Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trenitalia: promozione pieghevole  (Letto 192911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #195 il: Maggio 05, 2013, 08:51:44 pm »
In salita ottima...l`altro giorno giro di 75 km con un paio di salite..anche se i miei amici ciclisti appena mi hanno visto con la pieghevole si sono messi a ridere...alla fine ho riso io...in pianura a ruota si fanno ottime andature..in salita se hai gamba ti diverti...ho messo pedali spd shimano...la bici tè la consiglio.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #196 il: Maggio 06, 2013, 02:24:17 pm »
Approfitto della ricomparsa di questa discussione per ricordare che l'iniziativa scade il 31 agosto 2013; è vero che c'è ancora tempo, ma chi ci sta pensando su non ci pensi troppo a lungo.... ;-)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline fuoriclasse

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #197 il: Maggio 06, 2013, 04:44:02 pm »
Non conosco la D7 ed ho ritirato la mia sabato.
Prima impressione è che la salita si affronta facilmente.
Aspetta un pochino e ti dirò di +.
Cmq in pianura con la 9° va da paura, ed non ce la facevo con le gambe!!!!!

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #198 il: Maggio 06, 2013, 09:18:00 pm »
X adesso arrivo fino alla 7 marcia...8 e 9 non riesco ancora a tirarle...

Offline fuoriclasse

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #199 il: Maggio 07, 2013, 11:01:05 am »
In salita ottima...l`altro giorno giro di 75 km con un paio di salite..anche se i miei amici ciclisti appena mi hanno visto con la pieghevole si sono messi a ridere...alla fine ho riso io...in pianura a ruota si fanno ottime andature..in salita se hai gamba ti diverti...ho messo pedali spd shimano...la bici tè la consiglio.

a che servono i pedali shimano?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #200 il: Maggio 07, 2013, 11:26:56 am »
ad usare le scarpe con attacco spd, che permettono di sfruttare la pedalata in tutte le sue fasi e non solo in spinta verso il basso  ;)

Offline kratos_forever

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #201 il: Maggio 09, 2013, 06:57:50 am »
Yuppidoooooo è arrivataaaaa
La prox settimana vari a prenderla vi dico come è e magari posto qualche foto

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #202 il: Maggio 11, 2013, 09:04:17 am »
Ciao..complimenti..ottima bici..ciao e buone pedalate

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #203 il: Maggio 11, 2013, 04:31:15 pm »

Comunque anche io leggendo ho poi trovato recensioni che indicano il manubrio regolabile come una seccatura. Perché ha una specie di vite che si può anche spanare e poi ballonzola un po'
Soprattutto in riferimento alle dahon.


Se c'è qualcosa che non mi ha mai dato problemi nella Dhaon è il manubrio regolabile in altezza (e sì che ne ho avuti per tutto il resto). Diciamo che lo regoli una volta e poi basta. Quindi il consiglio è cercare di provarla prima. Se va bene non ne avete bisogno, meglio così.

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #204 il: Maggio 13, 2013, 07:07:46 pm »
Cari amici, sono due mesi che ho la P9 e mi trovo benissimo. Ho eseguito il tagliando previsto dopo 3 settimane di vita (giusto una regolatina al cambio, pulitura e grasso alla catena e serraggi vari) e sostituito i pattini anteriori venerdì scorso. Quindi la bici tutto ok, l'unico problema e che ultimamente ho iniziato ad accusare dolori ai muscoli anteriori dell'avambraccio. Tenete presente che per andare al lavoro, il percorso più breve e veloce, prevede anche una discesa di circa 800 mt. su pavé sampietrino che mi obbliga ad alzarmi sui pedali per non soffrire altrove. Secondo voi i dolori scompariranno col tempo o cambio percorso? L'angolatura del manubrio serve a poco?
Saluti a tutti e buone pedalate... anche se il caldo si inizia a far sentire.
Tern P9

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #205 il: Maggio 18, 2013, 02:41:03 pm »
...sicuramente quando ti saranno venuti due avambracici da muratore, ti spariranno i dolori :) !!!!  Ma siiii, non preoccuparti, il pavè ti costringe sempre ad una forte tensione per non perdere il controllo, quindi sicuramente è tutto molto normale. ... Davvero inizia a sudare ???? Invidia! Qui la mattina in discesa senza felpa e antivento non te la cavi ancora...attendiamo fiduciosi.
Buone pedalate!

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #206 il: Maggio 20, 2013, 09:15:01 am »
Purtroppo dovrò rimandare l'acquisto della mia seconda pieghevole(tern P9)causa disavventure economiche impreviste(riparazione caldaia ed auto).Grazie a tutti per i suggerimenti :(

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #207 il: Maggio 20, 2013, 11:48:35 am »
Ho eseguito il tagliando previsto dopo 3 settimane di vita (giusto una regolatina al cambio, pulitura e grasso alla catena e serraggi vari) e sostituito i pattini anteriori venerdì scorso.
dopo 3 settimana hai cambiato i pattini? e che ci fai? :o

l'unico problema e che ultimamente ho iniziato ad accusare dolori ai muscoli anteriori dell'avambraccio. Tenete presente che per andare al lavoro, il percorso più breve e veloce, prevede anche una discesa di circa 800 mt. su pavé sampietrino che mi obbliga ad alzarmi sui pedali per non soffrire altrove. Secondo voi i dolori scompariranno col tempo o cambio percorso? L'angolatura del manubrio serve a poco?
Saluti a tutti e buone pedalate... anche se il caldo si inizia a far sentire.
secondo me:
- verifica che la linea polso avambraccio sia continua, eventualmente variando l'angolatura del manubrio. io la preferisco con le leve freno più in basso. Se il polso è piegato, in uno dei due sensi, forse potresti tenere troppo in tensione gli avambracci
- prova ad andare più piano sul pavé e a spostare il peso sui pedali e non sul manubrio, alleggerendo così la pressione sulle braccia

leggi questo post se non lo hai già fatto:
ergonomia della bici (postura)

ciao ;)

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #208 il: Maggio 20, 2013, 12:38:59 pm »
Ciao yt, vedi che dopo 3 settimane ho fatto il tagliando, i pattini li ho cambiati da poco (dopo due mesi di pedalate quotidiane). ;)

Per quanto riguarda l'angolatura del manubrio anch'io preferisco le leve molto basse, cmq è solo questione di abitudine e allenamento dei muscoli interessati al nuovo lavoro. Difatti il fastidio va scemando. :D

Grazie e buone pedalate
Tern P9

Offline Jmo

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #209 il: Maggio 20, 2013, 08:42:19 pm »
Tra poco sarò membro anchio della famiglia Tern Frecciarossa! :)
Bici acquistata sto aspettando la spedizione, non vedo l'ora!
Ciau

Tags: promo