Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mezzo (Ori Bikes)  (Letto 43195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2013, 07:00:17 pm »
Si,
è una Ori come dice Yt ne evavamo parlato anche qualche giorno fa con DJ QUI
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2013, 07:13:56 pm »
Ho conosciuto il proprietario di bicicafè perchè due estati fa ho provato i Trike Hase che noleggia (fonomenale mezzo). Persona seria e appassionata. Il negozio si trova a Bardolino (Vr) sul lago di Garda.
Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2013, 06:48:28 pm »
Citazione
Ho conosciuto il proprietario di bicicafè perchè due estati fa ho provato i Trike Hase che noleggia (fonomenale mezzo). Persona seria e appassionata. Il negozio si trova a Bardolino (Vr) sul lago di Garda.
Il negozio è rivenditore Ori-Bikes.
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline BikeCafe

  • BikeCafe La bici che Fa per Te
  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
  • BikeCafe's Shop - Another Bike
    • BikeCafe bici pieghevoli e molto altro
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2013, 09:56:42 am »
Ho conosciuto il proprietario di bicicaffe o bikecafe perchè due estati fa ho provato i Trike Hase che noleggia (fonomenale mezzo). Persona seria e appassionata.
Il negozio di
BiciCaffe
si trova a Verona in vicolo storto 32/A
e BikeCafe
a Garda in Corso Italia, 82 nel piazzale della stazione dei Bus.

Grazie speedtriple,
ho corretto nome ed indirizzo,
quest'anno la dotazione di Trike Bent a noleggio a Garda è aumentata, torna a trovarci, divertimento garantito.  :D
« Ultima modifica: Aprile 22, 2013, 12:49:59 pm by BikeCafe »
BikeCafe • Folding • Bikes Shop
Verona • T. +39 045 803 66 07 • info@bikecafe.it

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2013, 03:44:57 pm »
Ho avuto modo di provare la Ori bike al Festival del cicloturismo svoltosi a Modena a Giugno.



Salita sul mezzo, ho subito notato che la bici fosse molto scattante, anche troppo..Questo mi pare dovuto al fatto che il manubrio sia montato diversamente rispetto alla brompton, e questo all'inizio sembra essere un difetto, nel senso che mi ha dato un'idea di maggiore instabilità ma ritengo che in breve ci si possa abituare alla diversa conformazione, come succede anche nel passaggio da una bici standard ad una pieghevole.
per il resto, la frenata è buona, il cambio è del tipo gripshift sul manubrio (dovrei aver provato la versione da 7 marce mi pare, ma lo spazio di prova limitato non mi ha permesso di testarle tutte). Una guida non male, decisamente.
Rispetto alla brompton, in fase di piega ho notato che le mosse da eseguire sono un po' di più e ho trovato la stessa piega un po' macchinosa. C'è però da dire che gli snodi si agganciano automaticamente, a differenza della brompton, dove bisogna avvitare le chiusure e svitarle ogni volta.
sono presenti due piccole rotelline (molto piccole) per il trasporto della bici da piegata.
Non ho notato la possibilità di attaccare alcuna borsa anteriore tipo come succede sulle brompton. Si potrebbe ovviare con un attacco tipo klickfix ma posteriore, in quanto anteriormente ritengo che possa impedire la piega.
costo: costa come una brompton modello monomarcia (sui 980 euri), ma la versione di 980 euro dovrebbe già possedere le marce.
Consiglio di sentire dal rivenditore italiano Bicicaffè per i prezzi ecc
http://www.bicicaffe.com/bikecafe/
Giudizio finale: una buona pieghevole, probabilmente bisogna abituarsi alla macchinosità della piega (lo stesso rivenditore più di una volta ha faticato a chiuderla e a riaprila).La mancanza di un attacco per le borse è un punto secondo me a suo sfavore. Anche le ruote piccole per il trasporto, ma ritengo che si possa poi procedere ad una sostituzione.
 Io che ho brompton da 8 mesi non passerei però alla ori...Questa però è solo la mia opinione.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2013, 03:49:52 pm »
Secondo me la Ori è un'eccellente alternativa alla B, se a qualcuno può interessare qui c'è la review completa di Ecycles della Ori Mi8: http://ecycles.blogspot.com.es/2013/06/ori-mi8-city.html

Le borse si che ci sono, e costano tre volte meno di quelle della B:
http://www.oribikes.com/ori/products/products.php?M=2&cID=2
« Ultima modifica: Giugno 24, 2013, 03:52:29 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2013, 03:46:41 pm »
Vi lascio il link di un webstore spagnolo (giusto per rendere l'idea) che ha in catalogo accessori, borse, e parecchi modelli della Ori:
http://www.cycleon.es/tienda/10_oribikes
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2013, 03:58:30 pm »
Grazie!
Secondo me la ori e' meno conosciuta della brompton, che ormai ha molti rivenditori anche in Italia..magari tra un po' si diffonde di più anche qui! :D
Non sapevo delle borse, sono molto meno costose di quelle brompton!
E vedo i prezzi dielle ori base: con 900 euro come sospettavo ci si può' aggiudicare una bici con 8 marce compatta come la brommie! Ma vedo che a 1400 e uri e' disponibile la versione A 18 marce.
 :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2013, 04:26:15 pm »
con 900 euro come sospettavo ci si può' aggiudicare una bici con 8 marce compatta come la brommie!
Sono d'accordo con te, ed in particolare il  Nexus 8 va benissimo ed ha un ottimo sviluppo metrico.
A me sembrano interessantissime,
telaio monoscocca senza cerniere in alluminio anodizzato, componentistica di ottimo livello, peso/misure complessive molto contenute incluso portapacchi, parafanghi etc. Trasporto passivo eccellente, tutto ad un prezzo abbastanza contenuto e competitivo.

Un saludo.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #24 il: Giugno 27, 2013, 05:29:43 am »
Girellando sul tubo ho trovato questi video....ma quanto è bella????
Ha anche il sistema di piega simile alla brompton e in più pesa pochissimo

http://www.youtube.com/redirect?q=http%3A%2F%2Fecycles.blogspot.com.es%2F2012%2F10%2Fori-cr87-surpaz-full-carbono.html%23!%2F2012%2F10%2Fori-cr87-surpaz-full-carbono.html&session_token=hx2a23y70VQEoVW8WKRUpnOpzOZ8MTM3MjM4OTQzNkAxMzcyMzAzMDM2

sul forum ho trovato pochissimi riferimenti alla Surpaz...qualcuno ha info sui prezzi?

Tern P9

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #25 il: Giugno 27, 2013, 09:00:39 am »
Il prezzo della Ori Surpaz CR87 dalle mie parti (Spagna) è di circa 3000€.
In un mio post precedente avevo anche lasciato il link di un web store spagnolo dove ci sono i prezzi dei vari modelli e accessori della Ori.Qui
« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 09:13:48 am by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2013, 02:44:34 pm »
Mi piacerebbe tanto togliermi lo sfizio di provarla e spero di cuore che arrivino presto anche qui da noi... Mi sembra davvero un ottimo prodotto e con dei prezzi ragionevoli per quel che offre !!

Non mi oso dire che la Brommie sia meglio/peggio di altri marchi, mi ci trovo infinitamente bene e la adoro ma specie qui da noi

a) la tassazione la fa aumentare di un buon 20/30% rispetto al mercato europeo

b) sta cominciando a diventare una moda

c) avrebbe proprio bisogno di un pò di sana concorrenza

;-) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #27 il: Giugno 27, 2013, 04:25:20 pm »
già...non concordo sul fatto che la concorrenza sia sempre una cosa positiva, a volte ne beneficiano gli acquirenti, altre le aziende abbasano la qualità della componentistica per combattere sul prezzo.

Comunque la versione col telaio in carbonio mi fa sbavare... piega tipo Brompton,carbonio e ruote da 20...per "fortuna" sono al verde e non posso permettermi neppure di pensarci :P
Tern P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #28 il: Aprile 29, 2014, 06:43:30 pm »
da una segnalazione sul nostro gruppo facebook:

"Brompton bicicletta pieghevole perde contro ORI"

https://www.youtube.com/watch?v=ErOY_j3ufMI
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Mezzo (Ori Bikes)
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2014, 03:33:14 pm »
a me piace questa col cambio al mozzo ,  :P

http://youtu.be/EP3WTHqspFU
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: