamente le strade disessastate di roma( che sono un moticvo per cui mi sno adottorato sui cannnotti ammortizzati) ti sembreranno lisce e con qualche dolce avvallamento  ;)
tern link 9 frecciarossa

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
oggi ho provato questo ammortizzatore in una bici e la venditrice mi diceva che questo ammortizzatore sostituisce completamente l'ammortizzazione anteriore e posteriore di una bici. diceva che con questo coso o una bici con ammortizzatore anteriore e posteriore è la stessa cosa per comfort di guida e diceva che è inutile montarlo su una bici ammortizzata perchè la differenza è minima.

secondo voi è vero o una bici ammortizzata e con quel coso sotto la sella è meglio ?