Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pezzali: la bicicletta pieghevole e l'intermodalità  (Letto 1803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Pezzali: la bicicletta pieghevole e l'intermodalità
« il: Settembre 21, 2012, 09:52:41 pm »
Con la bici e i mezzi pubblici si vive molto meglio, parola di Max Pezzali. Il cantante pavese ha infatti dichiarato di servirsi da anni solo del treno per spostarsi da Pavia a Milano e anche per andare a Roma. Da sempre fan del multimodale, bici più treno, bici più metropolitana, bici più bus,  Pezzali ha dichiarato di non separarsi mai dalla sua bicicletta pieghevole: «Vedo sempre più persone che fanno come me sui treni suburbani, soprattutto giovani. È una tendenza evidente, direi quasi inarrestabile. Io vivo così da anni e mi trovo molto meglio che in passato».
 Sostenere la produzione di treni e quella artigianale di bici
 Nessun fanatismo ambientalista ma solo “buon senso” quello di Pezzali: lasciare l’auto a casa fa bene non solo all’ambiente ma anche al portafoglio «Il costo dei carburanti sta massacrando le famiglie. La questione è diventata fondamentale: le città sono diventate invivibili, l’economia famigliare ne risente, e anche quella nazionale: tutto il tempo perso nel traffico è un costo collettivo».  Che fare allora?  Un’idea l’artista ce l’ha: «Riconvertire l’industria per la produzione di treni migliori e potenziare il trasporto pubblico suburbano e pendolare. E incentivare le eccellenti aziende artigianali che producono biciclette: le nostre sono tra le più belle e le migliori del mondo».
 A discapito del nome del suo vecchio gruppo “883”, lo storico modello base dell'Harley-Davidson, Pezzali è da anni tra i più fermi sostenitori del mezzo a a pedali. Il 28 aprile scorso è stato infatti tra i protagonisti della manifestazione nazionale organizzata a Roma dal movimento spontaneo #salvaiciclisti. Assieme a lui anche tantissimi volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo come Margherita Hack, Susanna Tamaro, Jovanotti, Paolo Belli, Nicola Savino, Ascanio Celestini, Litfiba, e Filippa Lagerback .
 (Valentina Valente)


fonte: Link


e invitiamolo qui pezzali no?  ;D
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 09:58:07 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: