Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)  (Letto 165484 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #150 il: Aprile 09, 2014, 02:26:20 pm »
Ottimo...posso richiederti qualche foto?

Offline Dr.Karl

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #151 il: Aprile 09, 2014, 05:31:38 pm »
Come riesco te le faccio, intanto se cerchi su Google 'outeredge folding bike bag' trovi già alcune foto...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #152 il: Aprile 10, 2014, 10:44:13 am »
Grazie si...purtroppo mi manca la foto con la borsa "in spalla" piena :)
c'e solo per la versione non pieghevole

Offline maXXe

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #153 il: Luglio 05, 2015, 03:40:26 pm »
La stessa, o comunque molto simile, si può trovare anche su Amazon italia a 29€ spedita:
http://www.amazon.it/Outeredge-Borsa-bici-morbida-Nero/dp/B0011FERCA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3TC4KTZEQONWM&coliid=IRN3DRVYZ96R0

Ci sto facendo un pensierino  ;)

Ciao,

secondo voi ci entra bene una Dahon Vitesse D7HG?
LEggevo che a qualcuno rimane fuori il sellino di qualche Dahon ma non specificavano il modello....

Thanks  :)

Offline swalf

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +2/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #154 il: Aprile 05, 2016, 02:16:22 pm »
Conoscete una borsa portabici con rotelle per bici da 16''?
Le dimensioni minime sarebbero 68*47*27cm³ e quelle della borsa vorrei non si discostassero troppo.
Ho trovato questa:

http://www.papilioshop.it/borsa-per-bici-pieghevole.html

Ma mi sembra troppo grande per il mio mezzo.
Dahon Classic III - Oxelo Town 5

Offline chiccoo

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #155 il: Aprile 10, 2016, 04:01:17 pm »
Ciao volevo sapere quale borsa usare per una capri 020 chiusa? Grazie ciao
« Ultima modifica: Aprile 10, 2016, 04:24:53 pm by chiccoo »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #156 il: Aprile 10, 2016, 08:31:30 pm »
Chiccoo prova ad andare da un rivenditore Dahon o Tern se puoi, e vedi le borse che hanno loro, probabilmente vanno bene anche con la Lombardo Capri. Io ricordo il modello "El Bolso", qui vedi alcune foto. Strano che su Amazon Italia la vendano a € 536,48, deve trattarsi di un errore.  :o  Su amazon.com, ad esempio, la danno a 89 dollari: http://www.amazon.com/Dahon-El-Bolso-Carry-Bag/dp/B001CZ1D4E.
Mario
« Ultima modifica: Aprile 10, 2016, 08:33:48 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline chiccoo

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #157 il: Aprile 11, 2016, 09:20:18 am »
Grazie ho visto in effetti credo che ci sia un errore ieri sono andato al deca e il commesso mi ha detto che non le vendevano piu' anche se sul sito ci sono, aspetto magari altri interventi anche perche non so le dimensioni da chiusa e pi ho il timore che se la prendo da internet(non sapendo le misure ovviamente) se non va non la posso ridare e avere soldi o un buono Mentre per i rivenditori tern/dahon non ci sono a Bari (l ho visto quando chiesi una bici pieghevole ell altro post).
Grazie ciao

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #158 il: Aprile 18, 2016, 06:25:04 pm »
Letto meglio il topic...la risposta c'era...  :P
« Ultima modifica: Aprile 19, 2016, 12:12:45 am by Davide_Ancona »

Offline cesko.penta

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #159 il: Giugno 16, 2017, 02:13:08 pm »
Salve a tutti!
Ho questa Tilt 500 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, e vorrei fare il salto completo e smettere di caricarmela in macchina ma trasportarla sui mezzi ed essere il più possibile intermodale.

Avrei bisogno di una sacca, ma non so quale scegliere.
Il tragitto prevede (zona Roma)

0. Prendo la macchina, 10 km (10') per la stazione più vicina, discesa e risalita sottopassaggio (parte più faticosa della giornata!!!)
1. Treno regionale (durata 19')
2. 500 m a piedi/bici verso fermata autobus (ho circa 16' di tempo per arrivare alla stazione)
3. Bus Atac (durata 12')

Da qui a seconda delle giornate e dell'orario in cui arrivo ho due opzioni:

1. Prendere la bici e farmi circa 9 km
2. Tempo di attesa di 4', aspettare il prossimo treno, durata di 5', che mi porta a soli 5 km dal lavoro, distanza finale che coprirò in bici.

Ovviamente è da leggere al contrario per il ritorno :)

Quindi, che sacca mi consigliereste? Il semplice telo di decathlon

SaccaTilt500Decathlon

O qualcosa di più "coprente", tipo

SaccaOuterEdge
SaccaDocooler(Cinesata)
DahonFoldingBag

Oppure una via di mezzo tipo questa, che sembra una busta per la spesa?

MobicFoldingBag

Direi che visto il tragitto che compio, la cosa più importante sarebbe la velocità con cui copro e riscopro la bici, sopratutto quando aspetto l'ultimo treno dove ho una tolleranza di soli 4'!
Vorrei però anche qualcosa che mi permettesse di far reggere la bici "da sola" e che all'evenienza mi permettesse di caricarla in spalla magari... si troverà una via di mezzo?

Grazie a tutti!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #160 il: Giugno 20, 2017, 11:14:25 am »
Non ho capito il nesso tra la sacca e l'essere intermodale; sui mezzi puoi salire anche senza sacca, che io sappia. ???

La sacca Tilt io ce l'ho, è una cover per coprire la bici quando è ferma da tempo come la mia, è pratica la custodia che si può trasformare in una borsetta per riporre cose, all'occorrenza. E' pratica ma come tutte le sacche secondo me serve per trasportare la bici per lunghe tratte in treno oppure in auto se non vuoi sporcare o farti male con gli ingranaggi.

Cmq, per questo uso va bene una qualunque, secondo me. Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline cesko.penta

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #161 il: Giugno 26, 2017, 09:07:22 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Il nesso fra la sacca e l'essere intermodale e' il fatto che la bici nei vari spostamenti sui mezzi pubblici mi va un po' dappertutto... Poiché vorrei sfruttare quei momenti per studiare, mi piacerebbe avere una sacca in cui infilare bici con annessa borsa nel portapacchi e così finché non devo rimontarla andare per 40 minuti tranquillo con la borsa che presumo si regga meglio in piedi rispetto ad ora con la semplice bici piegata. Inoltre non era il caso grazie al caldo ma quando ci sarà qualche pioggia temo il fango che, oltre a dare fastidio sui mezzi, darebbe fastidio al portabagagli della mia macchina
« Ultima modifica: Giugno 26, 2017, 01:57:27 pm by Sbrindola »

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #162 il: Giugno 26, 2017, 10:11:12 am »
Segnalo che da JYSK c'è questa borsa : https://www.jysk.it/my-big-blue-bag-58-x-69-cm-blu
La trovo perfetta per la brompton, ma probabilmente ci stanno anche altre pieghevoli. E' in tela cerata, quindi molto resistente, unica pecca che non si chiude sopra ma ha due comode maniglie che ben sopportano il peso della bicicletta. Io ci ho fatto qualche tratta tipo porta di casa > box e ha retto. Visto il prezzo irrisorio magari interessa a qualcuno.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #163 il: Agosto 22, 2017, 12:05:09 pm »
da una segnalazione su Facebook di Elisa Roncoroni

"[...]  insaccate come salamini nella borsa cucita da mamma apportando qualche miglioria a questa: http://digilander.libero.it/amici_bici_genova/sacca.htm
Grazie all'apertura in centro si solleva impugnandola per il telaio: neutralizzando il velcro con un altro pezzo di qualche cm, si può spostare di volta in volta la posizione dell'apertura a seconda delle esigenze. È leggerissima e chiusa diventa poco ingombrante."
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gtoso

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #164 il: Novembre 02, 2021, 10:18:43 am »
Buongiorno, aggiungo al post precedente (scelta bici pieghevole, divenuta tilt 500) una domanda importante.
Siccome devo portarmi a presso la bici per tutto il giorno per circa 80 km in treno e all'interno dell'università, ho pensato di comprarmi una sacca/borsa che ricopra interamente la bici piegata, in modo tale da proteggerla da urti e dai malintenzionati.

Su amazon ho addocchiato un modello della rinowalk che per 35 € (anche se mi sembra pochino) riesce a trasportare la bici senza problema a mano nascondendola.

Il problema sorge dalle recensioni che avvertono che dopo un tot. di tempo il fondo si buca a seguito di piccoli tagli.
E quindi sorge una domanda.

Esistono delle borse non troppo costose che permettano un uso intensivo ogni giorno ad un modico prezzo (sotto i 50 euro)?

Grazie

Giulio

Tags: trasferimenti