Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)  (Letto 115195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #45 il: Luglio 02, 2013, 08:53:28 pm »
Più guardo la "monty" più mi piace, peccato sia moltissimo fuori budget! ($155 + $45 spedizione). Per il momento, la mia collega mi ha regalato una backenger 200 di Decathlon. Costa pochissimo e immagino che pure valga tanto, ma per il momento può andare. Quando si romperà ne riparleremo.
Rispetto alle borse da voi indicate, non ha cinghia di stabilizzazione, ma può essere indossata a mo' di zaino. Ha una tasca per il pc, una tasca portabadge, un ampio scompartimento centrale con due tasche trasparenti cernierate, una cerniera esterna sotto la patella e una nella patella (con all'interno tre porta biro). A un lato a un porta bottiglia richiudibile che per ora sto usando per la borraccia coi sali, ma che in futuro conto di usare per l'ombrellino tascabile.

Alla prossima!!!
Jeeg
« Ultima modifica: Luglio 02, 2013, 09:47:25 pm by occhio.nero »

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #46 il: Luglio 02, 2013, 11:10:26 pm »
Cosa ci dici della giacca?

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #47 il: Luglio 02, 2013, 11:53:27 pm »
la messenger bag postata da foldingstyle come prezzo è piuttosto accessibile, come contro ha che non è impermeabile, bisogna mettere il telo sopra in caso di pioggia, a questo punto tanto vale sfruttare una borsa che già si possiede e comprare solo il telo, credo che un requisito fondamentale di una messenger bag sia proprio l'impermeabilità dei materiali stessi e la comodità derivante. Le messenger bag di decathlon sembrano invece "impermeabili" e spero lo siano davvero...

Citazione
Composizione
Telo in PVC (senza ftalati). Tessuto poliestere con rivestimento impermeabile.

Per il momento nonostante il costo medio-alto continuo a preferire borse come le timbuk2 come questa che è nei miei pensieri appena ho da parte qualcosina  ;D http://www.timbuk2.com/tb2/products/command-laptop-tsa-friendly-messenger-bag/2114704
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #48 il: Luglio 03, 2013, 07:31:15 am »
Se per borse della Decathlon intendi la backenger 200, posso confermare che NON è impermeabile. Le borse della serie Tilt, che adesso sono in promozione, sembrano sì impermeabili, ma non ci giurerei...

Alla prossima!!!
Jeeg
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 07:33:52 pm by occhio.nero »

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #49 il: Luglio 03, 2013, 01:37:58 pm »
Cosa ci dici della giacca?

guarda ad essere sincero l'ho messa due volte perchè non è proprio la stagione perfetta. Però è bellissima esteticamente, comoda e comunque ha tenuto bene la pioggia, non ho preso un acquazzone ma posso dire che ha fatto egregiamente il suo dovere.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #50 il: Luglio 03, 2013, 10:07:24 pm »
Come ti sei regolato per le misure? Hai avuto spese di sdoganamento?
mi riferisco sempre alla giacca

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #51 il: Luglio 04, 2013, 09:23:20 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

niente spese di dogana ma perchè non ho comprato dal sito ufficiale che spedisce dall'America, ma da negozio on line tedesco.
Idem per la borsa, acquistando dalla Germania il costo dell'oggetto è un pelo più alto ma la spedizione è 10 euro senza dogane, attese lunghe, iva da aggiungere e sorprese varie ed eventuali. Salvo fare acquisti consistenti è più conveniente fare così.
Per le misure c'è la tabella delle taglie che è davvero molto dettagliata (lunghezza maniche, misura torace, lunghezza parte frontale, posteriore, collo tutto insomma) basta sapere le proprie misure o in alternativa farsele prendere un attimo, diciamo comunque che non ha la vestibilità tipica dell'indumento americano quindi dritta, ma è sancrata, quindi con una vestibilità più "europea" e per me che sono alto e magro è davvero molto comoda.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 02:03:16 pm by occhio.nero »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #52 il: Luglio 04, 2013, 10:41:11 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Posso chiederti la cortesia di dirci dove hai acquistato? Sto facendo un pensierino, sia alla borsa che al trench...

Alla prossima!!!
Jeeg
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 02:02:33 pm by occhio.nero »

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #53 il: Luglio 05, 2013, 09:40:06 am »
appena passo da casa ti mando il link che qui in ufficio non ce l'ho a portata di mano. Comunque son 2 negozi tedeschi, in quello dove ho preso la giacca avevano anche la borsa ma solo nella colorazione rossa quindi ho dovuto cambiare sito. per mezzogiorno posto i 2 link.

edit: qui trovi la borsa
http://bikepunk.bigcartel.com/product/mission-workshop-monty-s-messenger-bag

e qui la giacca
http://shop.goldsprint.de/product_info.php?language=en&info=p718_chrome---field-storm-jacke.html&

alla fine son riuscito a recuperare i link... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 09:43:51 am by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #54 il: Luglio 05, 2013, 11:34:22 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Grazie mille! Ho notato che ha solo la monty e la shed... invece leggendo bene le caratteristiche, per dimensioni sarebbe meglio la Rummy. Valuterò se gettarmi direttamente sul monolocale da spalla shed o chiedere per la rummy. La monty, infatti, ha solo 2 lt in più rispetto alla backenger dove sto strettino... in più non so come venga calcolato il litraggio (con borsa chiusa "a rotolo"  o a "patella"). Di una cosa sono certo: il compartimento principale è certamente impermeabile, proprio per la possibilità di chiuderlo a rotolo (come nelle sacche da moto o nautiche).

Alla prossima!!!
Jeeg
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 02:02:59 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #55 il: Luglio 05, 2013, 02:03:41 pm »
[STAFF: non citate se non serve;  leggete qui ;) ]
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #56 il: Luglio 05, 2013, 03:09:37 pm »
http://shop.goldsprint.de/product_info.php?info=p36_mission-workshop---rummy-roll-top-messenger-bag.html

La rummy la trovi qui... ;) ;) io ti ho segnalato l'altro perchè la misura S sul questo sito era disponibile solo nella colorazione rossa.
Se la chiudi a rotolo è più capiente.
Il compartimento centrale ti confermo che è impermeabile e che tiene, tutta la borsa è valida davvero e non posso che consigliarla, in più fa la sua porca figura sia in abito che in jeans, bella, sobria e funzionale. Le tasche interne più piccole hanno la zip quindi non rischi di avere oggetti che vagano o che si possano rigare cellulare, macchina foto, tablet computer, le tasche più grandi hanno un accesso rapido e comodo sia che la si chiuda a rotolo che con i cinghietti. La cinghia stabilizzatrice blocca bene la borsa anche quando sei fuori sella, e soprattutto se hai roba rigida all'interno è una manna dal cielo.
Spero di esserti stato utile.

edit. di spedizione ho speso qualcosa tipo 10/15 euro, il prezzo rispetto al sito della casa madre e convertito euro/dollaro 1/1 quindi mi sembra una maggiorazione più che ragionevole.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 03:16:48 pm by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #57 il: Luglio 08, 2013, 07:53:29 am »
Ottimo! Ieri sera curiosando, ho visto questo mostro...
http://www.bagjack.com/site/bagjack_messenger_nxtlvl/bagjack_nxtlvl_messenger.html

Guardatevi il video che vale molto più di mille parole...
Qualcuno ha fatto la pazzia? Costa parecchio...

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #58 il: Luglio 08, 2013, 08:31:15 am »
 :o interessante.. ma il costo mi sembra spropositato  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #59 il: Luglio 08, 2013, 10:11:37 am »
Qualcuno ha fatto la pazzia? Costa parecchio...
Bella, ma dov'è che dice quanto costa?
EDIT Ho trovato, basta cliccare in alto a destra su buy the item. Cavolo è davvero cara... :-\

Per parlare invece di roba con uno zero in meno, avete già visto questa del Decathlon? Ci sto facendo un pensierino:
http://www.decathlon.it/bisaccia-zaino-backenger-200-id_8249706.html
Alla fine di questo video si capisce meglio come funziona:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=onFrlcdJyfc
« Ultima modifica: Luglio 08, 2013, 10:24:11 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: bagaglio