Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici  (Letto 9982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« il: Ottobre 18, 2011, 12:44:34 pm »
Dunque ragazzi, finalmente sto pensando seriamente di fare il passo.

Andare a lavoro in bici, perlomeno in parte.

Ricapitoliamo. Ad oggi il mio percorso mattutino e'

- Sveglia alle 06.45
- In auto alle 07.15
- Parcheggio in stazione (Palidoro) alle 7.20-22 (dista circa 5km)
- Treno Regionale fino a stazione ostiense
- A piedi per circa 600 metri fino a stazione metro piramide
- Metro fino a Eur Palasport
- A piedi per circa 800 metri fino a Lavoro (Zona Viale Beethoven)

L'idea sarebbe:

- Sveglia alle 06.45
- In auto alle 07.15
- Parcheggio in stazione (Palidoro) alle 7.20-22 (dista circa 5km)
- Treno Regionale fino a stazione ostiense
- Bici fino a lavoro, circa 5km

piu o meno dovrei occupare lo stesso tempo. Non posso arrivare in bici alla stazione perche dovrei fare un pezzo di aurelia e non mi piace, e' troppo pericoloso.

Ora da stazione Ostiense, l'unica idea che mi viene per fare un percorso corto e un po sicuro e' uscire alle spalle della stazione ostiense e attraversare li a garbatella, fino a ricongiungermi alla colombo anche se non ho capito se sono dal lato della ciclabile o dall'altra parte.

E arrivare fino a lavoro. Ma siccome la colombo non e' di sicuro la strada piu sicura precisamente vorrei passare sulla ciclabile almeno per il pezzo che riguarda lo svincolo che porta allo sheraton.

Voi che consigliate?

e poi un altra domanda, sul treno regionale che prendo io, non c'e' nessuna indicazione per il trasporto bici. Che voi sappiate la posso portare su comunque?

Spero di riuscirci! Mi piacerebbe troppo
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 10:39:23 am by occhio.nero »
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome č al termine del mio viaggio
Re:Costruzione Percorso Intermodale Ladispoli - Eur
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2011, 06:03:42 pm »
1) sui percorsi intermodali prova a vedere la discussione:
"costruire un percorso intermodale"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=186.0

2) sul trasporto in treno:
"la bici pieghevole in treno"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=156

ben vengano altri contributi!  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Costruzione Percorso Intermodale Ladispoli - Eur
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2011, 01:46:18 am »
Aggiornamento... domani per me sara' un giorno particolare :)

Per la prima volta arrivero a lavoro in bici. Ok non sara' proprio un percorso ecologico, ma comunque arrivero' in bici. Per ora e per come e' organizzata roma, e come riesco a muovermi io, dovro' accettare un compromesso.

Arrivero da casa in macchina fino all'eur ma in una zona dove si parcheggia piu comodamente e senza scannarsi ne pagare tutto il giorno 6 euro.. e da li (circa 2km dall'ufficio) andro con la tag che tirero' fuori dal baule della macchina.

Ho gia chiesto a lavoro se la potevo portare fin su in ufficio e non mi hanno fatto nessun problema. Vediamo domani come va. :) sono un po emozionato ehhehe
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Costruzione Percorso Intermodale Ladispoli - Eur
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2011, 10:19:47 am »
e alla fine sono arrivato....

macchina fino all'eur, vicino al laghetto per capirci anche se andavo di fretta. a regime dovrei parcehggiare un po piu lontano per trovare posto piu facilmente...

poi circa 1.5km fino a lavoro (a regime penso un paio max 2.5)

aperto il bagagliaio... tirata fuori la tag e montata al volo. e via....

c'č da dire che ancora non sono attrezzato. Abbigliamento pesantino, anche se poi mi sono legato in vita il giacchetto. Borsa a penzoloni per ora.. deve ancora arrivarmi il portapacchi anteriore su cui voglio attaccare sia la borsa, che legare il giacchetto e un mini ombrellino per una emergenza.

La tag scorre bene, sulle salite non si fatica, la rapportatura mi pare buona anche se in pianura viaggio spesso in terza. Nelle salite in seconda anche nessun problema.

Sono arrivato in ufficio, l'ho piegata in un secondo netto e me la sono incollata con la cinta in dotazione a tracolla. E sono salito fino su in ufficio, mettendola dietro l'armadio. Stasera da casa metto le foto.

Prime impressioni:
- tutti ti guardano come un alieno, sia in giro sia nell'ascensore hehee ma tutti di solito dicono qualcosa del tipo "che figata" o similare.
- gia andare in bici non č cosi normale e ti guardano strano, ma io sulla tag sembrero' l'orso del circo sulla bici quindi non passo proprio inosservato ecco...
- i problemi piu grandi secondo me riguardano il trasporto. perche la tag ferma in piedi non ci sta. devo trovare il modo di mettere una maniglia da qualche parte. un modo per tenerla eretta in posizione di riposo senza doverla bloccare in qualche modo.
- in generale so contento :)


Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2011, 09:29:28 am »
Secondo giorno di bici a lavoro ehhehe che figata mi viene da ridere. Tutti mi guardano come se fossi megan fox che va in giro nuda. :D

Comunque oggi ho parcheggiato ancora piu lontano. Precisamente per chi lo conosce davanti al palalottomatica. E poi bici fino all'obelisco per capirci. Tutto perfetto.

Il ritorno mi preoccupa un po perche sara' tutta salita e la mia bici ancora non e' attrezzatissima e quindi ho tutto attaccatto addosso. Speriamo i pezzi klickfix arrivino presto
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 11:27:04 am »
ecco una foto della tag nell'ascensore :)



aggiungere il cordino per il freno a mano e' stato molto comodo. Ora tenerla in piedi e' semplice, basta sostenerla perche la bici sta in pčiedi da sola.
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline ZeniTag

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2011, 01:25:54 pm »
Hai visto come ti guardano?  ??? ??? ???......pensa se prendessi i mezzi pubblici eheheheheh.........

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2011, 02:45:26 pm »
haha ancora adesso ,io , non mi sono abituato a come mi guardano..ma vedrai che sono tutti sguardi di "curiosita' positiva"!!
Brompton M3L black

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2011, 10:43:03 am »
ormai sono 4 giorni che vengo in macchina e bici.

č divertente...rilassante e simpatico girare in bici per la citta. anche se bisogna stare sempre attenti ma vabbe.

Piano piano ci si organizza ovviamente. A breve faro' le foto in giro per roma con la mia Tag UrbanWarrior
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2012, 06:12:41 pm »
Sarebbe il momento giusto per corrompere qualche autore di fiction e metterci dentro una bella pieghevole !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2012, 09:24:58 pm »
ormai sono 4 giorni che vengo in macchina e bici.

č divertente...rilassante e simpatico girare in bici per la citta. anche se bisogna stare sempre attenti ma vabbe.

Piano piano ci si organizza ovviamente. A breve faro' le foto in giro per roma con la mia Tag UrbanWarrior


....come va con la bike?...ci vai ancora al lavoro? 8)

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:Da Ladispoli all' Eur "quasi" in bici
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2012, 11:35:06 pm »
No nel frattempo ho cambiato lavoro, ora lavoro vicino prima porta e e' praticamente impossibile :(
Btwin Hoptown Personalizzata

Tags: