Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.  (Letto 104879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2011, 12:13:47 am »
dunque un punto per volta (Ma giusto per il gusto di farsi una chiaccherata)

sulla prima cosa non sono d'accordo. mi spiego. se uno gli interessa il forum se lo ribalta da solo, se uno cerca una info e basta puoi metterci tutti i link che ti pare e non e' che si mette ad andarci. io la vedo cosi.

secondo me la soluzione migliore e' lasciare specie all'inizio che il forum si riempia di contributi, senza bloccare, chiudere cucire ecc ecc perche alla fine se continui cosi tra tre mesi avra' senso fare nuove discussioni solo su nuove bici. E invece secondo me bisogna che si brulichi di discussioni, tenendole sotto controllo, cucire quando e' necessario ma non sempre. e per me cucire vuoldire che se apro una nuova discussione sul manubrio X allora tu scrivi "il manubrio x si tratta gia qui ... e' bene continuare la qui chiudo"

secondo punto.sbrodolare vuoldire ritrovarsi in ogni discussione i stessi link e riferimenti, sembra che fai spam certe volte. sembri la pubblicita :D che ogni tanto appare... dice la stessa cosa e scompare.

terzo punto. è giusto rispondere ma se rispondi sempre e solo tu sembri l'unico utente. ti giuro a volte sembra che ci stai solo te qui. dai modo pure agli altri di risponde, e mica tutti stiamo appiccicati al monitor (io si ma vabbe dico in generale). se uno scrive "ciao bella la bici x " e tu subito dopo 3 secondi "la bici x la fa y, trovi qui come la fanno , qui come la montano, qui come la rubano, qui come la verniciano qui come ci si ammazzano su un palo" ecc ecc.. secondo me finisce il senso del forum ehheeh sembra un call center

ultimo punto. come ti ho detto varie volte qui lo spazio e' tuo, gli altri sono ospiti molto benvenuti ma che devono rispettare le regole che tu decidi. tu scegli come va gestito e tu scegli cosa va spostato ecc ecc . non e' che se uno decide che non gli devi sposta una cosa tu non la sposti. che decide lui? e perche lo devi avvisare prima? il forum avvisa in automatico se ti viene spostata una discussione, se l'hai spostata si vede che tu ritenevi che fosse meglio cosi e come e' scritto chiaro in ogni regolamento che si rispetti l' operatoi dell' admin e dei mod e' insindacabile. Sembra un comportamento eccessivo ma ti assicuro che non e' cosi. oggi devi dare retta magari a 40 persone, ma domani che ti auguro diventano 5000 diventi scemo. Le regole sono quelle le stabilisci tu e fine.

ovviamente questi sono tutti consigli dettati dal fatto che a questo spazio ci tengo molto :) e mi ci trovo bene
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2011, 08:23:48 am »

Mettiamoci quindi nei panni di una persona, che per sbaglio o intenzionalmente, tramite i motori di ricerca, approdi sul forum - per la prima volta -  direttamente nella discussione sul modello X di pieghevole e incappi in  espressioni "oscure" come "meccanismi di piega", "trasferimento passivo", etc etc ... di cui può  intuirne il significato.. "ma anche no". 
Quante di queste persone risaliranno alla home page del forum per sistematizzare la loro conoscenza sul mondo delle pieghevoli, partendo dalla "teoria" generale per arrivare ai diversi modelli sul mercato?

Secondo me ti fai troppi problemi. Il forum è qui, se uno è interessato si "spulcia" tutte le discussioni.
Io lo ripeto, i tuoi interventi su ogni discussione rendono fastidiosa la lettura e, alla lunga, stancano. Sembra di avere l'assistente di office in basso a destra  :D
Quoto in toto ciò che dice Lunadix

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2011, 11:37:46 am »
tra tre mesi avra' senso fare nuove discussioni solo su nuove bici.

è chiaro che dopo un primo momento esplosivo, il trend delle discussioni tende ad appiattirsi.
Non lo vedo però come un fenomeno necessariamente negativo (L'enciclopedia Treccani, fatte le debite proporzioni, mica viene aggiornata ogni mese), come non vedo - all'opposto - la proliferazione di topic un elemento necessariamente positivo.

E invece secondo me bisogna che si brulichi di discussioni
tipo http://www.jobike.it/forum/?

Vorrei tenere una linea di compromesso cercando di mantenere accorpate informazioni legate allo stesso argomento, senza per questo soffocare l'iniziativa.
Cercherò di starci attento nelle prossime occasioni.
 
in ogni discussione i stessi link e riferimenti
ripeto: tu parli da veterano che conosce tutte le discussioni... io mi rivolgo ai nuovi arrivati.
Porta pazienza.. e quando ti capita un riferimento, passa oltre  ;)

terzo punto. è giusto rispondere ma se rispondi sempre e solo tu sembri l'unico utente. ti giuro a volte sembra che ci stai solo te qui. dai modo pure agli altri di risponde

e chi nega questa opportunità?  ??? tutte le discussioni sono attualmente aperte, io scrivo la mia prospettiva (e lo ribadisco puntualmente con "ma questa è solo la mia opinione", proprio a stimolare i contributi)... che ognuno  aggiunga la propria. 
Non credo di aver soffocato/criticato mai nessuno (episodio che potrebbe giustificare un senso di "inferiorità" nei confronti della versione dell'admin) per i suoi interventi. Non almeno dal punto di vista dei contenuti (ma può anche darsi che mi sia sfuggito qualcosa. ben vengano segnalazioni).

come ti ho detto varie volte qui lo spazio e' tuo, gli altri sono ospiti molto benvenuti ma che devono rispettare le regole che tu decidi.

Ho paura che questo atteggiamento possa andare nella direzione contraria a quanto proponi: aprire il forum alla maggior parte delle persone (e dei contributi).
Immaginati se il proprietario della casa ricevesse gli ospiti cominciando a dire: qui comando io, adeguati! Quanti continuerebbero a frequentarlo?
Come al solito, cerco una mediazione tra la mia idea di forum e quella degli altri.

se uno è interessato si "spulcia" tutte le discussioni.

ben detto. ma se posso agevolargli la vita indicandogli una serie di approfondimenti, perchè no? Ripeto, stiamo parlando di un link, non un redirect automatico e forzato: se vuoi lo segui, altrimenti passi oltre.

Concludendo: in merito alle critiche da voi mostrate, vi ringrazio per la sincerità, chissà che qualcun altro non voglia intervenire in merito.



« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 11:40:19 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2011, 11:47:35 am »
vabbe io la mia idea l'ho espressa, magari non riesco a spiegarmi bene per iscrittoòlp4587. e parlo non per sentito dire ma per esperienza. gestire 8000 persone da 7 anni non e' poco e quindi so di cosa parlo.

ma come ho detto sopra lo spazio qui e' tuo e se decidi di gestirlo cosi va benissimo :)
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2011, 01:48:57 pm »
Voglio complimentarmi con te per la professionalità e la passione con cui hai saputo sviluppare questo forum. Ammiro soprattutto la discrezione, la precisione e caparbietà con cui hai saputo portare avanti il tuo progetto.
Come hai sicuramente capito, non ho un particolare interesse per la tecnica e per i nuovi modelli. Da sempre desideravo poter vivere quotidianamente in bicicletta, ma solo la pieghevole mi offre finalmente questa possibilità - e il tuo forum quella di comunicare il mio entusiasmo per quest'uovo di colombo a pedali, che tanto può contribuire alla diffusione di una mobilità semplice, sana, agile e divertente.
Quando iniziai ad intervenire, oltre un anno fa,  cercavo informazioni e consigli, ma senza quasi accorgermene mi ritrovai a darne, o meglio, a raccontare e condividere i miei tentativi e le mie esperienze. Quando introdussi la discussione sulla bici d'inverno non pensavo che potesse interessare così tanta gente. E così anche per la lubrificazione della catena o la manutenzione delle gomme? Questo ci dà un'idea di quanta strada debba ancora fare la cultura ciclabile nel nostro Paese fuori dagli ambienti sportivi e di quanto sia importante disporre sul web di  spazi come questo!
Ho sempre pensato ai forum come a dei siti caotici su cui trovare qualche informazione annegata in un guazzabuglio di chiacchiere senza capo né coda, ma questa lunga frequentazione mi ha dato modo di riflettere sul fatto che un forum -se gestito bene- può anche diventare un eccelente veicolo di divulgazione tecnica e culturale.

Accodandomi al dibattito sull'opportunità o meno di tenere in ordine il forum, spostando, aggregando, legando con riferimenti, penso che questa sia una scelta faticosa ma vincente. Specialmente per questo tipo di forum, in cui il visitatore è alla ricerca di precise informazioni tecniche, la chiarezza e ordine sono fondamentali.
Per quanto riguarda il fatto che "tocchi" i miei interventi, lo considero positivo, perché mi rendo conto che questo li valorizza, integrandoli in un progetto ambizioso che lentamente sta prendendo una forma quasi eniciclopedica.
Ora non vorrei che ti monti la testa :), ma il successo di questo tuo progetto mi sta addirittura facendo venire la tentazione di seguire il tuo esempio con un progetto simile, anche se in tutt'altro ambito. Tuttavia mi rendo anche conto che ci sarebbe da tanto da sgobbare e temo di non riuscire a trovare tutto il tempo e la costanza necessari per gestire una simile impresa.
Insomma, ci devo pensare... ::)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2011, 03:28:01 pm »
quando io e altri amici facemmo nascere il forum dedicato alle mini classiche, avevamo gli stessi progetti, ma ben presto il riordinare il forum diventò antipatico per gli utenti (un migliaio) e un lavoro per noi. sempre più persone postavano discussioni già presenti e rispondevano alla cacchio... insomma più volte è andato in caciara e più volte il progetto è stato "raddrizzato" ma sempre con più compromessi.
la sezione tecnica, nonostante una sezione "bar", era piena di commenti inutili e fuori luogo...
alla fine dopo una serie di divergenze sulla linea editoriale ho abbandonato (io ero quello più rigido) perchè l'idea di una wikipedia delle mini era venuta definitivamente meno. il forum era sicuramente più fruibile come passatempo, ma inutile per chi volesse cercare informazioni tecniche.
per questo apprezzo molto il lavoro di Federico e ne condivido il progetto.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2011, 11:19:23 am »
che dire... sono commosso....  ::)
....il cocomero è oramai un lontano ricordo estivo..  per festeggiare con tutti voi... mi "toccherà" cominciare ad offrire un bel boccale di birra  evergreen  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2012, 08:17:07 pm »
Nota dell'ADMIN: da altra discussione



risposta spostata nella discussione
"Brompton, 2, 3 o 6 marce?"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=59.msg7273#msg7273

dove rigiro chi fosse interessato
:)

è molto fastidiosa questa gestione delle discussioni, non potresti spostarle senza ogni volta notificarcelo?

per non parlare delle citazioni inserite in mezzo ad altre discussioni!



« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 09:10:01 am by occhio.nero »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2012, 08:59:21 pm »
è molto fastidiosa questa gestione delle discussioni, non potresti spostarle senza ogni volta notificarcelo?

per non parlare delle citazioni inserite in mezzo ad altre discussioni!
Mah... Secondo me se lo notifica si tiene meglio traccia di cosa accade. Altrimenti chi ha scritto una risposta, e il giorno dopo rientra in quella discussione e non la trova più, rischia di rimanere confuso. Almeno secondo me, anche se penso che queste cose siano molto soggettive.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2012, 09:38:47 pm »
è molto fastidiosa questa gestione delle discussioni, non potresti spostarle senza ogni volta notificarcelo?

Più persone hanno chiesto - giustamente - di essere informate su quale fine fanno i loro contributi.

per non parlare delle citazioni inserite in mezzo ad altre discussioni!

a cosa ti riferisci in particolare?  ???
Puoi fare un esempio per chiarire questa tua affermazione?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2012, 12:14:54 am »
è molto fastidiosa questa gestione delle discussioni, non potresti spostarle senza ogni volta notificarcelo?

Più persone hanno chiesto - giustamente - di essere informate su quale fine fanno i loro contributi.

per non parlare delle citazioni inserite in mezzo ad altre discussioni!

a cosa ti riferisci in particolare?  ???
Puoi fare un esempio per chiarire questa tua affermazione?

Penso si riferisca al fatto che metti il link della discussione in cui hai spostato i post.
O che a volte metti nei topic in cui si va un filino OT i link alla discussione corretta se si vuole andare avanti a parlare di un discorso OT per il topic in cui si sta scrivendo.
Io devo spezzare una lancia in favore di Federico, se è vero che (x me) a volte è troppo scrupoloso nello spostare i topic o i post, gli do credito del lavoro pazzesco e continuo che fa con questo forum.
Non parlo di semplice gestione, ma anche di ascolto dei pareri e dei commenti dei fruitori abituali e ne è un lampante esempio la questione "karma" dove si è fatto in quattro per accogliere le varie richieste.

Trovo cmq che sia comodo avere il link dove vengono spostati i contributi altrimenti non saprei dove reperirli e perderei tempo a cercarli, per me è un metodo che funziona benissimo quello attuale.

A volte, sempre secondo me, non da la visibilità che merita a tutti i topic come dovrebbe ma ripeto amministra e modera un forum in costante crescita (di utenti e discussioni, sezioni e quant'altro) totalmente da solo.
Quando si fanno certe richieste magari si tenga conto anche di questo, se non altro per il tono con cui vengono fatte.

:)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 12:20:32 am by Jaaymz »
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #26 il: Marzo 15, 2012, 09:15:40 am »
Citazione
a cosa ti riferisci in particolare?  ???
Puoi fare un esempio per chiarire questa tua affermazione?

Mi riferisco ai continui "quote" di spezzoni di thread in altri thread.

Capisco un pò di ordine ma così ci stiamo chiudendo in contenitori, poi non è che il forum abbia migliaia di messaggi da doversi spulciare per trovare l'argomento che ci interessa, in 15 minuti si legge tutto, poi c'è l'ottimo box di ricerca.

Nel caso specifico poi la discussione sulle marce è proprio sotto a questa.

Rispetto il lavoro di Federico, so cosa significa, però trovo la gestione un pò invasiva/invadente.

scusate la noia  ::)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #27 il: Marzo 15, 2012, 09:35:53 am »
è molto scrupolosa come gestione, può essere fastidiosa, ma è il modo migliore, secondo me, per avere tutto a vista.
un nuovo utente che legge una discussione trova citazioni provenienti da altre discussioni inerenti all'argomento, link di argomenti correlati, e link di argomenti che si sono sviluppati in modo diverso dalla discussione iniziale e per questo hanno guadagnato il diritto di visibilità in una discussione separata, nuova o già iniziata.
può sembrare un casino all'inizio ma una volta abituati è molto comodo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #28 il: Marzo 15, 2012, 09:51:43 am »
Citazione
a cosa ti riferisci in particolare?  ???
Puoi fare un esempio per chiarire questa tua affermazione?

Mi riferisco ai continui "quote" di spezzoni di thread in altri thread.

Capisco un pò di ordine ma così ci stiamo chiudendo in contenitori, poi non è che il forum abbia migliaia di messaggi da doversi spulciare per trovare l'argomento che ci interessa, in 15 minuti si legge tutto, poi c'è l'ottimo box di ricerca.

Nel caso specifico poi la discussione sulle marce è proprio sotto a questa.

Rispetto il lavoro di Federico, so cosa significa, però trovo la gestione un pò invasiva/invadente.

scusate la noia  ::)
rispondo qui, tanto entrambi i post verranno dirottati nella discussione giusta.
io credo che chi ben comincia è a metà dell'opera: meglio cominciare ad essere ordinati da subito e abituare gli utenti ad esserlo che aspettare di essere cresciuti. amministravo un forum una volta e quando decidemmo di riordinare le discussioni scorporando, tagliando e cucendo finimmo per desistere: tutte le vecchie discussioni finirono in un un'unica cartella, una specie di pozzo nero dal quale non si ricavava nulla.

i quote in altre discussioni sono utili in quanto io potrei non aprire per niente una discussione in cui si dice che hai ordinato una bici ed essere interessato invece all'argomento marce. mi perderei il contributo presente nella discussione che non ho aperto.
ad esempio io non apro tutte le discussioni della dahon e del decathlon, perché tanto se ci fosse un riferimento ad esempio alla postura so già che potrei ritrovarlo nell'apposita discussione.  :)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la linea editoriale del forum: poche idee e ben confuse!.
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2012, 11:29:50 am »
Rispetto il lavoro di Federico, so cosa significa, però trovo la gestione un pò invasiva/invadente.

Mi dispiace se questa sia la sensazione, il compromesso tra più posizioni non è facile da raggiungere.  :-\

Il mio obiettivo primario resta  rendere le informazioni fruibili velocemente.

Se mi accorgo che uno stesso argomento già trattato in un topic (es: topic1) viene affrontato anche in un altro (es: topic2), utilizzo due strategie:
1) sposto i contributi dal topic2 al topic1 (lasciando una traccia in modo che chi aveva iniziato l'argomento nel topic2 sappia dove continuarlo)
2) oppure segnalo nel topic1 che nel topic2 si affronta lo stesso tema

Non sono infallibile, e magari qualche volta sbaglio, ma per fortuna il forum è uno spazio dinamico e niente è irreversibile. Basta segnalarlo e si trova un compromesso.

Apprezzo i contributi di tutti voi "veterani". Senza la vostra passione nell'essere presenti nel forum, sicuramente questo spazio non avrebbe granchè senso.
Ma la mia priorità rimangono i nuovi arrivati.

Il mio obiettivo (che spero venga condiviso) è prima di tutto accogliere chi magari non sa un accidente di pieghevoli, di forum, di netiquette, di principi di navigazione, etc etc.

Cerco quindi di metteremi prima di tutto nei loro panni.... Magari non conoscono il comando "cerca" e nemmeno sanno che dalla "Home page" si riesce ad avere una visione d'insieme del forum (non mi credete?  :o) ... Magari non hanno voglia di leggersi duemila discussioni..... magari sono interessati "semplicemente" a cambiare la loro mobilità quotidiana, senza tanti sbattimenti, elucubrazioni mentali e salti di topic in topic  (che invece sono il nostro pane quotidiano  ;D ).

La mia grande "utopia" è quella di vedere in Italia sempre più gente per strada che magari non sa neanche pulire una catena.. anzi... se ne frega allegramente....  ma non per questo rinuncia ogni mattina a mettere le mani su un manubrio con un sorriso beato stampato in faccia (lo so, sono un inguaribile romantico  ::) ).


E' per loro che cerco di evitare la frammentazione delle informazioni.
Un esempio pratico: se una persona in procinto di comprare una Brompton è indeciso sul tipo di cambio, dove è più ovvio che vada a cercare?:

1) topic "Ordinata M3L nera"
2) topic "Brompton, 2, 3 o 6 marce?"
3) topic "pierino e la maestra" (OFFTOPIC MODE ON: questa è veramente una chicca ZEN ... io se fossi in voi me lo andrei a leggere   ;D OFFTOPIC MODE OFF)

Lo ripeterò fino all'ossessione: la prima cosa da curare/individuare è il titolo/argomento della discussione. Se foste un libraio, nella sezione "cucina", ve lo terreste in bella mostra  sulla mensola   un libro  titolato in copertina "ricette calabresi di molluschi" se all'interno avesse  capitoli interi sui processi di rigenerazione delle sinapsi celebrali dei gorilla depressi del Uzbekistan ?  :o

Detto questo.....  birra, tisane..... fette di cocomero.... ciambelle e cappuccino..... quando volete!

FedericoPeace&Love
 ;)
« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 11:48:38 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: faq