Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pedali non standard per Brompton  (Letto 38754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #45 il: Novembre 04, 2016, 09:54:29 am »
Ciao, segnalo da Aliexpress:
https://it.aliexpress.com/item/ROCKBROS-Titanium-Ti-1-Pair-Pedal-Spindle-Axle-Quick-Release-for-Brompton-Folding-Bike-Bicycle-Pedals/32565556204.html?spm=2114.010208.3.33.MDInM3&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10091_10090_10088_10089,searchweb201603_1&btsid=8148edb1-3a4f-4e71-9bb2-0811f47b6991

Se non ho capito male servono per rendere a sgancio rapido il pedale sinistro e credo che l'11.11 saranno in offerta a meno di metà prezzo.
In più chiedo ai più esperti: su quali pedali possono essere utilizzati?

EDIT: come segnalato da Sbrindola e Gip la descrizione dell'oggetto e le foto del filetto indicano che il pedale sganciabile è quello di destra, quindi per la Brompton NON vanno bene! Vista l'incongruenza tra titolo e descrizione mi sembra un articolo poco affidabile anche per chi eventualmente stesse cercando un pedale destro sganciabile.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2016, 01:38:33 pm by sbatta »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #46 il: Novembre 04, 2016, 10:22:43 am »
nei dettagli però leggo:

Citazione
Dettagli del prodotto:
marca: RockBros
materiale: Lega di Titanio 6Al4V (Gr5)
peso: 80 g/paia
Sgancio rapido: Assale Destra
mandrino Diametro: 9/16 pollici

molto probabilmente si tratta di un errore ma sarebbe bene verificare prima dell'acquisto.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #47 il: Novembre 04, 2016, 12:51:21 pm »
Sbatta non comprare quelle cose. Ha ragione Sbrindola. Molti di quei perni sono venduti per la Brompton ma in realtà quello rimovibile è destinato al pedale destro. Lo conferma una osservazione attenta del filetto visibile nelle foto. La Brompton richiede invece il sinistro. Avevo scritto ad un paio di rivenditori di quei perni (eBay ne è pieno) tempo addietro per chiarire e mi avevano risposto che si trattava di un errore e si scusavano senza dirmi dove fosse l'errore. Resta poi il fatto che che non è chiaro su quali pedali vanno montati. Quelli originali Brompton o altri? Nel dubbio io li ho lasciati perdere e ho preso una coppia di pedali completi dichiaratamente fatti per la Brommie di cui ho parlato recentemente.
Solo chi pedala va avanti!

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Pedali non standard per Brompton
« Risposta #48 il: Novembre 04, 2016, 01:35:25 pm »
Grazie ad entrambi!
Li ho visti per caso ieri sera proprio cercando qualcosa di simile a quelli di Gip (fortunatamente comunque il mio pedale ha smesso di cigolare e l'acquisto è rimandato  :) ).
Non mi sono reso conto degli indizi che mi avete segnalato. Ora aggiorno il post per non far cadere in errore futuri lettori.

Tags: