Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto passivo Dahon  (Letto 4613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Trasporto passivo Dahon
« il: Settembre 21, 2012, 11:38:28 am »
Mi capita spesso di dover sposare per 2-300 metri la mia Speed P8 da chiusa e ovviamente il sistema migliore è quella di farla andare sulle due ruote tenendola dal sellino ma ho un problema, la ruota posteriore è più alta di quella anteriore e quindi la bici è inclinata su un fianco rendendo il trascinamento difficoltoso visto che pende da una parte e se non sto attento si ribalta, ho già rischiato un paio di volte una slogatura al polso per reggerla quando stava per cascare. Mi chiedo, è normale o si possono regolare le due ruote affinché siano alla stessa altezza? Grazie in anticipo per la risposta.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto passivo Dahon
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2012, 12:29:51 pm »
Purtroppo quanto chiedi non è possibile, in quanto dipende dalle geometrie del telaio.
E' un difetto comune anche ad altri modelli, ad esempio la Mu P8: per risolvere la cosa con la mia Speed P8, a volte cercavo di tenerla in modo da privilegiare lo scorrimento sulla sola ruota anteriore.
Se ti riesce comodo può essere un modo alternativo di trasportarla ma non risolve comunque il problema.... senza contare che, se si vuole tenere il sellino sollevato per usarlo a mo' di maniglia, si resta senza il 3° appoggio una volta fermi.

Non è un caso che nelle Tern abbiano tenuto conto della cosa a fatto in modo che le ruote siano più allineate a bici chiusa.

« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 05:05:00 pm by Sbrindola »

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Trasporto passivo Dahon
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 04:55:44 pm »
Grazie della risposta, immaginavo avendo guardato per bene il telaio ma siccome non mi ritengo un esperto ho preferito chiedere comunque a chi ha più esperienza. Personalmente per il sellino lo tengo alto ma non troppo in modo che in ogni modo si possa spostare la bici e poi posarla quando ti fa male il polso  :-\ purtroppo sono alto 1,90 e quindi mi tocca camminare con la schiena abbassata, insomma il trasporto non è per niente agevole. Sollevarla invece che trascinarla è poi improponibile per medie-lunghe distanze, devi essere bello palestrato per farlo senza problemi, pesa troppo... Sarà anche per questo che poi in tanti si stufano e passano alla Brompton (con le ez weels)? in ogni modo la mia P8 ha anche moltissimi pregi ma non quello del trasporto passivo... ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trasporto passivo Dahon
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2012, 05:07:44 pm »
Come puoi leggere in qualche intervento, anche il trasporto passivo della Brompton a volte presenta qualche pecca.... purtroppo devono ancora inventare la pieghevole perfetta in ogni situazione. :)

Al fine di non disperdere le informazioni chiudo questo topic e rimando ulteriori interventi alla discussione dedicata al trasferimento passivo, continuiamo pure lì  ;)

Tags: