Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Compleanno pieghevole  (Letto 8081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Compleanno pieghevole
« il: Settembre 25, 2012, 02:35:51 pm »
E' da circa un anno che mi sono iscritta al forum di bici pieghevoli. Sono partita con una Curve che pian piano ha soppiantato l'auto ed è diventata mia compagna di spostamenti urbani.. Poi è arrivata La Mup8 e infine la pazzia: venduta la Curve e ordinata la Bromptron..Festeggio quindi un anno in bici pieghevole con il primo giorno in Brompton!!
In questo anno è cambiato il mio approccio agli spostamenti cittadini e non solo:
Step 1) ho salutato l'auto vendendo la vecchia Polo di mia madre e da aprile uso saltuariamente la Panda di mio nonno con una spesa mensile di euro 20 di benzina. risultato: 1 auto in meno in casa e diminuzione di spese auto nonchè di emissione co2 con passaggio alla Panda.
Step 2) mi sposto ogni giorno in bici pieghevole per andare al lavoro, sia con il sole che con il freddo e il caldo, nonchè con la pioggia (quella cosa strana che cade dal cielo e che vedevo come una maledizione può risultare rilassante e divertente se ci pedali in mezzo con le dovute protezioni rainproof!!). Impiego meno tempo, mi incavolo meno (no stress per parcheggio nè per vicini di auto incapaci di guidare), mi rilasso pedalando e vedo la città non più distrattamente attraverso un finestrino, ma vivendo il viaggio fino al lavoro.
Step 3) con i miei 7/10 km al giorno di bici evito di spendere soldi in palestra ma faccio la mia bella attività fisica quotidiana, che migliora umore, gambe e cuore.
Step 4) Raggiungo i posti più rapidamente e guadagno tempo: quando per lavoro mi sposto con le colleghe da un cantiere ad un altro tra mattina e pomeriggio, con solo 1 ora e poco più tra recupero auto, spostamento e pranzo, lo faccio, anzi, lo facciamo in bici + auto. Guadagnamo circa 15 minuti in più!!E per noi vuol dire mangiare con più calma e prepararci al lavoro pomeridiano con maggiore serenità.
Step 5) Anche per piccole commissioni/ spesa uso la bici: un anno fa non l'avrei mai pensato possibile, e invece si può fare ed è veloce e comodo! Per questo ho attrezzato la city bike in versione Cargo bike con due supporti rinforzati e due capienti cestini..e, chissà, forse anche un futuro carrello!!
Step 6) Ho imparato a conoscere meglio il mezzo su cui pedalo e ho risistemato anche bici di colleghe..Io, che non sapevo neanche cambiare una camera d'aria!!!

La mia vita è cambiata in meglio: questo grazie all'uso della bici pieghevole, che ha mutato il mio modo di pensare dando benefici alla mia vita!
Grazie Forum e Buon compleanno pieghevole a me e alle mie bici!! E benvenuta Brompton- Archeobike!! :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2012, 02:37:45 pm »
pps. dimentico che ho effettuato anche le vacanze con bici al seguito in mezzo alla natura trentina in modo ecologico e bike friendly!Un anotevole trasformazione rispetto al passato!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2012, 02:40:21 pm »
Auguri!

Il piu' bel regalo te lo sei fatto da sola, che altro aggiungere se non fossero tante quelle come te!  :D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2012, 02:44:14 pm »
Auguri da chi, come tanti altri qui, comprende perfettamente quanto descrivi.... speriamo di essere contagiosi. :)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2012, 03:46:49 pm »
Auguri e cento di queste bici !
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2012, 03:50:23 pm »
che altro aggiungere se non che 6 "proprio da sposare?!?"^_^...però mettiti in fila che prima di te ne ho una dozzina da gestire ;D 8) ::)...heeehhahaah...auguri e alla prima birra offerta:-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2012, 04:06:33 pm »
Auguri!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Ana3

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2012, 04:19:27 pm »
Auguri e complimenti

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2012, 04:49:03 pm »
Grande D.

Tanti auguri da chi come te ha svoltato e piegato le proprie abitudini quotidiane.

i.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2012, 04:52:17 pm »
Auguri DJ  :)

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Compleanno pieghevole
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2012, 06:23:41 pm »
OK DJ, adesso te lo possiamo rivelare: eravamo a conoscenza del tuo compleanno pieghevole, e per questo abbiamo contattato il distributore (che alcuni di noi hanno conosciuto, per non parlare di Nina, la sua cagnetta bianca :) ), e lo abbiamo pregato di ritardare la consegna della tua bici. In realtà era già disponibile nel suo magazzino a Milano da circa 55 giorni, ma vuoi mettere che bello inaugurarla proprio oggi? ;D
Vabbé insomma, tanti auguri! ;D Tra l'altro se tu non sapevi nemmeno cambiare una camera d'aria e ora smanetti come sappiamo su telai e quant'altro, allora il tuo è doppiamente un msg di speranza! :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Compleanno pieghevole
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2012, 06:49:31 pm »
Auguri per il tuo primo anno, una volta che si entra nel "vortice" non se ne esce più!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2013, 09:16:11 pm »

Step 5) Anche per piccole commissioni/ spesa uso la bici: un anno fa non l'avrei mai pensato possibile, e invece si può fare ed è veloce e comodo! Per questo ho attrezzato la city bike in versione Cargo bike con due supporti rinforzati e due capienti cestini..e, chissà, forse anche un futuro carrello!!

Come da citazione, inserisco immagini della mia "Cargo bike".. Non è una pieghevole, ma, nel percorso che mi ha portato alla sostituzione dell'auto con la bici per il 95% delle attività che porto avanti ogni giorno, costituisce uno step importante: mi permette di arrivare con il trasporto e le commissioni là dove la pieghevole (vuoi per eccessivo peso del carico e stabilità quindi ridotta, ecc) non arriva..
Insomma, ciao ciao auto! Ad oggi la uso solo una volta a settimana al massimo  ;D ;D
E PER I SUPER TRASPORTO HO DOTATO LA CARGO BIKE DI UN CARRELLO!!!



Eccola in versione con cestone anteriore e borse posteriori impermeabili..Semplice ma efficace nel trasporto della spesa!
ps. ruota anteriore big apple per tenere meglio il peso e la strada. Ruota posteriore no big apple in quanto non ci passava e urtava con il telaio..


Eccola in versione trasporto pacchi (il portapacchi anteriore è tipo postino: più spesso e rinforzato)


Particolare del portapacchi anteriore



Particolare del cestone



BICI E CARRELLO
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2013, 01:48:20 pm by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Compleanno pieghevole
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2013, 03:33:28 pm »
Tantissimi auguri sei grande!

Tags: