Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)  (Letto 165461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2011, 02:21:20 pm »
So che i "puristi" Bromptoniani storceranno un po' il naso, ma guardate cosa ho scovato...

http://www.youtube.com/watch?v=jVmQBHwHwSQ

La borsa la vendono all'Ikea a 6 eurozzi circa.
Stasera corro a comprarla e vi faccio sapere.
Brompton M3L nera

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2011, 03:26:42 pm »
La borsa la vendono all'Ikea a 6 eurozzi circa.
Stasera corro a comprarla e vi faccio sapere.
Grandissima segnalazione!
Potresti scrivere le dimensioni per capire se ci può stare dentro anche un altro tipo di pieghevole oltre alla Brompton?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2011, 03:56:58 pm »
E' simile al borsone che davano con la HopTown. Quest'ultimo è sicuramente più grande della borsa mostrata (forse troppo per la bici ripiegata  :o) ma molto comodo, anche se risultando predisposto per uno spallaccio, di questo purtroppo non c'è traccia!  :-\ , rendendo così più laborioso il trasporto. In pratica i manici ti segano la spalla!!
Io ho optato per la borsa della Dahon molto più robusta, comoda e meno laboriosa per la vestizione, della quale Federico ha inserito il video.  ;)
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2011, 11:52:21 pm »
contributi specifici sulla Brompton dirottati  in questa discussione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=71.0

da altra discussione:
Segnalo infine la borsa ottimizzata per il trasferimento passivo:


da altra discussione (per ovviare all'assenza di un portapacchi che permetta di distanziare sufficientemente le borse laterali, pena lo struscio del tallone durante la pedalata):

foto presa da qui: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=107.0

e da altra discussione:
Uhm, una domanda..
Dentro il borsone da portare sulle spalle è molto pesante?

dipende da quanto te la devi tenere a spalle e dal tipo di borsone.
Nella Carry On della Dahon, ad esempio, sono presenti delle cinghie interne (in pratica il proseguimento della tracolla) che si fissano al telaio tramite velcro: questo fa si che la bici non resti "a penzoloni" dentro alla sacca e ne facilita leggermente il trasporto.
Anche con questa soluzione però non si può evitare completamente che la bici ballonzoli un po' contro il corpo mentre si cammina (magari proprio con qualche sporgenza fastidiosa) o che, alla lunga, il peso del mezzo si faccia sentire.
Una borsa più imbottita magari ti evita il fastidio delle sporgenze e protegge meglio il mezzo, ma non lo rende più leggero.

Se hai mai portato un borsone carico con una dozzina di kg a tracolla, puoi avere un'idea della scomodità della cosa, a cui però va aggiunto il fatto che l'ingombro può essere maggiore, meno morbido e meno "gestibile".
« Ultima modifica: Aprile 20, 2012, 10:09:42 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2012, 02:53:14 pm »
Buongiorno a tutti.

Mi potete dire i luoghi (fisici e non) dove avete acquistato la borsa per l'occultamento (mi piace sta parola...  ;D).

Alla fine quella dell'IKEA qualcuno l'ha presa e sa dire le misure?

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2012, 03:20:41 pm »
Si, Simone...l'ho comprata. Se vai al link che ti indica Federico trovi tutte le risposte.
Brompton M3L nera

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2012, 02:28:26 pm »
non so se è la sezione giusta.
ho scoperto guarducchiando questo blog
http://brommieskywalker.blogspot.com/2011/09/review-vincita-b-132-transport-bag.html
che esiste una azienda, la VINCITA (che il mio cervello continua a farmi leggere invicta) produttrice di borse e accessori da bici tra cui anche borse per il trasporto passivo.

per la brompton ad esempio c'è la B-132 che costa al cambio poco più di 100 dollari ed è una valida alternativa alla B-bag venduta a 215 dollari.



VINCITA B-132




BROMPTON B-BAG http://www.nycewheels.com/brompton-b-bag.html



in questa foto si notano le rotelline per il trasporto passivo.

ce ne sono anche per bici con ruote da 20''
http://vincita.co.th/transport.html

ci sono rivenditori in thailandia e in usa vendono attraverso ebay usa http://stores.ebay.com/Vincita-USA

buone notizie per gli europei
sta per aprire il negozio tedesco:
http://vincita-sports.tradoria-shop.de/

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2012, 04:22:53 pm »
Ho acquistato da Amazon.co.uk (circa 29? spedita) la borsa Outeredge 20" Folding Bike Bag

http://www.allterraincycles.co.uk/product/112511.html

appena mi arriva vi posto le mie impressioni.

Saluti a tutti!

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2012, 04:57:07 pm »
Mi potete dire i luoghi (fisici e non) dove avete acquistato la borsa per l'occultamento (mi piace sta parola...  ;D).

Occultamento piace anche a me, mi fa sentire un po' mago :)

E in fondo ogni trasformazione, ogni dispiegamento è una magia e infatti gli altri assistono alla scena sorpresi come a un numero magico !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2012, 11:15:48 am »
Ti consiglio questa

http://www.amazon.co.uk/Outeredge-20-Folding-Bike-Bag/dp/B0011FERCA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1334653996&sr=8-1

Fatta bene, molto robusta. Se aggiungi una qualsiasi cosa all'ordine e arrivi a 25 sterline non paghi le spese di spedizione.

Se vuoi ti mando qualche foto della borsa appena ho tempo.

Ciao!

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2012, 12:44:52 pm »
Il mercato di questo borse inizia ad essere interessante,
ne sto cercando un modello che abbia un minimo di protezione agli urti che però sia molto piccola e comoda da trasportare quando la bici è in ordine di marcia...

magari se divenisse zaino o qualcosaltro...

l'idea infatti che mi frulla in testa è quella di farci un viaggetto compreso aereo...

il negoziante di firenze mi ha suggerito di utilizzare del cartone, all'andata può funzionare ma al ritorno??? non mi ci proprio vedo a vagare che ne so per berlino alla ricerca di scatole di cartone...

però se trovassi una bella sacca che garantisce un minimo di protezione e si ripiega
 mhaaa
            ci farei un pensierino

ce ne sono in giro?? non ho trovato gran che...

forse questa bag ma non sono riuscito a trovare le dimensioni dubito ci entri la jetstream p8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2012, 01:16:10 pm »
francamente, dovessi decidere di fare un viaggio in aereo con bici al seguito, al di là del problema dei costi, non credo mi accontenterei di infilare la bici in una borsa, per quanto bene imbottita.
Ho viaggiato abbastanza per vedere le valigie trattate nei peggio modi e l'idea che la mia bici possa essere sbatacchiata così proprio non mi attira.
Opterei per un caserigido oppure per imballo realizzato ad hoc.

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2012, 01:21:37 pm »
diciamo che opterei per il carico come attrezzatura sportiva...
.. teoricamente dovrebbero trattarla bene. comunque sto andando fuori topic chiedo in quello specifico... magari ci sono novità

Offline drigerott

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #28 il: Aprile 17, 2012, 08:21:50 pm »
Ti consiglio questa

http://www.amazon.co.uk/Outeredge-20-Folding-Bike-Bag/dp/B0011FERCA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1334653996&sr=8-1

Fatta bene, molto robusta. Se aggiungi una qualsiasi cosa all'ordine e arrivi a 25 sterline non paghi le spese di spedizione.

Se vuoi ti mando qualche foto della borsa appena ho tempo.

Ciao!

ho notato che non ci sono le dimensioni su amazon, la hoptown5 dovrebbe andarci vero? se hai qualche foto postala pure :D

Offline Cihullo

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:borsa floscia portabici cover bag (trasporto/occultamento bici piegata)
« Risposta #29 il: Aprile 23, 2012, 10:43:39 pm »
Salve ragazzi :) sono un nuovo iscritto...proprio oggi ho comprato la mia primi bicicletta pieghevole,mi serve principalmente per il tratto casa-università...e per qualche gita notturna quando si ha voglia.
Avevo preso la bici proprio per far fronte al problema dei furti,per non lasciarla "legata al palo" poichè...c'è gente che ti ruba anche una ruota,così per sfizio.
Unico mio problema è,però,il trasporto :S! Avevo in mente di poter trovare una sorta di "zaino" in cui infilarla,non a tracolla ma tipo cartella (ambedue le spalle),ma purtroppo non sono riuscito a pensare a niente,se non a qualcosa di "artigianale".
Voi come avete risolto il problema?Più che altro questa cosa mi servirebbe per poter entrare nell'aula con questo "zaino" ingigantito senza creare ingombro agli altri o difficoltà al sottoscritto nel camminare!

Grazie a tutti :)!!

ps: mi hanno cancellato il topic..probabilmente sono stato il milionesimo a porre la stessa domanda
ho visto i vari link che avete proposto ma proprio non vedo qualcosa x le due spalle :s...mmmm sn quasi propenso,a sto punto a prendere quella con le rotelle sotto.

Tags: trasferimenti