Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: avvistamenti  (Letto 34459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:avvistamenti
« Risposta #45 il: Maggio 24, 2013, 05:00:45 pm »
Seguendo (in negativo) le prescrizioni di Matt-o sono andato su qualunque strada prevedesse sanpietrini (compreso Santo Spirito e Piazzale Michelangelo).

 ;D hai fatto bene, non è che non si possa fare, anche io ci capito in centro con la Brommie e l'ammortizzatore-elastomero fa il suo lavoro. Certo immagino che una bici con ruote più grandi possa aver dei vantaggi. Lo stesso Andrea di FlorenceByBike mi spiegava che delle volte delle bici normali, dopo i giri sui sampietrini tornano in condizioni pietose ed accusano il colpo.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #46 il: Maggio 24, 2013, 05:09:10 pm »
Seguendo (in negativo) le prescrizioni di Matt-o sono andato su qualunque strada prevedesse sanpietrini (compreso Santo Spirito e Piazzale Michelangelo).

 ;D hai fatto bene, non è che non si possa fare, anche io ci capito in centro con la Brommie e l'ammortizzatore-elastomero fa il suo lavoro. Certo immagino che una bici con ruote più grandi possa aver dei vantaggi. Lo stesso Andrea di FlorenceByBike mi spiegava che delle volte delle bici normali, dopo i giri sui sampietrini tornano in condizioni pietose ed accusano il colpo.

È così. Ho fatto il test peggiore, ma alla fine ne sono contento. In fondo le sedie in ufficio son morbide..?

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #47 il: Maggio 25, 2013, 01:29:34 pm »
Cascade scusa ma che significa MP? Forse messaggio personale? non mi è arrivato niente!

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #48 il: Maggio 25, 2013, 01:47:21 pm »
Cascade scusa ma che significa MP? Forse messaggio personale? non mi è arrivato niente!

Messaggio Personale (o Privato). Se non è arrivato provo a riscriverlo... Sto cercando di farmi offrire un test drive della P9...

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #49 il: Maggio 25, 2013, 02:00:03 pm »
non mi è arrivato

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #50 il: Maggio 25, 2013, 02:17:35 pm »
ciao cascade
all'inizio anche a me il pavè mi dava parecchio fastidio, specie sui polsi. Credo che poi ci si abitui al pavè del centro anche con le ruote piccole. Poi il centro di Firenze non è così messo male, a parte zona Santa Croce dove anche con le bici normali si trovano difficoltà. Alcune strade le stanno ripavimentando (ad esempio via tornabuoni, via mazzetta) e lì si va lisci come sull'alfalto. Quando è parecchio dissestato io vado piano o semplicemente mi trovo un percorso alternativo (ti abitui anche a quello). Direi quindi che il centro è abbastanza praticabile anche in brompton (le orde di turisti danno più fastidio)
ti auguro di trovare presto la pieghevole più adatta per te.. buona ricerca

Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #51 il: Settembre 18, 2013, 03:38:05 pm »
Oggi, mentre inforcavo la mia Bambascion nera, sono passato con il rosso (ma questo è un dettaglio) in piazza Leopoldo, attorno alle 9:15, e con la coda dell'occhio ho intravisto una Burpton gialla (sand, si dice?). Ho anche salutato al volo, considerando che lei e il suo guidatore avevano il verde; ci tengo a precisare che non ho tagliato la strada, eh.

Comunque, le BonTon aumentano a vista d'occhio, e il traffico mi pare non sia la catastrofe che ricordavo*. Forse dipende dal fatto che me la ricordavo in auto, muahahahah.

* viva la crisi.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #52 il: Settembre 18, 2013, 07:33:17 pm »
Bambascion fa molto pieghevole barese. ;D ;D ;D
Riguardo ai colori delle burlimpton, c'è sia il giallo che il sand, il primo è più acceso. Se non vuoi vedere sul sito ufficiale della casa, puoi ammirarle nel topic "le brompton di casa hopton" (quella gialla è di mia moglie) e vari post di DJ in cui mostra la sua sand. Anche se ho il sospetto che tu abbia di meglio da fare nella vita che dedicarti a questa ricerca... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #53 il: Settembre 18, 2013, 07:54:56 pm »
Il colore era sabbia. Mentre scrivevo Bambascion ho pensato anche alla SV. D'altronde la Barion invita a queste piccole goliardate.

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #54 il: Settembre 26, 2013, 11:55:29 am »
Oggi, causa lavaggio strade di stanotte, sono venuto in ufficio in auto e la parcheggerò qui.

Ebbene, proprio oggi ho incrociato un pedalatore sorridente in Broncon finitura grezza, con una C-bag, completo intonato alla finitura grezza e cravatta regimental (chi sei?). Ha completato con successo una favolosa manovra suicida all'altezza della Banca Toscana girando a sinistra da via Panciatichi in via Barsanti o via Magellano (non ricordo bene, stavo solo ammirando la disinvoltura nella manovra e il colore della bici, mentre facevo il tifo per lui). Dovevano essere le 8:45 circa.

Per inciso, ormai iniziano ad esserci troppe pieghevoli con troppi pieghevolisti per aver voglia di segnarli tutti.

Ieri sera ho anche incrociato in Borgo Albizi una pieghevole che somigliava tantissimo a una Nanoo, ma che a quanto pare non lo era (non aveva alcuna scritta in tal senso), legata ad una bici non pieghevole con un design figo. Insomma, siamo alla fashion-pieghevole. Uhm.

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #55 il: Ottobre 29, 2013, 10:17:18 pm »
Stamattina una Tern P9 frecciarossa in piazza Viesseux, davanti Querci. Io ero al tavolino a sorbire un caffè, con la fida Bambascion al mio fianco (piegata).

Mi sa che stamperò i flyer del forum, nessuno si riconosce mai quindi c'è margine per espanderci :)

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #56 il: Novembre 06, 2013, 12:31:40 am »
ero io con la tern, mentre tu eri con la tua Brommy nera a cuccia sotto il tavolo eheheheehhe

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #57 il: Febbraio 12, 2014, 02:58:26 pm »
Onattac, eri tu anche stavolta, in via Vittorio Emanuele? Io ho ripreso oggi la bici dopo un mese di passeggiate. Iniziava a mancarmi so badly, come dicono i nemici d'oltremanica (op. cit.)

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:avvistamenti
« Risposta #58 il: Marzo 10, 2014, 10:24:06 am »
certo! ci abita un mio amico in quella zona!

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:avvistamenti
« Risposta #59 il: Marzo 27, 2014, 09:41:15 am »
Oggi ho incrociato un pieghevolista lungagnone su una Brompton nera con manubrio M e casco giallo, all'incrocio tra viale Morgagni e viale vittorio emanuele (i nomi dei savoia vanno minuscoli).

La descrizione corrisponderebbe in modo notevole a Matt-o, quindi mi sono avvicinato e ho chiesto: "Sei Matt?". Credo mi abbia preso, appunto, per un matto, perché è ripartito senza dare altri segni di vita.

Matt, non eri tu, vero?

Tags: