Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa sottosella capiente  (Letto 48260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Borsa sottosella capiente
« Risposta #30 il: Settembre 23, 2013, 04:55:31 pm »
la mia è messa cosi! http:// http://postimg.cc/image/vcyh2r51h/  1)tasca sottosella BROOKS,2)borsa di serie tr,3) zainetto pieghevole di emergenza.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 05:04:24 pm by catorcio »

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Borsa sottosella capiente
« Risposta #31 il: Settembre 24, 2013, 04:13:14 am »
link interessantissimo di foto di borse carradice:

http://www.flickriver.com/photos/tags/carradice/interesting/

sostieniborsa che evita ondulazioni:



su una pieghevole:

http://www.flickr.com/photos/jeandiva/2922545969/sizes/z/in/photostream/

« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 04:30:45 am by sergiozh »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Borsa sottosella capiente
« Risposta #32 il: Settembre 24, 2013, 10:34:26 am »
interessante, potri adattarlo come maniglia per trainare mia nipote quando usa i pattini.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 01:02:24 pm by catorcio »

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Borsa sottosella capiente
« Risposta #33 il: Settembre 24, 2013, 01:36:33 pm »
se tu dovessi comprarlo dicci le tue impressioni per favore.  ;)

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Borsa sottosella capiente
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2013, 05:06:13 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

la borsa la feci due anni fa per usarla con la trotinette e aveva le maniglie molto lunghe perchè dovevano stare sulla spalla mentre guidavo la trotinette e ora ho aggiunto anche il gancio centrale per attaccarla sotto la sella.

gancio:




con le maniglie dentro



e fuori dalla borsa



nella foto la borsa contiene il kryptonite di 2 kg e altre cosuccie.  ::)

la borsa della spesa appesa sotto la sella può contenere inoltre la borsa per trasportare la bici ad esempio sui treni che così non ci sono storie in alcune località come la svizzera, anche se ho smesso di usare il treno in svizzera per delle arrabbiature che le ferrovie svizzere danno ai passeggeri.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 07:36:27 pm by occhio.nero »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Borsa sottosella capiente
« Risposta #35 il: Ottobre 06, 2013, 05:14:20 pm »
Tnx

Ci vedo nene uno strap in basso per tenerlo fermo al reggisella...antidondolio...sto cercando idee :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Borsa sottosella capiente
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2014, 12:07:11 am »
se hai la possibilità e non ti dispiace esteticamente, io prenderei questa e mi leverei il pensiero: puoi metterci dentro il kway, gli attrezzi, una luce d'emergenza e giornali e cornetto ;) e poi naturalmente il telefono, le chiavi ecc. ecc. e ce l'hai sempre sott'occhi

http://www.ferrino.it/catalog/viaggio/72015-borsa-bici-qs-front-bag
[/quote]

questa è bellissima la cercavo proprio così ma qualcuno capisce che diavolo di attacco è?Il prezzo mi pare anche onesto solo che il venditore più vicino è a oltre 20 kilometri non c'è modo di ordinarla on line? Altrimenti ripiegherei su questa http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-id_5994533.html

grazie!!!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Borsa sottosella capiente
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2014, 09:54:43 am »
ha le fettucce col velcro la possiedo e' abbastanza comoda, semirigida e si attacca ai due lati del manubrio e sul tubo verticale. buona per le piccole cose
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borsa sottosella capiente
« Risposta #38 il: Marzo 16, 2015, 05:44:20 pm »
da altra discussione:

@Corto Maltese
Cosa ne pensi di una borsa sottosella da bikepacking?

(Image removed from quote.)
(Image removed from quote.)


Ciao, volevo segnalarvi un prodotto che ho comprato per la mia non-pieghevole ma che può essere adatto anche per il bikepacking pieghevole: le borse Apidura!

Qui sulla mia bici:


Qui il sito ufficiale
https://www.apidura.com/

in paricolare i saddle pack, gli handlebar pack e i top tube pack possono tranquillamente essere usati sulle pieghevoli.
I frame pack la vedo più dura ma secondo me possono essere utilizzati su alcuni modelli rinunciando a fissare una delle fascette frontali.

Nel bikepacking non si usano portapacchi, ma le borse vengono fissate direttamente alla bici. Quelle di Apidura sono delle borse spettacolari per capienza e per fattura, curate nei minimi dettagli!

Spediscono velocissimamente dagli UK (in 2 giorni arrivano!) e alcuni prodotti sono distribuiti anche da noi, ad esempio si trovano alla LSdB

Se avete domande fate sapere :)

(Image removed from quote.)
Fa il paio con la borsa da sella, sempre Carradice.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2015, 09:45:03 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #39 il: Gennaio 22, 2016, 02:47:52 pm »
In realtà sarebbe uno zainetto ma è talmente piccolino che mi sento di farlo rientrare nelle borse sottosella capienti (molto capienti  ;D).

Riporto dal mio blog...

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Cari lettori di Milano Folding Bikers oggi vi presenterò una soluzione ultra economica per avere una borsa sottosella capiente e a sgancio molto rapido.



Ecco cosa vi serve:

Uno zainetto Quechua Arpenaz 10 (euro 2.99 da Decathlon)
un bastoncino robusto e di almeno 23 cm di lunghezza

Il bastoncino andrà semplicemente inserito nello spazio vuoto posteriore tra il corpo della sella ed il suo binario.
Verificate molto attentamente le dimensioni di questo spazio. Vi saranno fondamentali per cercare un bastoncino dal diametro adatto.
Il bastoncino che ho usato io è in legno robusto (avanzo di un mobile demolito) e l'ho rivestito con della gomma nera (vecchia camera d'aria) così da non farla scivolare. Ad ogni modo anche senza rivestirlo, il peso della borsa dovrebbe mantenerlo in posizione.

Qui sotto il bastoncino inserito nello spazio sotto la sella e con gli spallacci dell'Arpenaz 10 ancorati.



Le selle Brooks sono perfette per questo sistema!

Vediamo ora più dettagliatamente come avviene il velocissimo fissaggio dello zainetto:
Inserire il bastoncino sotto la sella (vedi foto sopra)
Ridurre al minimo la lunghezza degli spallacci dello zainetto
ancorare gli spallacci dello zainetto al bastoncino (vedi foto sopra)
far girare attorno al tubo sella le corde inferiori degli spallacci (vedi foto sotto)
legare le estremità degli spallacci dietro lo zainetto così da mantenerlo stabile (due foto sotto)





Le dimensioni dell'Arpenaz 10 non ostacolano la pedalata.
I suoi 10 litri di capienza sono l'ideale per un'avventura giornaliera, ad esempio per le nostre uscite di gruppo.
E anche esteticamente l'Arpenaz 10 è ben compatibile con le pieghevoli.

Qui sotto l'Arpenaz 10 su una Brompton



Piegata la Brompton, lo zainetto manterrà la sua posizione.
Basterà slegare la corda attorno al tubo sella e riposizionarla attorno al piantone. Esattamente come si fa con il borsotto porta cover Brompton.


-----------------------------------------------------------------------------------------

PEO


Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #40 il: Gennaio 22, 2016, 05:25:33 pm »
Ottimo!

PS amo la low-tech

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #41 il: Gennaio 22, 2016, 08:49:40 pm »
Semplicemente geniale. Complimenti!
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #42 il: Febbraio 26, 2016, 10:22:38 am »
buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di una borsa sottosella della Carradice, in particolare una di queste due:

https://www.carradice.co.uk/index.php?page_id=product&under=type&product_id=41

https://www.carradice.co.uk/index.php?page_id=product&under=type&product_id=42

Volevo sapere se il sistema di aggancio è compatibile con la sella brompton standard e se la borsa creava qualche problema in fase di piegatura. sapete inoltre se ci sono rivenditori Carradice a Roma?

grazie!
Brompton M6L Black

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #43 il: Febbraio 26, 2016, 11:31:00 am »
Ciao, io possiedo la Carradice Cadet, molto simile a quelle cui pensi tu.
L'ho comperata e montata  quando avevo ancora la sella originale Brompton.
Gli occhielli della sella B sono più vicini di quanto non lo siano quelli della borsa dove vanno fissati i lacci. Mancano un paio di cm per parte. Malgrado ciò io l'ho montata ed usata per molti mesi. L'unica accortezza era di non tirare troppo i lacci e lasciare un po' di imbando. Mai avuto problemi.
Poi ho comperato una sella Brooks Swift che ha gli occhielli più distanziati, e sebbene non siano precisi precisi nemmeno questi la borsa sta bene.
Aggiungo che sono borse utilissime, non serve rimuoverle per piegare la bici, io non l'ho più tolta e ci metto di tutto. Nessun fastidio, come non averla.
Se però tornassi indietro sceglierei una borsa con le tasche laterali per metterci telefono, chiavi ecc in modo che siano accessibili senza aprire tutto.
Spero di esserti stato di aiuto

Alvise
Brompton M3E blu e bianca

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Borsa sottosella capiente
« Risposta #44 il: Febbraio 26, 2016, 12:48:14 pm »
quindi secondo te meglio puntare sulla Pendle, essendo dotata di tasche laterali, effettivamente credo molto comode per un più rapido utilizzo. su ebay l'ho trovata a € 79+10 di spedizione dal Regno Unito.

grazie mille delle utili informazioni.
Brompton M6L Black

Tags: