Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)  (Letto 165449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #90 il: Febbraio 25, 2013, 11:53:58 pm »
grassie speed,
mi hai tolto un dubbio e penso che appena sarà disponibile a un negozio facilmente raggiungibile andrò a prenderla.
Poi per dotarla  della tracolla pensavo semmai di implementarla con una fibbia  presa ikea anni fà.

Infine se volete una soluzione molto economica per il trasporto/occultamento bici, questo fine settimana sono andato da Obi e li ho trovato a poco meno di 10E una busta verde di nylon, tipo la busta blu dell'ikea ma grande il doppio, che una volta piegata è grande poco meno di un A4 e spessa un paio di cm.
tern link 9 frecciarossa

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #91 il: Febbraio 26, 2013, 09:34:57 am »
Altro ottimo spunto quello dell'Obi!
Grassie!!
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #92 il: Marzo 21, 2013, 10:09:35 pm »
Qualcuno ha provato la borsa che vendono al deca della tilt se va bene anche con la hoptown?
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #93 il: Marzo 21, 2013, 10:59:59 pm »
aloha Merlino!
La borsa della Tilt alla fine l'ho presa e ci centra comodamente la mia tern frecciarossa, quindi penso proprio che vada bene anche per la tua hoptown,
ma tieni presente che non è una vera e propria borsa, è più per occultarla, infatti non ha maniglie ne spallacci per trasportarla: praticamente è come un calzino con un'elastico da una parte e dall'altra una piccola apertura richiudibile per far uscire la sella per il trasporto passivo.
tern link 9 frecciarossa

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #94 il: Marzo 23, 2013, 02:20:09 pm »
Ciao Merlino
Io ho la borsa della tilt e la uso con la mia Hoptown 7, e funziona bene...
...anche se, personalmente, l'ho modificata un attimo per renderla più funzionale, estraendo l'elastico che hanno messo all'estremità (che s'impiglia in ogni dove mentre si copre la bici, spostandotela di qua e di là!), ed usandolo semplicemente sopra la copertura per tenerla adesa alla bici..
Allego 2 fotine :D

Così è come trasporto la bici in genere senza sacca, con la sacca chiusa davanti


Così è insacchettata: l'elastico ci gira intorno e tiene tutto ben adeso, ed il buco superiore fà uscire il punto d'appiglio per sollevarla (..o se messa in orizzontale, la sella)

Non è il massimo dello splendore, ma la sua funzione la fà..
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline lou_teena

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #95 il: Marzo 27, 2013, 11:20:10 pm »
Ciao a tutti, secondo voi quale di queste borse è più adatta al trasporto in auto? A occhio quella di amazon.uk sembrerebbe un po' più imbottita..

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #96 il: Marzo 28, 2013, 10:57:01 pm »
Mi aggiungo al thread.
Ho ordinato la CarryOn Cover della Dahon a "La Stazione delle Biciclette" a San Donato.

Quando sono andato a ritirarla, ho notato che era si la CarryOn Cover, ma della Tern.. il signore mi ha detto che son la stessa cosa, ed effettivamente gli ho dato credito, sapendo un pò quella che è la storia Dahon/Tern.

Ho però un piccolo dubbio: guardando le foto di "repertorio" della borsa Dahon montata sotto il sellino mi sembrava più piccola:



Premetto che ho il sellino standard della Mu Uno...
Ora, non so se ho male interpretato l'immagine, se la borsa della Dahon è più piccola, o se mi si è ristretto il sellino...

Non che non mi piaccia, anzi, sta benissimo e mi sembra un buon modo per "celebrare" il ricongiungimento Dahon-Tern, è solo che volevo scoprire l'arcano!!!

Grazie,
Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #97 il: Marzo 28, 2013, 11:13:03 pm »
Ho visto dal vivo ill borsotto che contiene la cover Dahon e non è che sia proprio piccolissimo.
Secondo me sono uguali come dice il negoziante che te l'ha venduto.
Però poteva avvisarti che ti procurava quello Tern >:(
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #98 il: Marzo 29, 2013, 09:51:17 am »
aloha!
da ikea in questo periodo hanno messo una serie di teli per coprire mobili  e attrezzzzature da giardino
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/series/24467/
e il telo per il barbecue a 9.9E potrebbe essere un ottimo telo per l'occultamento    ;)
tern link 9 frecciarossa

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #99 il: Aprile 10, 2013, 03:23:22 pm »
e il telo per il barbecue a 9.9E potrebbe essere un ottimo telo per l'occultamento    ;)

Alla fine mi pare meglio questo della borsa TILT che costa il doppio. Credo che lo prendero' per proteggerla quando la ripongo sul balcone di casa
TERN link P9 frecciarossa

Offline 0o.Claudia.o0

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #100 il: Giugno 02, 2013, 03:43:27 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

secondo vuoi può tornarmi utile per occultare la hoptown quando sono all'università? Nel nuovo campus di giurisprudenza a Torino non possono entrare animali e biciclette, non so quanto sia restrittivo un divieto del genere ma non voglio arrivare a scuola e avere problemi con quei simpatici omini che si aggirano per il campus tipo "avvoltoi" per far rispettare le regole.
Ieri sono andata da decathlon ma non avevano nessuna sacca, mi hanno lasciato in omaggio quella della b'fold ma è davvero ingombrante!
« Ultima modifica: Luglio 06, 2013, 10:49:01 am by occhio.nero »
Hoptown that's amore!

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #101 il: Giugno 08, 2013, 04:17:25 am »

e il telo per il barbecue a 9.9E potrebbe essere un ottimo telo per l'occultamento    ;)

secondo vuoi può tornarmi utile per occultare la hoptown quando sono all'università?
secondo me nel tuo caso é piu pratica una sacca con delle maniglie per il trsporto, con un copribicicletta tipo quello di ikea (ammesso che vada bene come misure,io ancora non ho provato) diventerebbe piuttosto scomodo trasportare la bici all' interno dell' universitá
TERN link P9 frecciarossa

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #102 il: Settembre 19, 2013, 05:23:45 pm »
Buongiorno,
ho una bfod7 con relativo borsone. Trovo il borsone della bici ben fatto e resistente, tuttavia inserire la bici all'interno è abbastanza difficoltoso.

Avete consigli per una borsa più capiente?
Per me l'ideale sarebbe "el bolso" della dahon, pare tuttavia di difficile reperibilità oltre ad essere decisamente costosa ... stiamo sui 100 euro

L'alternativa che mi sembra buona è questa http://www.amazon.co.uk/dp/B0011FERCA/ref=dra_a_cs_mr_hn_it_P1400_1000?tag=dradis-21
tuttavia non riesco a trovare recensioni su questa borsa e sulla sua usabilità...vorrei in un batter d'occhio inserire la bici nella borsa e chiuderla.
La mia esigenza è di portarla in ufficio chiusa e che soprattutto non sporchi...ed è per questo che borse tipo la carry-on della dahon credo non vada bene, dal momento che di sotto la borsa rimane aperta. Confermate?

Saluti,
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #103 il: Settembre 19, 2013, 06:42:16 pm »
e cucire tu una borsa porta-bici ?

io ho cucito una borsa porta-trotinette ed è riuscita proprio bene anche se non si risparmia facendola da se.....

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #104 il: Settembre 19, 2013, 09:31:06 pm »


La mia esigenza è di portarla in ufficio chiusa e che soprattutto non sporchi...ed è per questo che borse tipo la carry-on della dahon credo non vada bene, dal momento che di sotto la borsa rimane aperta. Confermate?

Saluti,
Ciao, io ho la carry on. Sotto e' aperta in teoria, ma in pratica e' presente una chiusura tipo cappuccio dei marsupi impermeabili che ti permette di diminuire l'apertura in zona ruote al minimo. Sopra c' e' la zip invece, che, una volta fissati i ganci con velcro alla bici, puoi chiudere.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: trasferimenti