Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trenitalia: promozione pieghevole  (Letto 192418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #120 il: Febbraio 28, 2013, 01:50:02 pm »
Dici? Le Brompton ho visto che vanno dai 1.000€ in su, o sbaglio?

Qui con p9 freccia rossa e trolley dovrei stare intorno alle 750€ se non vado errato... anche 300/400 € in meno al momento per me non son pochi.

L'intermodalità mi sarà quasi necessaria soprattutto quando vado a lavoro in determinati orari: se ad esempio sono in turno di notte, posso farmela anche tutta in bici (in teoria la temperatura esterna dovrebbe essere più sopportabile)

Sono aperto comunque anche ad altre prospettive, ovviamente non qui..... magari apro un post in confronti tra modelli.

Offline Gianluca77

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +2/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #121 il: Febbraio 28, 2013, 03:51:38 pm »
guarda io ho una tern P9 ed è fantastica. le ruote da 20 in una grande città come Roma sono quasi fondamentali e comunque trovo che la bici sia più piacevole da guidare rispetto alla Brompton.

MA

se devi prendere tutte le mattine dei mezzi molto affollati ti consiglio assolutamente la brompton. tutte le pieghevoli da 20 su un autobus pieno zeppo sono di grande intralcio. l'unica che come ingombro può essere paragonata ad una borsa è la brommie.
Brompton S6E Black Lacquer

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #122 il: Febbraio 28, 2013, 07:50:38 pm »
Grazie dei consigli.

Non sarà tutte le mattine e il bus non sarà quasi mai pieno. Lavoro su turni, quindi, ad esempio sono in bus alle 06.30 (autobus vuoto); oppure magari 13.30 (con le scuole aperte già più problematico, ma il periodo in cui userò spesso il mezzo pubblico con la bici è quello estivo, quindi scuole chiuse); autobus magari alle 20.30 circa, qui a VR bus quasi vuoti anche a quell'ora.

Diciamo quindi che il fattore "autobus pieno" è quasi nullo, ma il fattore "autobus" c'è e da quello che ho visto in giro sin'ora la bici che veramente è una passeggiata portare in giro anche magari per 100mt (fermata -> cortile -> corridoi -> ufficio) è la tern con trolley rack. (senza contare che comunque guardando il listini di ZioBici per una Brompton spenderei comunque 400€ in più)

Ma stiamo andando OT, chiedo scusa. Chiedo invece a chi possiede la p9 freccia rossa: è in tutto e per tutto uguale alla P9 "normale", vero? Voglio dire se il trolley va sulla standard va anche su quella trenitalia....

Ciauz

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #123 il: Febbraio 28, 2013, 10:35:17 pm »
si maurelio79, la Tern Link p9 e la Tern Link p9 frecciarossa sono la stessa cosa, la differenza sta solo nel prezzo e nell'adesivo "frecciarossa".

ps. anche io inizialmente ero indeciso fra la dahon speed p8 e la link p9, ma dopo una serie di ragionamenti e caratteristiche tecniche ho propeso per la link p9, avendole provate entrambe quei pochi cm di differenza da piegata a mio parere non fanno assolutamente la differenza.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Gianluca77

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +2/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #124 il: Febbraio 28, 2013, 10:42:25 pm »
si maurelio79, la Tern Link p9 e la Tern Link p9 frecciarossa sono la stessa cosa, la differenza sta solo nel prezzo e nell'adesivo "frecciarossa".

ps. anche io inizialmente ero indeciso fra la dahon speed p8 e la link p9, ma dopo una serie di ragionamenti e caratteristiche tecniche ho propeso per la link p9, avendole provate entrambe quei pochi cm di differenza da piegata a mio parere non fanno assolutamente la differenza.

assolutamente d'accordo. in caso dovessi prendere la P9 ti suggerisco di montarci le big apple anche se le marathon supreme sono comunque delle grandi gomme
Brompton S6E Black Lacquer

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #125 il: Marzo 02, 2013, 08:39:52 am »
Alla fine ho deciso e mi butto sulla tern p9...unica cosa..se la prendo nuova con cartafreccia la pago 590 euro...avrei la possibilita' di trovarla usata ma praticamente nuova  a 450 euro senza parafanghi e luci..la bici e tern p9 non freccia rossa di luglio 2012..con garanzia..andrei a vederla di persona...cosa ne pensate...grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #126 il: Marzo 02, 2013, 10:45:04 am »
segnalo la discussione
regolazioni e controlli di bici nuove ed usate
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1425.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #127 il: Marzo 02, 2013, 05:48:01 pm »
Alla fine ho deciso e mi butto sulla tern p9...unica cosa..se la prendo nuova con cartafreccia la pago 590 euro...avrei la possibilita' di trovarla usata ma praticamente nuova  a 450 euro senza parafanghi e luci..la bici e tern p9 non freccia rossa di luglio 2012..con garanzia..andrei a vederla di persona...cosa ne pensate...grazie.

bhe dipende anche quanto l'ha usata. Il paragone dovresti comunque farlo aggiungendo al'usata il costo di parafanghi e luci.
Adesso non conosco bene i prezzi, ma penso che una coppia di parafanghi la paghi sicuro 50€, aggiungici bho... una ventina di euro per le luci e sei a 520€.

Se io fossi in te prenderei nuova, però aspettiamo anche gli esperti cosa dicono  :)

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #128 il: Marzo 02, 2013, 05:58:54 pm »
Effettivamente la differenza di prezzo e poca..penso che in settimana andro' a ordinarla...nuova...e tu hai deciso...ho letto che anche tu saresti orientato a comprare la tern p9 freccia rossa...
« Ultima modifica: Marzo 02, 2013, 06:01:59 pm by roby67 »

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #129 il: Marzo 02, 2013, 06:09:59 pm »
Si ho deciso: il negoziante mi ha dato il suo indirizzo mail e in settimana gli mando una mail con carta d'identità e carta freccia; vede se è tutto in regola e poi avvia la procedura.

Gli chiedo se contemporaneamente può anche ordinarmi il tern trolley rack e il tern tool.  :)

Ecco una cosa: il sellino non ho la "scanalatura" per "confort" prostata, chi ha la P9 che dice della sella?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #130 il: Marzo 02, 2013, 06:21:13 pm »
Gli chiedo se contemporaneamente può anche ordinarmi il tern trolley rack e il tern tool.  :)
Se il multitool non dovesse essere disponibile presso il tuo negoziante, da qualche giorno è in vendita da Evans Cycles: http://www.evanscycles.com/products/tern/tool-ec043673#features
Che tra l'altro non fa pagare spese di spedizione per l'Italia (l'ho appena utilizzato per un altro acquisto).
E a parte questo auguri per l'acquisto della P9. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FlavioG

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #131 il: Marzo 04, 2013, 04:05:25 pm »
Iscritto oggi.  :) Un saluto a tutti.
Sto valutando anch'io l'acquisto della Tern P9 (con offerta Trenitalia) per compiere il tragitto CASA <--> STAZIONE FS (TRENO REG.) <--> UFFICIO (8Km + 1Km A/R). Vi leggo già un po'.
La bici è molto bella e da quanto ho letto un'ottima pieghevole, in questi giorni andrò da Olmo, a Roma, a vederla e provarla. L'unico dubbio che mi frena ancora è il treno particolarmente affollato la mattina, almeno fino alla chiusura delle scuole, e scendere con l'ingombro della bici potrebbe essere un "problema".
La Brompton, lo so, sarebbe la scelta migliore, ma purtroppo andrei di gran lunga fuori budget e pre ora non se parla.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #132 il: Marzo 05, 2013, 07:34:56 pm »
Altra tern p9 frecciarossa in arrivo....oggi comprata...giovedi si va a ritirarla.

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #133 il: Marzo 06, 2013, 12:48:05 pm »
Auguri per domani... aspetto una foto!
La mia andrò a ritirarla a metà della prox settimana.
Tern P9

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #134 il: Marzo 06, 2013, 12:51:01 pm »
Ma che colore prendete? io alla fine ho deciso nera.

Tags: promo