Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)  (Letto 165469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #75 il: Novembre 06, 2012, 09:45:53 am »


Grande Jimmy, grazie!
Ma sono io impedito o con l'iPhone non si riesce a postare le foto?

Ho visto che su alcune Tern le catene sono coperte da una specie di "spiralina", tipo i tubi da elettricisti: è utile?
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 10:34:40 am by occhio.nero »

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #76 il: Novembre 06, 2012, 09:49:52 am »
Jack...quello sarebbe  il copricatena corrugato (...e ci hai preso: non si tratta che di un banale tubo da elettricista aperto lungo tutto in lato per toglierlo dalla catena, nell'evenienza)...io lo trovo molto utile:
1) riduce di molto il rumore di trasmissione
2) riduce di molto la formazione e lo stagnare di sporcizia varia, come polvere, grasso e fango & Co.
3) evita di sporcarti e sporcare le persone che sono attorno a te (banca mediolanum?!?°_°) quando, da chiusa, porti la bici in intermodalità
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #77 il: Novembre 06, 2012, 10:03:51 am »
Ma questa borsa si trova in Italia? dove l'hai presa e quanto costa?
Sono interessato anche al tubo corrugato copricanna, si puo' applicare alla catena della P9?
TERN link P9 frecciarossa

Offline Jack Drodemberg

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #78 il: Novembre 06, 2012, 10:33:04 am »
Perfetto!
Il copricatena l'ho visto ieri sera da Bicycle Shop a Milano (via Paolo Frisi, 10_Porta Venezia) ma non so il prezzo. La sacca sempre lì 65€: funzionale e la infili nel suo astuccio sottosella
Jack

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #79 il: Novembre 06, 2012, 10:48:39 am »
Per i contributi sul copricatena Biologic continuiamo QUI  ;)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #80 il: Novembre 06, 2012, 01:36:22 pm »
Ma sono io impedito o con l'iPhone non si riesce a postare le foto?
Per postare foto sul forum con l'iPhone o altri tipi di smartphone (Android etc) occorre aver scaricato la app Tapatalk o qualcosa di analogo. Se leggi questa discussione: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=849.0 sarai ampiamente illuminato. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #82 il: Novembre 06, 2012, 09:21:15 pm »
ho paura che sia "tagliata su misura" per la Jango, la pieghevole che ci sta sotto.
Ma questa è solo la mia idea.

da altra discussione
In realtà le borse per Dahon non dovrebbero essere così "precise" nella loro capacità, quindi credo che la Cinzia Car Bike ci stia. Ma tanto tra poco potrai verificare di persona, auguri comunque. :)
Mario

e ancora:

Ciao ironandrew, benvenuto nel forum.
Arrivo tardi e vedo che ti ha già detto tutto bea.

Se ti serve solo un telo per coprirla in garage e quando la riponi in auto, potresti cosiderare una custodia copri barbecue tipo questa:

(Image removed from quote.)
http://www.leroymerlin.it/catalogo/accessori-per-barbecue/custodia-per-barbecue-33555725-p

Dovresti cavartela con poca spesa  :)

Peo

e ancora:

.....................

Infine, risolto il problema sacca/trasporto...la mia ragazza mi ha regalato la CarryOn Cover della Tern! :D
Ci sta a pennello, ed è comoda! la sua borsa porta sella, porta pure i miei attrezzi di emergenza!



Non pesa dai, sono solo 12.5 kg! :D


« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 11:40:02 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #83 il: Novembre 07, 2012, 09:38:28 am »
potrebbe essere una paura fondata...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #84 il: Novembre 07, 2012, 10:06:49 am »
Come prezzi io vi consiglio la borsa della Bottecchia sta sui 38/39 euro. Metterla sulle spalle ti sega immediatamente, ma se uno aggiunge ai manici quei copricintura per auto che si usano d'estate e si comprano nei negozi di ricambi e accessori auto si risolve tutto
Dahon Vitesse D7

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #85 il: Novembre 18, 2012, 01:52:56 pm »
Straffic Bag
In occasione della mia visita a Roma, occhio.nero ha cercato nella soffitta delle cose dimenticate (  ;D ) tirando fuori una possibile soluzione al mio problema di occultamento della bici. La Straffic Bag, marca semi-sconosciuta ma se n'è parlato qui, si presenta in questa dimensione da chiusa, quanto un foglio A4, alta non più di tanto:






La confezione è inglobata nella borsa stessa, per cui si estrae e si stende sulla superficie:










All'interno ci sta perfettamente una link p9 piegata (38 x 79 x 72 cm) ma presumo che pieghevoli di dimensioni leggermente diverse possano rientrarci.

Ci sono tre diverse modalità di trasporto della sacca/borsa, incluse nella borsa stessa
La 1 si avvale del trasporto a mano o a spalla, tenendo la borsa di fianco o dietro la schiena tramite un comodo manico, come in foto:



La 2 modalità è il trasporto sulle due spalle, come un comune zaino:



La 3 è l'aggiunta di una cinghia esterna agganciata ai lati, di distensione maggiore del manico della prima modalità.

I limiti che mi sento di segnalare sono:
materiale e durata: Rispetto alla borsa Carry-On di Dahon e penso anche al nuovo copribici di Tern il materiale di questa sacca è più resistente ed anche più spesso ma con il tempo potrebbe avere i suoi limiti, difatti il carico della bici è sostenuto sul fondo della sacca comprimendo il peso contro le pareti, internamente non sono presenti infatti fascette in velcro che sostengono la bici.
tempo: per mettere dentro la bici non mi ci vuole molto ma con l'aiuto di una persona esterna ci si mette senz'altro meno.

Non sono riuscito a recuperare neanche un link o un prezzo di questa borsa, presumo che non sia neanche più in vendita.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #86 il: Febbraio 02, 2013, 06:53:20 pm »
da altra discussione

la pieghevole di Lorenzo NessunConfine nella stiva del pullman


da altra discussione:
la nuova custodia per la tilt, nn ho visto la foto aperta ma da come descritta " calza" potrebbe essere simile alla cover brompton.

http://www.decathlon.it/sacca-di-trasporto-tilt-id_8271631.html
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 06:30:25 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #87 il: Febbraio 22, 2013, 05:10:31 pm »
aloha!
sul sito della decathlon e cioè qui:
http://www.decathlon.it/sacca-di-trasporto-tilt-id_8271631.html
ho trovato questa sacca per la tilt.
qualcuno di voi la vista/provata?
pensavo di prenderla per la tern frecciarossa ma non riesco a trovare le specifiche della borsa e nei decathlon cui posso raggiungere è esaurita.
tern link 9 frecciarossa

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #88 il: Febbraio 22, 2013, 06:07:08 pm »
Comincio a pensare che da decathlon le specifiche le omettano apposta, per costringerti a recarti nel negozio.
Poi, si sa, quando esci da li  difficilmente esci a mani vuote, e spesso con molte cose inutili (come quando vai all'ikea!).
A parte questa digressione, a giudicare dalle dimensioni della tilt, secondo me di frecciarossa ce n'entrano due!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #89 il: Febbraio 25, 2013, 07:06:34 pm »
Ciao luisoff e giannib,
sono stato alla Decathlon di Brescia, dove di queste sacche ne hanno 2, e ho chiesto di vederla.
La sacca è ben fatta, ha un' apertura con velcro (quindi può essere chiusa o aperta a seconda dell'esigenza) che consente alla sella di fuoriuscire; sul fondo ha un elastico regolabile per permettere di stringere o allargare il sacco; è fatta per essere saldamente agganciata alla sella e al canotto con una custodia anch'essa ben fatta. Prezzo impegnativo ma ben al di sotto delle classiche carryOn. Adatta a mio avviso per occultare la bici e per riparare la bici se necessario. Non ha la tracolla.

ps
L'elastico fa molta resistenza in fase di allargamento, pertanto consiglio di verificare se idonea alla "P9 frecciarossa".  Credo comunque possa andar bene a prima vista.

Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Tags: trasferimenti