Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - Critical Mass  (Letto 43348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Milano - Critical Mass
« Risposta #30 il: Settembre 30, 2012, 01:07:37 am »

Per chi è rimasto chiuso in casa che dire...... Vi siete persi qualcosa :-)

Non girare il dito nella piaga!!! Ho già sofferto abbastanza per oggi... :(
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2012, 10:13:16 am »
...e allota Inter vai, esci, inforca la bici e pedala anke oggi: anke sotto miinaccia pioggia una bici in + equivale ad 1 macchina in meno e un posto libero sui mezzi da laaciare a donne incinte e anziani!!:-)))...anke in solitaria, si puo fare critical e giá lo scegliee la bici come mezzo....ne è una prova B-) a presto
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Milano - Critical Mass
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2012, 10:44:53 am »
Oggi non riesco jimmy...da domani e per tutta la settimana criticalizzo massivamente di brutto :)
Mi é dispiaciuto non esserci ieri anche perchè ho in mente una cosa che vorrei condividere con voi e che sottoporrò anche a Federico.
Ci vediamo al prossimo ape...
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Milano - Critical Mass
« Risposta #33 il: Settembre 30, 2012, 02:04:17 pm »
Sono contento che sia stata bella, anche sotto l'acqua!

Mi è spiaciuto proprio essermela persa, ma non era cosa.

A prestissimo!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Critical Mass
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2012, 08:45:43 pm »
Grandissima giornata!
Fortunatamente il diluvio improvviso non ha affatto guastato la festa , anzi ha reso l'esperienza ancora più divertente dato che eravamo tutti ben preparati.
Purtroppo però, l'assenza di un riparo mi ha impedito di fare una foto di gruppo in "assetto pioggia"....peccato davvero ma sono certo che ci sarà un'altra occasione per sfoggiare le nostre mise.

Molto bella la modifica fatta da Alesblues al manubrio della sua Brompton (qui ho caricato le foto : http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1001.new#new  )


Mi é dispiaciuto non esserci ieri anche perchè ho in mente una cosa che vorrei condividere con voi e che sottoporrò anche a Federico.

Curiosità a mille!


PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - Critical Mass
« Risposta #35 il: Dicembre 22, 2012, 12:42:25 pm »
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_dicembre_21/ciclisti-vittor-pisani-rissa-giannino-2113266007664.shtml

Dal Corriere on line.

IN VIA VITTOR PISANI

Pista ciclabile bloccata dalle auto
Critical Mass protesta, è rissa
Diverbio tra i ciclisti e i proprietari delle auto in sosta, che stavano cenando al ristorante Giannino

MILANO - Le auto parcheggiate sulla pista ciclabile di via Vittor Pisani. Il passaggio della carovana della «Critical Mass» del giovedì sera. Le chiamate ai vigili e le urla dei ciclisti contro i proprietari delle auto che cenano nel ristorante Giannino, la gente esce in strada e la tensione che sale. E’ di un ferito, un 36enne medicato al Fatebenefratelli, il bilancio di una rissa avvenuta intorno alle 23 in via Vittor Pisani.

IL DIVERBIO - Ad innescare lo scontro, un diverbio tra i ciclisti e i proprietari delle auto in sosta vietata sulla pista ciclabile e su una delle corsie in direzione piazza Duca d'Aosta. A quanto riferito da Critical Mass, i ciclisti hanno chiamato i vigili, che hanno risposto: «C'è una pattuglia, stiamo arrivando». Intanto i proprietari delle auto sono usciti dal ristorante Giannino, accompagnati da un uomo che si è detto il gestore del locale. Dopo i primi insulti, al gruppo si sono aggiunte quattro persone descritti come alti e grossi che – secondo la denuncia dell'uomo rimasto ferita – sarebbero buttafuori e avrebbero aggredito alcuni ciclisti. Giannino però non ha un servizio security: secondo altre fonti si tratterebbe di amici del gestore del ristorante. La vicenda, raccontata in un video di RadioBici caricato su Youtube, è ora al vaglio dei vigili, che sono però arrivati sul posto a rissa finita e non hanno potuto identificare gli aggressori. Il ferito è stato medicato dal 118 e ricoverato in ospedale per alcune lesioni.

LA REPLICA - Replica uno dei responsabili del locale: «I ragazzi bloccavano il traffico da un’ora. Alcune auto parcheggiate in strada sono state danneggiate. Gli animi erano molto esasperati, ho solo cercato di fare da paciere insieme al titolare di un altro locale. Non conosco chi lo ha colpito il ragazzo, anzi ho soccorso il ferito ­ - spiega ­-. Non erano né buttafuori né clienti del ristorante. In strada c’erano molte persone. Vogliamo solo ricordare che non abbiamo niente contro questi ragazzi, anzi. Ma i vigili controllano regolarmente la sosta vietata e sanzionano chi non rispetta le regole».
« Ultima modifica: Aprile 12, 2013, 09:13:05 pm by Peo »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #36 il: Dicembre 22, 2012, 04:14:40 pm »
Viste ieri le immagini: raccapriccianti.
Solite scene di vita italica, purtroppo.
bromptonian

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Milano - Critical Mass
« Risposta #37 il: Dicembre 22, 2012, 08:20:58 pm »
Quello di Giannino e della pista ciclabile antistante non è un problema nuovo...
http://piciclisti.wordpress.com/2012/05/18/le-ciclabili-liberate-a-modo-mio/#comment-1154
 >:(
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Critical Mass
« Risposta #38 il: Agosto 19, 2013, 09:16:26 am »
Giovedi 22 agosto stiamo organizzando un incontro per ritrovarci dopo le vacanze estive.
Quale migliore occasione quindi se non una pizzata seguita dalla Critical Mass.

L'appuntamento è alle 19.30 in zona Piazza Duomo (luogo preciso ancora da stabilire insieme), pizzata alle 20.30, ritrovo alla Critical Mass alle 22.00.

Presenze già confermate:

Macteo
Menegodado
Carlotta de Carlottis
Jimmy
Sammy Street Style
Peo

Chi altro vuol venire?
« Ultima modifica: Agosto 19, 2013, 10:00:35 am by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #39 il: Agosto 20, 2013, 04:20:13 pm »
Dovrei esserci  ;) alle 19 : 30 x l'appuntamento in duomo..x tutto il resto non lo so.
Comunque. Ci vediamo in duomo!
Brompton M3L black

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #40 il: Agosto 24, 2013, 06:44:29 pm »



ciao a tutti

Davide

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano - Critical Mass
« Risposta #41 il: Agosto 24, 2013, 08:12:34 pm »
Bel video, bravo!
E bravi anche tutti i partecipanti!
 :D

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - Critical Mass
« Risposta #42 il: Agosto 25, 2013, 10:22:24 am »
Qualcuno ha notato un'immagine pseudo-subliminale nell'ultimo capolavoro dei Menegodado Studios qui sopra?

Al minuto 2.48, mentre stiamo passando io e Sammy Street Style, stanno rimuovendo niente-popo-di-meno-che una limousine !!!!
Ah ah ah ah ah ah  ;D
« Ultima modifica: Agosto 25, 2013, 10:27:44 am by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #43 il: Agosto 28, 2013, 10:23:54 pm »
Come al solito.. un GRAZIE Menegodado!!! ;)
Brompton M3L black

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Milano - Critical Mass
« Risposta #44 il: Agosto 30, 2013, 11:31:45 pm »
La Critical mass è un appuntamento che ho scoperto solo da una settimana e mi mangio le mani per non esserci arrivato prima. E' assolutamente un'iniziativa molto bella e simpatica che forse meriterebbe molta più notorietà di quanto non ne abbia ora. La consiglio a chiunque eventualmente ancora non l'abbia provata.
Tern Link D8

Tags: