Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Rinforzo parafango posteriore brompton: Milian Plablo  (Letto 24710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Rinforzo parafango posteriore brompton: Milian Plablo
« Risposta #45 il: Settembre 25, 2017, 07:12:34 pm »
Alla pagina 2 di questo post ci sono le foto del mio sulla Brompton. Se ti possono essere utili. :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Rinforzo parafango posteriore brompton: Milian Plablo
« Risposta #46 il: Ottobre 10, 2017, 02:23:36 pm »
Ciao a tutti, come promesso eccomi qua a recensire l'add-on che ho appena installato sulla mia brommie.

Qui le immagini: https://imgur.com/a/nx6Wg

ADMIN FTGLR


Una volta rimosso la scatola esterna, il packaging si presenta con il supporto avvitato sul cartone stesso, prima volta che vedo una cosa del genere, viva l'originalità spagnola.  ::)

Aperto il packaging il supporto si presenta nella sua semplicità. Talmente semplice che non c'è nemmeno un foglietto di istruzioni sul montaggio.  ::) ::)

Rimosso quindi dal supporto, mi accorgo del suo spessore e soprattutto che bisogna piegarlo a mano, stando molto attenti a non fletterlo troppo altrimenti si rischia di avere poi una gobba sul parafanghi che gli impedisce di essere aderente, quindi occhio a chi lo installerà, piegatelo solo leggermente, lasciate che le viti sul parafanghi gli diano la piega da sole.

Come diceva Hopton, la boccola ( pezzo B dell'immagine nel post precedente ), non entra nella rotella. Io invece di cambiare boccola ho allargato il foro della rotella, passando da 8mm a 10mm di diametro, foro allargato col trapano e la rotella messa in posizione sulla morsa come da foto. Nella foto successiva invece vedete i due pezzi a confronto, boccola orginale a sx e quella del plablo a dx, chiaramente quella originale non essendo filettata non si poteva recuperare.

Altra cosa ostica è stato il fissaggio all'ultima vite del parafango, dove di serie c'è rivettato il paraschizzi in gomma, che va rimosso con il trapano e poi riavvitato con una vite.

Per il resto non è stata una passeggiata, il supporto è bello solido e quindi fa resistenza alla piega del parafanghi. Concludendo, il supporto risulta molto solido e, soprattutto a gente come me alla quale capita di piegare la bici al volo per saltare sul treno, sicuramente aggiunge un bel pò di solidità all'appoggio posteriore.

Grazie a Claudio di Mi-Wheels, per il set fotografico e per il montaggio :D
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2017, 08:11:50 am by occhio.nero »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Rinforzo parafango posteriore brompton: Milian Plablo
« Risposta #47 il: Ottobre 10, 2017, 02:48:12 pm »
E' venuto bene, bravo. :)

Comunque io non lo piegai prima di metterlo, la piegatura veniva man mano che lo avvitavo, quindi non ho mai dovuto "forzarlo" più di tanto, man mano si adatta.

Non ho capito la boccola, io la rotellina originale ho dovuto rimuoverla dalla sede facendola saltare con un trapano, con apposita punta. Come per l'ultima vite sul paraspruzzi.

Comunque ho la conferma che non è un lavoro proprio semplice semplice...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Rinforzo parafango posteriore brompton: Milian Plablo
« Risposta #48 il: Ottobre 10, 2017, 03:25:22 pm »
In effetti potevo essere piu chiaro, la rotella va smontata come dici tu, essendo rivettata serve il trapano per liberarla dal supporto originale, una volta smontata si presenta come nella foto sulla morsa.

Io ho dato una leggerissima piega a mano per impostarlo diciamo, ma di pochissimo pechè poi mi sono reso conto che una piega eccessiva avrebbe potuto rovinare l'installazione, quindi attenzione ai futuri eventuali installatori.

Confermo che non è semplice come sembra, è un lavoro che ci ha portato via circa un'oretta abbondante.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Tags: