Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)  (Letto 165446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #30 il: Aprile 24, 2012, 01:53:13 pm »
....ma tipo cartella (ambedue le spalle)....
A parte la scomodità, ma ti ci vedi ad entrare in un'aula con una borsa che per lo meno sporgerebbe di 70-80 cm!? Urteresti contro tutto e tutti. Le pieghevoli hanno la loro maggiore peculiarità nella facilità di traporto una volta ripiegate non sollevate! Ti consiglio la borsa della Dahon, della quale qualche post più è postato il link. Praticissima (ripiegata sta sotto al sellino!) e comodissima nell'accogliere e trasportare la bicicletta. Guardati in rete il filmato.  ;)
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Assone

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #31 il: Maggio 20, 2012, 05:38:26 pm »

SOLUZIONE 2



Dopo aver apprezzato le qualità di una "car bike" poco car e molto bike ho avuto la necessità di trasportarla sulla Freccia Rossa da Milano a Roma e a detta del capo treno la bicicletta puo' essere portata al seguito quale bagaglio a mano solo se riposta all'interno di un "trasportino" e/o borsa per bici pieghevoli.

I costi delle borse mi hanno stimolato a trovare una soluzione economica e in parte credo di esserci riuscito: da Ikea ho acquistato due borse di trasporto di cerata azzurra con maniglioni  e cerniere dalla forma di un parallelepipedo rettangolare dal costo di circa 8 euro entrambe poi portate subito dopo in una sartoria orientale che al costo di 2 euro mi ha cucito le due borse insieme ricavando una borsa unica con due cernierone .
All'interno la mia Car Bike non ci entra solo per pochi centimetri ma credo che la mia Hoptown 7 non avrà alcun problema a trovar dimora nel borsone.Di certo le storiche pieghevoli non avranno alcun problema ad entrarci.
Appena la situazione meteo a Milano migliora provo borsa/hoptown e mi propongo di  postare l'esito della prova.
Per intanto cedo l'idea al forum.
La borsona non pesa nulla e si avvolge facilmente.
Buona Pedalata
Assone   
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 07:21:48 pm by DJ »
Buona Pedalata.
Assone

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2012, 08:37:17 am »
FO-TO FO-TO FO-TO!  ;)

come inserire immagini
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fabertel

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Fabio
Dahon Jetstream P8 / KTM Ultraflite

Offline Assone

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #34 il: Luglio 22, 2012, 01:57:11 pm »
Si Fabertel proprio questa da 3.01 euro.

Appena mi disciulo posto le fotografie e così collaudo veramente il borsone ma credo ci stia.

A presto.
Buona Pedalata.
Assone

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2012, 03:36:04 pm »
la brompton ci sta (ma forse non è la stessa borsa)

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #36 il: Luglio 23, 2012, 03:41:42 pm »
No Broono , non è la stessa ...
Assone , metti 2 foto con la Ht5 dentro la borsa appena puoi ?  :D
Hoptown 5

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #37 il: Luglio 23, 2012, 04:27:20 pm »
No Broono , non è la stessa ...

 :'(
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline danisuper84

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
    • lentamente
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #38 il: Luglio 24, 2012, 05:58:20 pm »


SOLUZIONE 3


Ciao belli!

Aggiungo anche io il mio piccolo contributo all'ormai affollato mondo delle borse fatte in casa.

Questa l'ho realizzata prendendo due borse porta vestiti, quelle con zip, che un negozio di abbigliamento vicino a dove lavoro buttava via, e trasformandole in una borsa unica.

In pratica le ho unite su uno dei lati della zip, con una doppia cucitura che dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho ancora testata abbastanza :-) ) durare nel tempo e resistere al peso della hoptown).

L'unica cosa che aggiungerò, sarà una maniglia più lunga e robusta, quelle presenti infatti non mi sembrano abbastanza resistenti per permetterti di sollevare la bici. Penso farò una tracolla usando una corda da tapparella che mi avanza in garage.

I vantaggi di questa soluzione?

-costo zero, ho usato solo cose di recupero.

- peso leggerissimo, una volta estratta la bici si può tranquillamente arrotolare la borsa e trasportarla in un piccolo contenitore.

- facilità di inserimento: è abbastanza larga e flessibile da contenere la hoptown anche se non la si chiude perfettamente, utile se si dovesse infilarcela al volo per salire su un treno.

-assolutamente anonima, anzi sembra quasi un sacco della spazzatura ;-)

Con il rinforzo delle maniglie sarà perfetta, adesso posso già usarla ma sollevandola "di peso", perchè quelle manigliette li non tengono niente...forse sostituirò anche la zip se si rivelerà poco funzionale, ho riciclato quella delle borse da vestito ma forse per un uso frequente è troppo esile.







« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 07:22:37 pm by DJ »
Daniele

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #39 il: Luglio 24, 2012, 07:35:30 pm »
a meno che non ti serva la tracolla per caricare la bici sulla spalla, ti consiglio di evitare lacci e lacciuoli e lasciare un buco nella borsa in modo da agguantare direttamente il telaio della bici.
Ma questa è solo la mia idea.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline danisuper84

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
    • lentamente
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #40 il: Luglio 24, 2012, 08:37:57 pm »
a meno che non ti serva la tracolla per caricare la bici sulla spalla, ti consiglio di evitare lacci e lacciuoli e lasciare un buco nella borsa in modo da agguantare direttamente il telaio della bici.
Ma questa è solo la mia idea.  ;)

Beh si effettivamente hai ragione, alla fine la borsa non è per portarsela a spasso ma solo per caricarla sui mezzi.
Daniele

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #41 il: Luglio 25, 2012, 09:13:06 am »
domanda: ma la CarryOn che danno con alcuni modelli della dahon, nelle foto si vede che ha anche delle maniglie per portare a spallaccio vero?....in teoria permette anche il trasporto della bici in borsa?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #42 il: Luglio 25, 2012, 09:27:09 am »
se ha le maniglie, molto probabilmente sostiene il peso della bici.
borsa portabici, per il trasporto/occultamento della bici piegata
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=28.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #43 il: Luglio 25, 2012, 09:35:21 am »
domanda: ma la CarryOn che danno con alcuni modelli della dahon, nelle foto si vede che ha anche delle maniglie per portare a spallaccio vero?....in teoria permette anche il trasporto della bici in borsa?

non solo c'è uno spallaccio, ma prosegue all'interno della borsa con estremità in velcro che permettono di fissare direttamente il telaio. In questo modo non è il tessuto della borsa a dovere sostenere il peso della bici (e quindi con il rischio di rotture), ma la cinghia stessa.
QUI un video esplicativo dello stesso Josh Hon sul suo utilizzo

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #44 il: Luglio 25, 2012, 06:29:35 pm »
Se è il tessuto della borsa a dover sostenere il peso della bici, finirà inevitabilmente per sforacchiarsi tutto. Io l'ho avuto in dotazione con la Hoptown 20 (come la 5, ma con in più il portapacchi, che ho tolto dopo poco, e appunto la borsa) e nonostante mi fosse sembrata di tessuto molto resistente dopo un po' ha iniziato a bucherellarsi dappertutto. Infatti qualunque pieghevole, anche la supercompatta Brompton, a delle parti sporgenti/protuberanti. Poi mi sono reso conto che è molto meglio utilizzare le ruote stesse della bici per il trasporto passivo, la spalla non viene martoriata e il borsone non ne risente. Inoltre trasportandola col borsone c'è sempre il rischio di pericolose e incontrollate oscillazioni, che possono scheggiare per es. un muro o l'auto se la si sta infilando nel bagagliaio, oppure far male a qualcuno, tipo quando si sale in treno. Insomma sono d'accordo con Federico, molto meglio secondo me fare dei buchi alla borsa per sollevare la bici dal telaio. Del resto è il principio della cover della Brompton: non è concepita per sollevare la bici ma solo per coprirla, infatti c'è una zip per aprire un pezzo di borsa in modo da afferrarla comodamente dal sellino.
Mario
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 06:31:28 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: trasferimenti