Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia prima pieghevole  (Letto 5537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Snodato

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
La mia prima pieghevole
« il: Ottobre 11, 2012, 11:38:11 am »
Salve, vorrei acquistare una bici pieghevole ma vorrei partire dalla fascia bassa, secondo voi è meglio
1) il modello da 149€ di Decathlon
2) il modello che continuano a proporre su Groupon?
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/cantine-della-corte/11500366?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_285&a=1669

Saluti!

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2012, 11:52:26 am »
Ciao
Prima di comprare la mia oyama avevo controllato in giro per vedere se potevo risparmiare qualcosa, groupon compreso.
Ho scartato questa bici perchè dalle immagini sembra che il manubrio si debba staccare in fase di piegatura mentre con quelle del decathlon rimane attaccato.
Dipende dall'uso che che ne dei fare, secondo me se hai intenzione di usarla in modo intermodale ti conviene andare da decathlon....
Ciao!!
oyama rockawayers....

Offline Snodato

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2012, 09:40:11 am »
ok grazie...in effetti quella di decathlon riesco almeno a "toccarla con mano"...la potessi vedere quell'altra in effetti mi farei un'idea migliore...
Sono stato alla fiera di Verona...(a parte che il pieghevole era secondo me limitato a meno che non fosse anche elettrico) c'era un livello di prezzi esorbitante! per fortuna avevo i sali per rinvenire!...ci sono rimasto un pò male...

Ciao!

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2012, 10:48:20 am »
Tieni conto che le pieghevoli di media costano di più di una bici normale proprio perchè sono progettate per piegarsi e riaprirsi quotidianamente.
Puoi leggere la sezione introduttiva alle pieghevoli che rimanda anche ai possibili stereotipi o luoghi comuni sulla bici pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=4.0
E, questo vale secondo me per qualsiasi bici, più spendi all'inizio meno spendi in manutenzione e in problemi della bici, soprattutto se la usi ogni giorno. Inoltre il minor peso ha un prezzo, così come le varie componenti e la tipologia di cambio.
Può darsi che ti basti una semplice graziella vecchia magari risistemata oppure che ti occorra assolutamente una brompton; dipende da cosa devi farci e da quanto devi usare il tuo mezzo, dal percorso, dall'intermodalità, dalla tua altezza, peso ecc..insomma, le variabili sono molte. E soprattutto provando e riprovando alla fine ci si accorge di quello che può essere meglio. E le esigenze possono poi cambiare con il tempo.
tieni conto che acquistare la pieghevole è un investimento: la macchina la userai molto meno, guadagnerai in tempo, denaro e salute. e ti divertirai un sacco. in più, se proprio non ti va più, puoi sempre rivenderla. Il mercato dell'usato pieghevole va discretamente bene al momento.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Snodato

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2012, 11:10:32 am »
Magari la trovassi una graziella vecchia!!! sul sito ho trovato il topic in cui sono mostrate alcune customizzazioni! mi sono innamorato di una di esse ma non trovo una graziella usata neanche a morire...e si che ce l'avevo anche io in casa una volta! era la bici più bistrattata del condominio! sigh!

Ok, leggerò un pò di introduzioni al tema.

Saluti

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2012, 11:17:04 am »
ti consiglio di andare su subito.it: puoi trovare facilmente delle grazielle vendute a poco magari da restaurare un po! ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: