Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D  (Letto 4375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr Iago

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D
« il: Ottobre 09, 2012, 12:12:55 pm »
 Ciao a tutti, cerco suggerimenti..
una pieghevole con un costo intorno ai 150€, (minimo 20", con cambio) quale mi consigliate?
Dato che il costo limita le scelte per ora sono indeciso tra la Cinzia, la Decathlon Bfold5 e la Masciaghi Frejus 6..
Le caratteristiche importanti sono il peso e la trasportabilità una una volta piegata e magari anche la solidità visto che vorrei usarla anche per  turismo...
Se avete altri modelli da suggerire, ben venga! Anche siti web per l'acquisto on line se ne conoscete...
Grazie

Offline doc_84

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2012, 10:05:42 am »
mio caro ragazzo...leggi leggi e leggi  ;) : su questo forum c'è tutto quanto possa tornarti utile!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2012, 11:18:24 am »
Benvenuto Iago,
leggo solo ora perché quando hai scritto ero all'estero. Non conosco i 3 modelli se non per averli visti in giro e letto commenti qui sul forum da chi li possiede. Tieni conto che la B'Fold 5 (quella col cambio) costa 200 euro. Quella che costa € 150 è la B'Fold 20 che è senza cambio, che ti sconsiglierei vivamente se vuoi anche farci del turismo (del resto tu stesso hai scritto che la cerchi col cambio).
L'idea che mi sono fatto è che sono tutte e 3 delle pieghevoli con limiti e difetti abbastanza importanti, del resto non a caso sono quelle di fascia più economica. Questo non vuol certo dire che non si possono usare, ma se pensi di fare un uso frequente, sia in città che per gitarelle, forse ti conviene considerare se riesci a fare un ulteriore sforzo e prendere qualcosa che costa un po' di più. Spendendo sui 300 euro già ti si apre tutto un mondo di possibilità più valide: Hoptown, alcuni modelli di Oyama, Atala Folding 6v (fai cambiare la corona con una più grande e per il resto è un'ottima bici, e stai in totale sui 300 euro).
Però ovviamente tu sai quanto puoi spendere, il solito consiglio è sempre valido: cerca di vedere di persona tutti i modelli che ti interessano, e leggi cosa ne dicono qui coloro che li possiedono. Vedrai che dopo avrai le idee molto più chiare.  :)
Mario
EDIT Prova anche a considerare la Land Rover City 6 speed, maggiori lumi sapranno darteli gli utenti che la possiedono, per esempio Sammy Street Cycle.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 07:12:42 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Mr Iago

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2013, 10:24:51 pm »
Grazie mille dei consigli, scusa se rispondo solo ora ma non mi sono collegato al sito per un po'..
Alla fine ho preso la MAsciaghi, per ora mi trovo bene devo dire.. il mio budget purtroppo non permetteva altro e credo che in questa fascia sia la migliore, avendo provato anche la Decathlon..  :)
Grazie ancora!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Cinzia, Frejus, b fold5...o quale altra? :D
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2013, 10:50:58 pm »
Bene, auguri allora! :) Facci sapere come ti trovi.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: