Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: come trasportare la bici a piega centrale?.  (Letto 20345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2012, 10:26:28 am »
Ho utilizzato lo stesso metodo per la mia hoptown, praticamente utilizzando gli stessi componenti. L'unica cosa é che non riesco a trascinarla per lunghi tratti senza sembrare un "clown" :)
Personalmente ho optato per questa soluzione per evitare che il bauletto, che tengo fisso sul portapacchi, possa toccare per terra quando sono in metro. Se riesco posto un paio di foto anch'io.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Geppe

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2012, 10:40:08 am »
Io personalmente con la mia Hop Town preferisco non piegare il manubrio e spingerla tenendo il manubrio stesso.
Questo mi permette di avere una piega rapidissima (giù il sellino e piega a libretto) per salire sui messi, e di avere anche i freni per fermare l'avanzamento della bici durante il trasferimento passivo.
Inoltre ho la comodità, tramite il canotto, di avere l'appoggio della bici che posso anche non sorreggerla (cosa inevitabile se tengo il manubrio alzato). Il tutto è dovuto anche al fatto che ho rimosso il portapacchi con le rotelline posteriore.
Il manubrio inoltre, avendo girato di 90° la chiusura, può essere piegato esternamente alle due ruote in caso di poco spazio.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2012, 10:47:08 am »
Ecco le immagini.







M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Andre79

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2012, 01:31:23 pm »
In realtà anche io all'inizio barcollavo come un clown..'mbriaco...comunque la soluzione che ho adottato (molto "primitiva") è quella di spingere la bici tenendola leggermente inclinata verso dx (quindi permettendo la rotazione della sola ruota posteriore), così vado abbastanza spedito, in metro o per strada. Per tenerla sollevata su un solo lato avevo pensato anche di inserire un piccolo rialzo in corrispondenza della rotellina sinistra..poi ho trovato un'offerta per la Tern Link uno (velokontor)..quindi questo problema dovrei (mi deve arrivare oggi) averlo definitivamente superato!
 

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2013, 05:26:56 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

ragazzi secondo voi è normale che da piegata, durante il trasporto passivo, la ruota posteriore resti frenata? sarebbe comodo poterla trascinare ...
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2013, 08:56:43 pm by occhio.nero »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2013, 06:50:08 pm »
Verifica che il manubrio sia piegato del tutto e posizionato correttamente..Anche sulla mia mup8 non riesco a spingere la bici in maniera del tutto scorrevole usando il sellino per spingerla sulle due ruote da piegata..e capita a molti. Pare sia dovuto al non perfetto allineamento delle due ruote causato dal manubrio che non è piegato alla perfezione (tipo, le manopole del manubrio sfregano contro la ruota oppure i cavi freni fanno lo stesso).
se ne parla qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=18.0
Un consiglio: io faccio prima spingendo la bici dal sellino con tubo sella allungato (non piegato in versione bici piegata del tutto) ma solo su una delle due ruote (quindi inclinando leggermente la bici).
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2013, 06:51:10 pm »
ps e spingila in avanti, ti verrà più facile piuttosto che trascinarla dietro di te! :D Avrai anche un miglior controllo di eventuali sbandature!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2013, 07:22:40 pm »
grazie dei consigli! effettivamente tenendola in equilibrio su una ruota si spinge bene, comunqe è proprio il freno che si serra, credo perche si tirano i cavi durante la chiusura perche non ce nulla che tocca sulle ruote e sulla c7 queste sono parallele, faccio qualche verifica e vi dirò.

ho ordinato una borsa da manubrio su amazon, se riesco ad adattare l'attacco e a fare un lavoretto pulito lo posto  ;D

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2014, 11:31:59 pm »
segnalo questo sistema per chi deve trasportare la bici a piegata per lunghi tragitti

http://www.ternbicycles.com/gear/trolley-rack


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:come trasportare la bici a piega centrale?.
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2014, 11:05:00 am »
se ne parla qui

kit per il trasferimento passivo
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=766.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: trasferimenti