Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)  (Letto 115438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #75 il: Dicembre 18, 2013, 03:08:51 pm »
Oggi ho avuto modo di guardarmi con calma dal vivo la Eastpack Kruizer Bag: si tratta di una borsa Messenger di buona capienza ma non troppo ingombrante.. Ha molte tasche nonche' uno spazio apposito per il portatile, ed anche una tasca per inserire l'abbonamento magnetico per bus ecc da far passare sull'occhio elettronico senza estrarre l'abbonamento stesso. E' totalmente impermeabile, il tessuto mi sembra resistente, possiede una cinghia per regolare la messa in spalla ed una cinghiata per fissare la messenger al petto evitando di farla muovere durante la pedalata. Disponibile in3 colori: azzurra, viola, nera. Costo: 90 e uri.
Qui un link con recensione e foto del modello.
http://www.cyclelove.net/2012/07/eastpak-kruizer-bag/
Mi ha positivamente colpito..a forza di ripassare in negozio quasi quasi..eheh :)




« Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 03:55:25 pm by DJ »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #76 il: Gennaio 21, 2014, 06:38:17 pm »
Anche io apprezzo di più le messenger.
Dopo una settimana di uso continuo di una messenger ho provato a riutilizzare lo zaino porta-computer..  e ho trovato che l'unica è tenerlo sulla schiena, con relativa sudata invernale.. non esattamente il modo più sano di andare in bici.
Ho provato a legarlo al portapacchi, ma a meno di usare un numero imprecisato di fasce elastiche si rischia di farlo volare via ad ogni curva. Le fasce elastiche sono un ulteriore gadget che forse non voglio portare dietro.. E mi chiedo quale sia il vantaggio della bici pieghevole se ogni volta che si inforca bisogna perdere tempo ad assicurare per bene un carico instabile. La pieghevole serve per smontare al volo da un altro mezzo, chiudere un paio di snodi e via. Da questo punto di vista una borsa a tracolla è meglio. Si suda di meno e si è più rapidi nelle transizioni.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

Giovanni

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #77 il: Gennaio 22, 2014, 12:50:51 am »
Segnalo la messenger per moto della tucano urbano. Io ce l'ho (non esattamente questo modello ma simile) è in tela trattata per essere impermeabile, ha un sacco di tasche, la cinta per non farla rovesciare, ha dei bellissimi particolari in cuoio e ha due tasche interne, la tasca primaria ha la zip per non perdere niente. Costa meno di 60 euro. La uso da un'anno e non ha perso una cucitura. Inoltre il tessuto è di tipo "stone washed" per cui sembra sempre nuova. Non me ne separerei mai.
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/6757_big.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #78 il: Gennaio 22, 2014, 11:51:57 am »
ecco la mia messenger Tucano urbano.


Segnalo inoltre un'altra messenger che ho da qualche mese per ospitare il mio macbook, è una crumpler costa molto poco ed oltre ad essere molto bella come cinghie regolazioni ecc è anatomica e semirigida per cui è molto resistente a eventuali cadute pur rimanendo molto leggera, ha una maniglia incorporata nella parte davanti molto bella e grande e una regolazione cinghia davvero efficace e semplice.

 qui c'è il link del negozio (costa anche questa poco ma è meglio di altre più blasonate) e le foto delle mie due messenger
http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=laptop&productID=5070&sprache=EN
http://www.flickr.com/photos/gigimorello/sets/72157640037086664/
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #79 il: Gennaio 22, 2014, 03:35:50 pm »
Per i temerari del faidate segnalo questo link con le istruzioni per farsi una messenger  :o
Qualcuno se l'è fatta con le borse ikea:

l'estetica forse lascia a desiderare, ma il materiale è sicuramente resistente ...  ;D
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #80 il: Gennaio 22, 2014, 04:16:34 pm »
secondo me è bellissima!

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #81 il: Gennaio 22, 2014, 04:27:29 pm »
è una crumpler costa molto poco ed oltre ad essere molto bella come cinghie regolazioni ecc è anatomica
Carino scoprire che la Crumpler ha un negozio anche in Zimbabwe ma non in Italia!  :o

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #82 il: Gennaio 22, 2014, 07:05:13 pm »
è una crumpler costa molto poco ed oltre ad essere molto bella come cinghie regolazioni ecc è anatomica
Carino scoprire che la Crumpler ha un negozio anche in Zimbabwe ma non in Italia!  :o
guarda che l'ho presa da unieuro! G
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #83 il: Gennaio 28, 2014, 01:52:04 pm »
chi la volesse prendere ora spendendo molto poco è in saldo a 54 euro
http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=all-bags&sprache=DE&productID=5071
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Andracass

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #84 il: Febbraio 07, 2014, 05:32:09 pm »
Io uso una freitag modello Lassie e mi ci trovo benissimo. Purtroppo posso metterci dentro soltanto un netbook da 10''. Avrei voluto comprare un modello più grande, ma da quando ho preso la mia, 5 anni fa, i prezzi sono lievitati tantissimo e mi orienterò su altro.

Offline SpiceMi

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #85 il: Febbraio 13, 2014, 12:18:12 pm »
Per i temerari del faidate segnalo questo link con le istruzioni per farsi una messenger  :o
Qualcuno se l'è fatta con le borse ikea:
l'estetica forse lascia a desiderare, ma il materiale è sicuramente resistente ...  ;D
Buga
:D Fantastica segnalazione!!!
... io mi sono fatto regalare una maccina per cucire lo scorso Natale. Ecco un ottimo spunto per iniziare ad usarla!  ;D ;)

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #86 il: Luglio 09, 2014, 07:06:40 pm »
Qualcuno ha qualche novità relativamente a Messenger Bag con sistemi di aggancio al manubrio oppure al portapacchi?

Mi riferisco a Messenger/Pannier (tipo l'ottimo prodotto Timbuk2 Shift attualmente non più prodotto) o meglio ancora Messenger Bag con attacco Klickfix.
Non capisco perché nessuno imiti (copi) le C-Bag e S-Bag della Brompton ma con un attacco più standard.
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #87 il: Luglio 09, 2014, 09:32:26 pm »
Mi riferisco a Messenger/Pannier (tipo l'ottimo prodotto Timbuk2 Shift attualmente non più prodotto) o meglio ancora Messenger Bag con attacco Klickfix.

 :o figurati, io neanche ne ero a conoscenza... se trovi altre info, ben vengano!   :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #88 il: Luglio 10, 2014, 07:06:13 am »
aloha!
io da un pò di mesi uso con una certa soddisfazione la nuova borsa dell'ikea UPPTÄCKA http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90258302/

è una borsa capiente e funzionale, con una custodia interna per il pc.
poi sfruttando i vari aggangi per pa cinghia che ha , riesco a bloccarla tra il portapacchi posteriore e la sella ( a breve posto una foto per farvi capire meglio).
inoltre visti gli i moschettoni della cinghia chi ha un portapacchi abbastanza alto potrebbe provare ad usarla come una borsa laterale
tern link 9 frecciarossa

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
« Risposta #89 il: Luglio 11, 2014, 02:32:26 pm »
La borsa sembra buona ad un buon prezzo.
Sono curioso di vedere come te la sistemi sulla bici.

Certo che qualcosa di "nativo" sarebbe decisamente meglio, soprattutto per l'utilizzo su manubrio.
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Tags: bagaglio