Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton al posto della curve o 20"?  (Letto 12654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2012, 12:51:53 pm »
Penso proprio di avere deciso per la Brompton mannaggia a voi  >:( ;D
Ora il dubbio è 6 o 3 marce? Ho letto tutta la discussione sulla 3 +8%, potrebbe essere la scelta giusta, però non riesco a capire se effettivamente c'è tutta questa differenza rispetto alle 3 marce della curve, al momento la 1 non l'ho praticamente mai usata, utilizzo quasi sempre la 2 in città ma mi piacerebbe avere qualcosa di più lungo ma non come la 3, la 3 la uso soprattutto fuori città, ma anche qui mi piacerebbe avere qualcosa di più lungo. Qualcuno sa dirme lo sviluppo metrico delle marce sulla curve? Non riesco a trovarlo, potrebbe essere utile il confronto con quello della 3+8%

Grazie
Brompton M6L Black&Lime

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2012, 05:14:27 pm »
Lo sviluppo metrico della Curve lo trovi per es. qui, nella scheda specifications:
http://www.nycewheels.com/dahon-folding-bike-curve-d3.html
Indicato in gear inches, come di solito si trova nelle schede tecniche delle Dahon e della maggior parte delle pieghevoli. Per sapere l'equivalente in metri dello sviluppo di ogni marcia, basta che moltiplichi i rispettivi gear inches x 0,08 (valore dato da 3,14 x il rapporto pollici/inches e cm) e otterrai il corrispettivo in metri. Ad es. la terza sono 80 gear inches = 6,4 metri.
Mario the honeymooner
:)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2012, 05:19:57 pm »
Mario the honeymooner

Tu rischi, ragazzo mio. Non hai ancora capito quanto possa esser pericolosa una moglie. Non è la stessa persona di prima. Adesso ha il potere.  :o  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton al posto della curve o 20"?
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2012, 05:23:50 pm »
Mario the honeymooner
:)

Grazie

Benvenuto nel club dei mariti, goditi questa nuova avventura!!!
Buon viaggio
Brompton M6L Black&Lime

Tags: