Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trenitalia: promozione pieghevole  (Letto 192350 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #75 il: Novembre 15, 2012, 10:08:55 am »
Opinione personale:

- secondo me la Tern sta facendo di tutto per inimicarsi la clientela.

Se io un mese fa avessi preso la Link P9 al prezzo prima della promozione Trenitalia, beh, gli avrei scritto una bella mail di protesta (come del resto ho fatto e sto facendo per il deragliatore posteriore). Come è possibile che facciano spendere 200 euro in più ad un cliente? Mi sembra un comportamento da biasimare.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #76 il: Novembre 15, 2012, 11:03:49 am »

Già, non è il mio caso ma fa girare le balle ugualmente, per non dire dei ricambi che arrivano mai.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2012, 01:58:02 pm by occhio.nero »
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #77 il: Novembre 15, 2012, 12:01:16 pm »
cosa dovrei fare, andarmi a lamentare con tern perché ora fa le offerte?

volendo in Austria un rivenditore  ai tempi di maggio 2012 vendeva già a 599€ la link p9 non brandizzata, ma non era nera/rossa.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #78 il: Novembre 15, 2012, 12:14:09 pm »
Non intendevo quello.

Tu l'hai presa un po' di mesi fa (o mi sbaglio?)

MA a chi l'ha presa ad inizio ottobre? Ti pare giusto?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #79 il: Novembre 15, 2012, 12:23:47 pm »
più che altro mi sembra insensato mantenere il prezzo della p9 non brandizzata a 700 euro..ma anche della d8 sui 500 euro, così fanno in modo che solo il modello p9 frecciarossa vada avanti perché più conveniente economicamente, mentre gli altri modelli tern rimangono invariati nei prezzi e di conseguenza meno competitivi.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #80 il: Novembre 15, 2012, 12:31:51 pm »
MA a chi l'ha presa ad inizio ottobre? Ti pare giusto?
Posso capirti, ma per qualsiasi tipo di oggetto in promozione (auto, moto, bici, vestiti, elettrodomestici ecc.............) dal momento in cui questa inizia, ci sarà sempre qualcuno che solo il giorno prima ha acquistato lo stesso prodotto a prezzo pieno.
Come faresti altrimenti?

Diversamente sarebbe da condannare il comportamento di un venditore che, sapendo dell'avvio prossimo di una promozione, non ti comunichi questa notizia, con lo scopo di venderti una bici a prezzo pieno.
Parafrasando la tua situazione: chi ti ha venduto la bici, ha agito onestamente?  ::)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #81 il: Novembre 15, 2012, 01:31:02 pm »
Sono d'accordissimo Nessun. E' quello che mi pare strano: qual è il senso di mantenere la Link D8 allo stesso prezzo della P9? Allora metti Frecciarossa pure quella e vendila a 300 euro.

Possibile che trenitalia, che ha i treni regionali come carri di bestiame, dia la differenza di prezzo su ogni P9 venduta?

Infatti i rivenditori italiani non hanno accennato a nulla di ciò. Neanche quando l'accordo era già stato fatto. Io l'ho letto qui e poi l'ho visto su OGA.

La mia Link D8 l'ho presa prima che uscisse in Italia, quindi nn è il mio caso.

Se non fossero in malafede non darebbero anche quelle bianche NON brandizzate frecciarossa allo stesso prezzo.

(opinione personale)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #82 il: Novembre 15, 2012, 09:38:08 pm »
Per chi fosse interessato questo è l'elenco dei rivenditori italiani della Tern link p9 brandizzata Frecciarossa (Formato .PDF):
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia/cartaviaggio/Elenco_rivenditori_TERN.pdf
Il prezzo non cambia da rivenditore a rivenditore ma è fissato a 599€
Lorenzo - Tern Link P9

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #83 il: Novembre 16, 2012, 07:35:56 am »
Oddio ! ma di cosa state parlando? :D

La Tern Frecciarossa nera è terminata due giorni fa (almeno nel mio shop ...non so altrove) ma è in arrivo nei prossimi giorni....nel frattempo per chi non avesse voglia di prenotarla ed aspettare con calma qualche giorno per averla, magari  assaporando quei rari momenti di attesa che la vita ci riserva o pìù semplicemente tornare bambini quando chiedevamo ai genitori quel gioco luccicante che avevamo visto in quella vetrina e poi .....magicamente ....dopo qualche tempo compariva inaspettatamente nella nostra camera.....

....ecco, per chi non gliene potesse fregare de meno delle ultime mie parole e la volesse subito ora immediatamente all'istante pronta consegna chiavi in mano ....ecco allora in questo caso c'è bianca
 
aho! ma non ci sono più quei clienti di una volta che ti dicono "ma chi se ne frega del colore sono tutte belle..basta che funzioni bene"

qui da Spezial Cycle stiamo allevando questo tipo di cliente per poi farlo moltiplicare ed espandersi sui forum dove manderà dei post senza prendersela con nessuno ;)

sono qui a disposizione (anche per i ricambi)

Lorenzo




Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #84 il: Novembre 16, 2012, 11:02:40 am »
W Lorenzo!

Il discorso però era riferito a chi ha preso un P9 poco tempo fa e si ritrova uno sconto da acquolina in bocca...

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #85 il: Novembre 19, 2012, 11:40:17 pm »
ha ragione lorenz
se c'è un incentivo all'acquisto ben venga.
quando c'erano gli incentivi ministeriali eravamo tutti contenti, o no. ci siamo preoccupati di quei poveretti che avevano comperato la bici due giorni prima?

se Trenitalia aiuta l'iniziativa credo che dovremmo essere tutti contenti. che diamine.  Sembriamo il PD:-) :-)



ciaooo

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #86 il: Novembre 20, 2012, 12:34:33 am »
si ma sui frecciarossa senza sacca e sui regionali con sacca e fanno pure storie... >:(

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #87 il: Dicembre 04, 2012, 08:43:54 am »
se c'è un incentivo all'acquisto ben venga.
se Trenitalia aiuta l'iniziativa credo che dovremmo essere tutti contenti. che diamine.  Sembriamo il PD:-) :-)

 :)
mi pare di aver capito che lo sconto sia per la maggior parte a carico del rivenditore finale, come spesso accade nel mondo delle auto...

bylorenz di Spezial Cycle conferma?  :D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #88 il: Dicembre 07, 2012, 11:00:48 am »
Trasmissione di Class in cui il responsabile comunicazione di Tern Luigi Barbavara spiega l'uso delle pieghevoli e l'accordo con Trenitalia


« Ultima modifica: Dicembre 07, 2012, 06:55:10 pm by occhio.nero »

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #89 il: Dicembre 07, 2012, 12:21:30 pm »
Video molto interessante.
Complimenti per la segnalazione.
Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Tags: promo