Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)  (Letto 115186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #60 il: Luglio 08, 2013, 10:46:35 am »
Io adesso sto usando proprio la Backenger 200... diciamo che esteticamente è carina, non particolarmente capiente (19l), il sistema a zaino funziona bene se non devi caricare grandi pesi (altrimenti sega le spalle).

Io che ne abuso, posso dire che comincia (dopo due settimane) a mostrare la corda la tracolla: al centro comincia ad ammorbidirsi e a piegarsi.

Quindi, per concludere, buon prodotto per uso occasionale. Sconsigliata per uso quotidiano e professionale (non è neppure impermeabile!). Certamente perfettibile.

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #61 il: Agosto 16, 2013, 09:10:43 am »
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2014, 04:52:29 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #62 il: Ottobre 05, 2013, 12:34:20 pm »
venitemi in soccorso ragazzi
la mia messenger bag ideale deve essere:
impermeabile;
robusta;
non ingombrante;
monospalla(?);
ma soprattutto capiente per poterci portare vari quaderni, libri, ipad e soprattutto reflex e un obiettivo.

consigli? :)
Tern Link c7 ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #63 il: Ottobre 05, 2013, 01:08:27 pm »
STAFF: citazione rimossa, leggete qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2420.0


tolta l'ipad, sono le cose che mi porterei appresso anch'io, quindi mi adagio qui vicino in attesa di una risposta ;D
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 10:43:04 am by occhio.nero »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #64 il: Ottobre 05, 2013, 03:21:11 pm »
La cosa più delicata e preziosa che trasporterai è una reflex el'obbiettivo, quindi hai bisogno di un alloggiamento specifico imbottito per non sballottarli e per proteggerli.
Poi vengono tasche e scomparti.
La soluzione migliore, secondo me, sono le borse da spalla manfrotto (http://www.manfrotto.it/borse-soluzioni-di-trasporto-borse-a-spalla).
Guarda sul sito, troverai diversi modelli di messenger specifiche per i foto-ciclo-amatori.

Ciao

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #65 il: Ottobre 06, 2013, 12:48:52 pm »
Io invece, badando all'ambito fotografico, uso un monospalla Katabags... che è comodissimo in moto e ci sta reflex, due flash, gelatine, 55-300mm, 10-20mm (18-55 montato sulla reflex), batteria di scorta, colorchecker, minitreppiede da tavolo! Il modello è il 317.

Il problema è che, a parte il materiale fotografico, non ci sta molto di più. Però è impermeabile (ha anche la cuffia antipioggia + riflettente anticalore) e rapidissimo per scattare al volo: basta far ruotare la borsa intorno alla tracolla e l'apertura (doppia) è proprio a portata di mano. E' ancorabile ad altre borse della stessa serie (tutte cmq fotografiche).

La buona notizia è che lo scompartimento imbottito può essere rimosso e usata come borsa tradizionale.

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #66 il: Ottobre 06, 2013, 06:26:23 pm »
STAFF: citazione rimossa, leggete qui ;)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2420.0


sembra interessante. tu quale modello possiedi? magari ci aggiungi anche una foto qua :D
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 07:23:51 pm by occhio.nero »
Tern Link c7 ;)

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #67 il: Ottobre 06, 2013, 07:01:48 pm »
Mi pare di averlo scritto... la 317... non ho specificato però la serie: pl prolight. Le differenze tra una serie e l'altra sono nelle dimensioni e nel peso (la ultralight è identica ma più leggera e in un orribile grigino chiaro...).

E' questa qui: http://www.kata-bags.it/monospalla-torso-prof-per-fotocamera-70-200-mm-2-ob-flash

Per l'utilizzo quotidiano, però, fossi in te opterei per qualcosa di meno professionale e più multipurpose... tipo lowepro urban messenger o event messenger. Hanno però un solo problema a mio avviso: sono "messenger" nella forma, ma non nella sostanza, credo siano difficili da portare con la tracolla in diagonale e il peso sulla schiena e non hanno certamente la cinghia stabilizzatrice (che invece il kata ha...)

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #68 il: Ottobre 06, 2013, 09:52:49 pm »
Diablos non occorre che citi per intero un post se è quello che precede il tuo:  ::)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2420.0
In questo modo il forum ci guadagna in leggibilità. ;)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 09:58:45 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #69 il: Ottobre 07, 2013, 10:54:26 am »
chiedo venia :(

@Hyperjeeg
la borsa non è male, però non mi convince il prezzo :D e soprattutto quel telo per coprirla
e comunque lo spazio per un ipad mi sembra minimo
Tern Link c7 ;)

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #70 il: Ottobre 07, 2013, 01:04:36 pm »
Infatti non ho mai detto di averla pagata cotale! LA trovai dal mio spacciatore di fiducia di prodotti fotografici (Ollostore.it) e la ordinai... per problemi di approvvigionamento, però, la spedizione tardo di tre settimane: giusto il tempo per trovare la stessa borsa in saldo, con anche una seconda tasca aggiuntiva esterna staccabile, ultimo pezzo, a FNAC in via Torino a Milano a € 70,00=!

La comprai e modificai l'ordine già fatto da Ollo con altri prodotti che aveva in pronta consegna...

Quando si dice la fortuna...

Alla prossima!!!
Jeeg

p.s.: il prezzo è esagerato, ma la qualità è molto alta. Il tessuto è nylon ripstop (antitaglio) impermeabile, gli interni sono in quella lanetta vellutata tipica dei corredi fotografici con gli scomparti riposizionabili tramite velcro e l'intera imbottitura è sfoderabile (e lavabile). La tasca anteriore ha una protezione a spina di pesce semirigida in metallo. La patella è chiusa con una doppia cerniera a doppio cursore (per aprirla in entrambi i sensi) con dei riscontri di velcro (più larghi della patella stessa): ciò permette di garantire l'imperemabilità della borsa. La copertura è  un di più quando piove proprio a catinelle (oppure quando vai moto) e rimane fissa sulla borsa grazie agli occhielli che si agganciano alla tracolla. Il lato interno argentato serve per mantenere al fresco la reflex durante gli spostamenti estivi. Quando non usata, la copertina si richiude su se stessa e si può agganciare all'esterno o all'interno della borsa.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 01:11:46 pm by Hyperjeeg »

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #71 il: Ottobre 07, 2013, 03:05:48 pm »
Io per l'uso quotidiano ho preso questa:



Qui il link al negozio online Wiggle http://www.wigglesport.it/the-north-face-base-camp-messenger-bag-small-aw13/

Io l'ho presa il mese scorso quando facevano il 20% di sconto, adesso fanno il 10%.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #72 il: Ottobre 07, 2013, 04:08:23 pm »
Io ho questa:
http://www.decathlon.it/messenger-bag-tilt3-nero-blu-id_8243995.html

Ci ho aggiunto il faretto led per le uscite in notturna con la bici. Prezzo onesto in rapporto all'oggetto.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #73 il: Dicembre 01, 2013, 09:21:56 pm »
La serie 3DBags della Manhattan Portage a mio avviso molto belle







a questo link tutti i modelli
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2013, 09:23:35 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #74 il: Dicembre 09, 2013, 12:00:46 am »
Io per le uscite leggere uso la dexter F14 di Freitag.
È fatta cou teloni dei tir, le cinture di sicurezza delle auto e le camere d'aria delle bici.
C'entra una reflex con obiettivo, un altro obbiettivo cicciotto,un ipad e altre cosette.
Ha la cinta in vita regolabile,che la trasforma in marsupio all'occorrenza.
Non è economica, ma sembra indistruttibile.
Qui il video.

http://www.freitag.ch/Fundamentals/Messengers-Classic/DEXTER/pi/F14_00512
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Tags: bagaglio