Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton al posto della curve o 20"?  (Letto 12656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Brompton al posto della curve o 20"?
« il: Ottobre 04, 2012, 02:48:12 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton o non Brompton, questo è il problema (confronto con altre pieghevoli)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=69


--- ADMIN OFF



Da felice possessore di una curve mi stanno venendo strani pensieri.  ::)
Quando l'ho presa non sapevo bene quanto sia eccezionale usare la pieghevole, ora il problema è che ne sono consapevole e vorrei usarla maggiormente aumentando i Km che faccio pedalando. L'idea sarebbe quella di prendere il bus al mattino per fare 12 Km che mi tolgono dalla nebbia e per questione di tempo ed  i restanti 6 km in bici, e al ritorno allungare il tratto in bici in modo da dover fare in bus solo gli ultimi 4 Km  ;D
Per fare ciò come posso agire? Il bus è uno di quelli intercomunali con solo posti a sedere, quindi ho la necessità di avere poco ingombro, d'altro canto con la curve mi sento un po' limitato nei lunghi rettilinei, ci vorrebbe una 20". Potrei, come faccio ora, sostituire il bus con la macchina così non ho problemi di spazio e mi prendo una speed P8....Poi mi è venuto il brutto ma bruttissimo pensiero della Brompton, piegata è piccolissima, le ruote non sono da 16", il passo è più lungo e c'è anche la possibilità di avere 6 marce (servono poi veramente non avendo grosse salite ?), così posso caricarla sul bus senza problemi.
Siccome l'investimento non è da poco   :'(  ho bisogno di un vostro sincero consiglio, magari da DJ che è passata appunto da curve a Brompton, si nota tanto la differenza tra le due?

Grazie a chi potrà aiutarmi, e anche agli altri

ciao ciao
Marco
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 08:41:26 pm by occhio.nero »
Brompton M6L Black&Lime

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2012, 04:06:46 pm »
Secondo me la Brompton è decisamente più guidabile, ma dovendo tu prendere un bus extraurbano il problema è se ti permettono di salirci con la bici. E' altamente probabile che a bordo tu non possa portare nemmeno la Brompton. E lungo percorso è altrettanto probabile che non ti aprano la stiva per caricarcela. Prima di farti venire strane idee dispendiose, quindi, devi approfondire questo problema. Ti rimando all'apposita sezione. Leggi ad esempio da qui.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2012, 04:15:18 pm »
Secondo me la Brompton è decisamente più guidabile, ma dovendo tu prendere un bus extraurbano il problema è se ti permettono di salirci con la bici.

Grazie per l'attenzione, per il bus non dovrebbero esserci problemi anche perchè prima di prendere la curve ero andato nell'ufficio della compagnia e mi avevano detto che mettendola nella sacca potevo salire senza problemi e senza sovraprezzo.
Diciamo che da allora, per una serie di motivi, non sono riuscito a provare a portarmela su, ma prima di fare il passo una prova con la curve è d'obbligo.

Il post che mi hai linkato lo conosco, ero stato uno dei primi a contribuire, grazie
Brompton M6L Black&Lime

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2012, 05:57:26 pm »
Allora nessun problema e via libera da parte mia ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2012, 06:46:48 pm »
allora se le cose stanno così ti conviene una brompton..E lo dice una che prima aveva la curve. Fidati che le 6 marce della brompton ti bastano per qualche km in più. Valla a provare prima così ti fai un'idea..E considera anche il manubrio H se sei alto più di 1m80 per la maggiore comodità di seduta..
Se devi caricare molte cose ti consiglio la c bag che è super capiente e che fissi direttamente al telaio della bici. Poi bè c'è il configuratore..sbizzarrisciti ma attento che tra un mese non potrai più ordinare il modello 2012 e dovrai aspettare gennaio per il modello 2013 che avrà un sovrapprezzo!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2012, 09:58:19 pm »
allora se le cose stanno così ti conviene una brompton..E lo dice una che prima aveva la curve. Fidati che le 6 marce della brompton ti bastano per qualche km in più.
Ma considerando che non ho grandi salite da fare è proprio necessario avere le 6 marce o bastano 3? Anche la Brompton da 3 dovrebbe essere più performance nel lungo rispetto alla curve, sbaglio?
Brompton M6L Black&Lime

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2012, 11:04:44 pm »
bastano anche 3 marce....ma visto che ci sei, per 80€ e 200g in più, altre tre marce fanno sempre comodo.
Comunque ti consiglio di provarla ma sappi che è difficile resisterle(io ho resistito solo 7giorni, giusto il tempo di vendere la curve).
gaetano

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2012, 11:25:42 pm »
Ho la vaga sensazione che le resistenze siano già abbondantemente crollate...
Anche per me la brompton, oltre che in movimento, è un'ottima bici anche da mezzi pubblici!
Sul cambio sono d'accordo con quello che ha scritto Gaetano, e comunque
qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=59.30 ti puoi fare una cultura.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2012, 11:42:56 pm »
Gianni condivido al 100%
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2012, 11:58:55 pm »
Certo che in quanto a tentatori a voi il diavolo vi fa una pippa !!!!
Brompton M6L Black&Lime

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2012, 12:07:14 am »
Troppo facile così. Il vero osso duro è il capo qui :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2012, 08:26:23 am »
Ma lui è come il protagonista di "pirati dei Caraibi": ha la Perla Nera!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2012, 10:36:03 am »
Troppo facile così. Il vero osso duro è il capo qui :-)
a quello ci sto lavorando io, piano piano, senza fretta. sono una goccia che scava la roccia.
quando la trasformazione sarà completata verrà cambiato il nome del forum in "bromptonelealtrepiuscarse.net"

piuttosto pensavo: ogni volta che c'è qualcuno che ha dubbi se prendere o meno una brompton, ricordatevi prima di sconsigliarla che così fareste piangere Andrew Ritchie.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2012, 11:06:43 am »
Sì ma la perla nera (che tra parentesi tanto mi affascina per la piega rapidissima e per la linea) utlimamente ha avuto qualche problemino di rottura dello Stem..Speriamo che lo risolvano, altrimenti la brommie potrebbe contagiarlo... ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2012, 04:48:32 pm »
Aspetto solo che nonno Brompton decida di dedicarsi ai  nipotini e a frequentare le lezioni della terza università, lasciando la sua creazione in mano a qualcuno un po' più in sintonia  con i tempi  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: